Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:55
io devo ancora capire dove sono tutti questi errori terribili e mostruosi compiuti da Diakitè, a parte un paio lo scorso campionato, peraltro compiuti nel corso di gare dove aveva ben figurato. Quest'anno non ha mai sbagliato, anzi. Gli ho visto fare cose egregie anche dal punto di vista tecnico.

Ripeto che ho visto certe cappelle da Radu, Kola e Lich che mi hanno fatto rabbirividire...

Ormai il fatto che Diakite' sia "scarso". mi sembra sia diventata una di quelle leggende metropolitane, che ad un certo punto,non sai piu' dove ,come e perche' sono iniziate.Io personalmente mi sono sentito sempre piu' garantito dalla presenza di Diakite' in campo che da quelle di Cribari e Siviglia.E non mi stanchero' mai di ripetere a chi vuole il "giocatore perfetto" che le cappelle nel corso di una partita le ho viste fare a chiunque. a partire da Lucio, passando per Cannavaro , finendo a Juan.Vogliamo parlare della tecnica e dei piedi buoni di Chiellini, attualmente il migliore difensore italiano?..Noi Laziali siamo tanto belli,....ma anche a volte tanto strani....leggo recentemente che molti rimpiangono Maxi Lopez, :roll:, ma quando lo stavamo trattando, la maggioranza diceva " ma che ce fai" , " e' un bidone"," se era bono che lo davano a noi"....io mi limitai a far notare che dopotutto era un ex giocatore del Barcellona,e che in un attacco che aveva segnato una decina di reti in piu' di 20 partite,ci sarebbe potuto stare anche Maxi Lopez...La verita' e che a noi Laziali Leopardi e Tafazzi ce fanno na' pippa,scusate il francesismo....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Mauler

Visitatore
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 12:10
vabbè...non ci capiamo

io ne stavo facendo una mera questione di logica.

e credo d'esser stato chiaro

Mettiamola così.
Mourinho vuole il migliore.
Maicon.
Se non può arrivare Maicon vorrebbe Kolarov.
Quindi per logica, secondo Mou, Kolarov è il secondo
migliore al mondo.

Diakitè lo vuole il Chievo.
Per logica...ecc ecc...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 10:17
Perdonami...ma il tuo riassunto della carriera di Gregucci mi sembra alquanto spericolato...
Da come scrivi, sembra che il nostro sia andato bene un anno in serie B, appena arrivato in A,
messo davanti a Van Basten abbia fallito, sia stato messo in panchina (per fare posto
a Luzardi e Corino quindi non sarebbe stata neanche 'sta genialata ) e l'anno successivo ceduto.
Oltretutto in caso, ha fallito davanti a Marco Van Basten non a Giovanni Cornacchini...
e non credo sia stato il solo...
Gregucci dopo aver contribuito alla salvezza del Meno 9 e la promozione l'anno dopo, ha giocato
quattro anni da titolare in serie A, arrivando ad essere convocato in Nazionale (se non erro
primo calciatore della Lazio dopo un buco post-Giordano di 5 anni).

L'ultimo anno il quinto ha giocato solo dodici partite
(e qui chiedo l'aiuto da casa sui motivi, forse infortuni ?) e fu ceduto al Torino.
Diciamo che dopo 10 stagioni da titolare tra C B A era "arrivato"...
Paragonare (non lo hai fatto "direttamente") Gregucci a Diakitè mi sembra "troppo".

Detto questo.
1. se Kolarov è richiesto dal Real Madrid e Diakitè dal Chievo ci sarà un motivo.
2. quanti campionati devono passare prima di poter giudicare un calciatore ?
3. Diakitè ci può stare, Del Nero ci può stare, Comotto ci può stare...
    non ci lamentiamo se poi arriviamo quattordicesimi...

Caro Mauler,e' vero come dici tu che Kolarov e' richiesto dal Real madrid,e Diakite' dal Chievo,ma e' anche vero che non c'e' la controprova che giocando uno o due campionati da titolare Diakite' non avrebbe attirato l'attenzione di club piu' blasonati:voglio dire, che Kolarov nonostante orrori difensivi nel corso di due campionati , ha avuto le sue occasioni di giocare con continuita' e alla fine il saldo e' positivo,Diakite' questa possibilita' non l'ha avuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mauler il 10 Giu 2010, 12:15
Mettiamola così.
Mourinho vuole il migliore.
Maicon.
Se non può arrivare Maicon vorrebbe Kolarov.
Quindi per logica, secondo Mou, Kolarov è il secondo
migliore al mondo.

Diakitè lo vuole il Chievo.
Per logica...ecc ecc...
sempre per logica
e chi non lo cerca nessuno (non dico mou..)? come nesta o thiago o juan o lucio o samuel?
Pippe?

e tutti gli altri cercati ma non da mou? quelli come sono?

si apre il dibattito

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Vabbè, ci deve essere un complotto pluto giudaico massonico che impedisce al povero Modibo di rivelarsi al mondo.

Mauler

Visitatore
Citazione di: arrigodolso il 10 Giu 2010, 12:18
Caro Mauler,e' vero come dici tu che Kolarov e' richiesto dal Real madrid,e Diakite' dal Chievo,ma e' anche vero che non c'e' la controprova che giocando uno o due campionati da titolare Diakite' non avrebbe attirato l'attenzione di club piu' blasonati:voglio dire, che Kolarov nonostante orrori difensivi nel corso di due campionati , ha avuto le sue occasioni di giocare con continuita' e alla fine il saldo e' positivo,Diakite' questa possibilita' non l'ha avuta.

Chiedo scusa oggi mi è presa così... 
Se Diakitè non l'ha avuta è sfortuna oppure...ci sarà un motivo ? 

per Kane Sciolto
credo anzi SONO SICURO che tu abbia capito il senso del mio ragionamento.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 10 Giu 2010, 12:37
Vabbè, ci deve essere un complotto pluto giudaico massonico che impedisce al povero Modibo di rivelarsi al mondo.

grazie per il contributo al dibattito.

cosa vuoi? vuoi che diciamo che è una pippa?
oppure?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 12:43
grazie per il contributo al dibattito.

cosa vuoi? vuoi che diciamo che è una pippa?
oppure?
Se non si accetta il responso del campo, unico vero giudice, c'è poco da dibattere.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: arrigodolso il 10 Giu 2010, 12:11

.....Noi Laziali siamo tanto belli,....ma anche a volte tanto strani....leggo recentemente che molti rimpiangono Maxi Lopez,   ma quando lo stavamo trattando, la maggioranza diceva " ma che ce fai" , " e' un bidone"," se era bono che lo davano a noi"....io mi limitai a far notare che dopotutto era un ex giocatore del Barcellona,e che in un attacco che aveva segnato una decina di reti in piu' di 20 partite,ci sarebbe potuto stare anche Maxi Lopez...La verita' e che a noi Laziali Leopardi e Tafazzi ce fanno na' pippa,scusate il francesismo....

Vabbe ma il fatto di Maxi Lopez non c entra nulla con Diakite' e' solo un punto che
volevi far notare;  perche' di Diakite' sappiamo tutto di Maxi non si sapeva nulla.... quindi i
due campi di raffronto sono del tutto estranei uno all'altro .... diciamo un esempio per
fortificare un concetto ...... comunque io ero favorevole al suo acquisto /ndr/.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

vuoi dire che fra gli addetti ai lavori è considerato una pippa?

e inoltre, tutti i difensori giovani (a 23 anni uno è giovane!) che non sono titolari sono pippe?

e ancora...come la metti con quelli tipo Floccari o Milito, per dirne due, che esplodono in età più matura?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
secondo me kolarov pur essendo un buon giocatore è molto sopravvalutato, e mourinho ha già dimostrato di aver preso a tutti i costi dei giocatori che poi fondamentali non si sono rivelati.

Insomma io non prenderei come metro di giudizio le scelte di mercato di jose mourinho, per valutare la qualità di due giocatori.

Sicuramente kolarov per caratteristiche (sto famoso tiro, che poi ci avrà fatto 3 gol per puzza co sto famoso tiro) è un giocatore che può interessare una squadra come il real che è sempre a caccia di giocatori che fanno il colpo ad effetto a tutti i costi, ma probabilmente diakitè se avesse giocato con più continuità ora sarebbe richiesto da qualche buona squadra inglese o italiana.
Pure a lichtsteiner se gli avessimo fatto fare 5 partite all'anno non lo avrebbe mai notato nessuno, invece ora lo vogliono almeno 4 squadre di fascia medio-alta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 10 Giu 2010, 13:14
Hai citato 2 centravanti

embè? sempre calciatori sono mica fanno i bagnini

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Giu 2010, 13:14
secondo me kolarov pur essendo un buon giocatore è molto sopravvalutato, e mourinho ha già dimostrato di aver preso a tutti i costi dei giocatori che poi fondamentali non si sono rivelati.

Insomma io non prenderei come metro di giudizio le scelte di mercato di jose mourinho, per valutare la qualità di due giocatori.

Sicuramente kolarov per caratteristiche (sto famoso tiro, che poi ci avrà fatto 3 gol per puzza co sto famoso tiro) è un giocatore che può interessare una squadra come il real che è sempre a caccia di giocatori che fanno il colpo ad effetto a tutti i costi, ma probabilmente diakitè se avesse giocato con più continuità ora sarebbe richiesto da qualche buona squadra inglese o italiana.
Pure a lichtsteiner se gli avessimo fatto fare 5 partite all'anno non lo avrebbe mai notato nessuno, invece ora lo vogliono almeno 4 squadre di fascia medio-alta.
Guarda che non è che Lichsteiner e Kolarov li fanno giocare perché sono belli : lo fanno perché offrono garanzie e giocano bene . Se Diakitè ha giocato circa 30 partite in 4 anni , la cosa non dovrebbe giocare a suo favore . Sennò posso dire che Scaloni è meglio di Lichsteiner , è solo colpa degli allenatori che lo fanno giocare poco , sennò farebbe sfracelli

Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 13:15
embè? sempre calciatori sono mica fanno i bagnini
Embé ? Secondo te non c'è una differenza tra i diversi ruoli ? Secondo te portieri e centrocampisti raggiungono la maturità alla stessa età ?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 10 Giu 2010, 13:38
Embé ? Secondo te non c'è una differenza tra i diversi ruoli ? Secondo te portieri e centrocampisti raggiungono la maturità alla stessa età ?

la maturità, che è quella dell'uomo (che poi investe anche la sua sfera professionale..) non dipende dal ruolo in cui si gioca o dal mestiere che si pratica.....

si matura nel carattere e poi...poi in campo o sul set o in banca o.....
questa cosa ad alcuni accade prima e ad altri dopo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Quindi se "generalmente" i portieri raggiungo l'apice quando hanno 32-33 anni , e i centrocampisti invece quando hanno 27-28 anni , il merito è della loro personalità ; diciamo che il ruolo influisce sulla loro personalità . Bene

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 10 Giu 2010, 13:47
Quindi se "generalmente" i portieri raggiungo l'apice quando hanno 32-33 anni , e i centrocampisti invece quando hanno 27-28 anni , il merito è della loro personalità ; diciamo che il ruolo influisce sulla loro personalità . Bene

quello che affermi non è un "regola" ma un dato medio. Ci sono portieri maturi a 23/25 anni e centrocampisti matuti prima o dopo....

se parli di media ha un senso...ma tutte le medie prevedono eccezioni....e Millito lo è! Come lo può essere Diakitè.

ci sono anche le maturità perse per strada con l'età.... vedi Maradona o Adriano

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
secondo me come marcatore puro è veramente bravo, pecca sicuramente a livello tecnico.
Per me è molto meglio di Stendardo e Biava

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Vabbeh ma io ragiono basandomi sulle leggi della probabilità : se comincio a ragionare per eccezioni allora non posso essere contradetto . Io vedo un difensore di 23 anni , che in 4 stagioni di Serie A è partito 2 volta da titolare nella prima , 1 nella seconda , 9 nella terza e 11 nell'ultima stagione . Per i miei parametri in questi anni avrebbe dovuto raggiungere almeno una quarantina di partite , e ora si dovrebbe giocare il posto da titolare con qualcun'altro , invece li vengono preferiti Siviglia , Biava e Dias . Dall'altra parte Radu che ha quasi la sua stessa età è titolare indiscusso

Discussione precedente - Discussione successiva