Forza Lazio - una proposta

Aperto da ranocchio, 10 Apr 2016, 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GazzaA il 13 Apr 2016, 18:12
se invece di voler tutti i punti si punterebbe solo all'inizio per  lo sponsor sulla maglia ,e si vede come va .

Perdonatemi, non per far polemica, ma in cosa consisterebbe lo "sponsor" sulla maglia?
un bel "forzalazio" sulla maglia? Quindi una sottoscrizione pubblica, a fronte di abbonamenti pluriennali, e in cambio si ha la scritta del logo dell'associazione sulla maglia?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: fish_mark il 13 Apr 2016, 18:16
Perdonatemi, non per far polemica, ma in cosa consisterebbe lo "sponsor" sulla maglia?
un bel "forzalazio" sulla maglia? Quindi una sottoscrizione pubblica, a fronte di abbonamenti pluriennali, e in cambio si ha la scritta del logo dell'associazione sulla maglia?
Il discorso sullo sponsor e sugli abbonamenti sono diversi.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: fish_mark il 13 Apr 2016, 18:16
Perdonatemi, non per far polemica, ma in cosa consisterebbe lo "sponsor" sulla maglia?
un bel "forzalazio" sulla maglia? Quindi una sottoscrizione pubblica, a fronte di abbonamenti pluriennali, e in cambio si ha la scritta del logo dell'associazione sulla maglia?
no intendevo una fondazione o altro tipo club che prende piccole quote anche 50 euro e come obbiettivo è la sponsorizzazione e si vede come risponde il tifoso ;se la cosa va si puo pensare di passare agli atri punti .

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GazzaA il 13 Apr 2016, 18:21
no intendevo una fondazione o altro tipo club che prende piccole quote anche 50 euro e come obbiettivo è la sponsorizzazione e si vede come risponde il tifoso ;se la cosa va si puo pensare di passare agli atri punti .

Prenderei in esame soltanto gli abbonamenti pluriennali (max 5 anni) con l'istituzione di un Supporter club, un organismo parte integrante della società che si dedica ad alcune attività della SSLazio.
Se si pensa allo sponsor, allora tanto vale fare un conto corrente a Emergency.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: fish_mark il 13 Apr 2016, 18:29
Prenderei in esame soltanto gli abbonamenti pluriennali (max 5 anni) con l'istituzione di un Supporter club, un organismo parte integrante della società che si dedica ad alcune attività della SSLazio.
Se si pensa allo sponsor, allora tanto vale fare un conto corrente a Emergency.
era una proposta se non è fattibile ok

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Mi pare che ognuno parli per contro proprio... siamo a cavallo, insomma.  8)

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Duca non so se ti riferisci a me ...se cosi è la mia era solo una proposta per fare le cose in vari step come gia scritto se non è fattibile mi va piu che bene quella di inizio argomento.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Duca il 13 Apr 2016, 18:35
Mi pare che ognuno parli per contro proprio... siamo a cavallo, insomma.  8)

Hai idee più chiare?  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: fish_mark il 13 Apr 2016, 18:40
Hai idee più chiare?  8)
L'idea più chiara, a mio avviso, è scordarsi una collaborazione con la S.S. Lazio. Almeno in partenza. Ciò significa niente abbonamenti, seggiolini, e altre cosette che appartengono alla S.S. Lazio.
Occorre un organismo parallelo che riempia i "vuoti" nei servizi che dovrebbe offrire la società.
Questi "vuoti" sono, per esempio:
- Il pulviscolo di radio, network, televisioni locali e testate online o su carta che colmano lo spazio lasciato vuoto dalla Comunicazione S.S. Lazio;
- I negozi e i brand non ufficiali di prodotti biancocelesti (ce n'è parecchi anche di quelli) che colmano le carenze del Marketing S.S. Lazio.

Se poi voi continuate a preconizzare che Lotito vi dia la gestione dei "seggiolini"... be' rimango comunque a disposizione: se non altro imparerò qualche alchimia della quale non ero a conoscenza. 


fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato

Citazione di: Duca il 13 Apr 2016, 19:01
L'idea più chiara, a mio avviso, è scordarsi una collaborazione con la S.S. Lazio. Almeno in partenza. Ciò significa niente abbonamenti, seggiolini, e altre cosette che appartengono alla S.S. Lazio.

C'è una difficoltà in più: i seggiolini appartengono al CONI.

Citazione di: Duca il 13 Apr 2016, 19:01
Occorre un organismo parallelo che riempia i "vuoti" nei servizi che dovrebbe offrire la società.
Questi "vuoti" sono, per esempio:
- Il pulviscolo di radio, network, televisioni locali e testate online o su carta che colmano lo spazio lasciato vuoto dalla Comunicazione S.S. Lazio;
- I negozi e i brand non ufficiali di prodotti biancocelesti (ce n'è parecchi anche di quelli) che colmano le carenze del Marketing S.S. Lazio.

Su questo terreno, con risultati altalenanti ma impegno comunque fiero, agisce già una divisione del gruppo Lazio attraverso canali televisivi, radio e anche negozi in franchising. Dove sarebbe questo vuoto?

Citazione di: Duca il 13 Apr 2016, 19:01
Se poi voi continuate a preconizzare che Lotito vi dia la gestione dei "seggiolini"... be' rimango comunque a disposizione: se non altro imparerò qualche alchimia della quale non ero a conoscenza.

Da parte mia la speranza che Lotito mi presti il seggiolino è pari allo zero. Avevo notato che eri in attesa di un piano operativo e l'indicazione dei ruoli, dopo di che mi sembrano abbastanza chiare le tue perplessità su questo progetto.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: fish_mark il 13 Apr 2016, 19:23
C'è una difficoltà in più: i seggiolini appartengono al CONI.

Su questo terreno, con risultati altalenanti ma impegno comunque fiero, agisce già una divisione del gruppo Lazio attraverso canali televisivi, radio e anche negozi in franchising. Dove sarebbe questo vuoto?

Da parte mia la speranza che Lotito mi presti il seggiolino è pari allo zero. Avevo notato che eri in attesa di un piano operativo e l'indicazione dei ruoli, dopo di che mi sembrano abbastanza chiare le tue perplessità su questo progetto.

Il vuoto l'ho appena scritto... se vieni in Germania NON troverai negozio NON ufficiali che vendono materiale della squadra di calcio della città... a Roma ci saranno una decina di negozi (prima erano pure di più) NON gestiti dalla società...
Stessa cosa per le radio e i network, sono una marea quelli NON ufficiali che vanno a colmare un vuoto di Comunicazione...

Per il resto sì, le mie perplessità sono quelle che hai elencato. Poi ripeto, se qualcuno ha vie preferenziali, ben venga, ma non c'è d'aspettarsi nulla. Fare invece un organismo parallelo, forte e in grado di coagulare decine di migliaia di utenti, servirebbe per aprire le porte a iniziative successive che giocoforza non potrebbero rimanere inascoltate. Tutto qui.

Pertanto, la domanda è: cosa potrebbe fare questa Fondazione per raccogliere intorno a sé migliaia di consensi?



Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Comunque per la gestione dei soldi si potrebbe cercare una cosa alla kickstarer, musicraiser etc etc.

A meno che non si trovi una soluzione interna in grado di garantire i fondi in maniera molto trasparente.

Io ad ogni modo mi metterò a disposizione per quello che posso nei campi a me affini, attendo la lista da ranocchio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
Citazione di: Duca il 13 Apr 2016, 19:01
L'idea più chiara, a mio avviso, è scordarsi una collaborazione con la S.S. Lazio. Almeno in partenza. Ciò significa niente abbonamenti, seggiolini, e altre cosette che appartengono alla S.S. Lazio.
Occorre un organismo parallelo che riempia i "vuoti" nei servizi che dovrebbe offrire la società.
Questi "vuoti" sono, per esempio:
- Il pulviscolo di radio, network, televisioni locali e testate online o su carta che colmano lo spazio lasciato vuoto dalla Comunicazione S.S. Lazio;
- I negozi e i brand non ufficiali di prodotti biancocelesti (ce n'è parecchi anche di quelli) che colmano le carenze del Marketing S.S. Lazio.

Se poi voi continuate a preconizzare che Lotito vi dia la gestione dei "seggiolini"... be' rimango comunque a disposizione: se non altro imparerò qualche alchimia della quale non ero a conoscenza.
quindi per aiutare la Lazio si fa concorrenza alla Lazio,cosi la si danneggia non mi sembra che sia nello spirito della proposta iniziale.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Registrato
Questo topic è l'emblema della realtà social.
Ci sono migliaia di post e utenti che si fingono esperti di qualsiasi campo per criticare, dispensare consigli , insultare professionisti che si impegnano nel loro lavoro. Il tutto vanamente, perchè la loro opinione in quel contesto conta meno di zero.
Poi quando qualcuno prova a iniziare un argomento in cui la partecipazione dovrebbe e potrebbe essere attiva, nel quale è richiesta la presenza di un numero altissimo di partecipazioni; ecco qui il silenzio piu totale, il buio. Tutte quelle competenze di gestione societaria, di comunicazione, marketing, diritto svaniscono nel nulla e il dibattito, seppur in una fase embrionale, dove basterebbe anche scrivere due righe di sostegno all'idea, diventa una conversazione tra una decina di persona.
A criticare sono tutti campioni, poi quando c'è da metterci l'impegno e la faccia, ecco che si rimane in pochi.
Per qualsiasi supporto sul tema, io ci sono. Ho dato il mio parere già in un paio di post. Spero si possa davvero fare del bene per la nostra Lazio. Secondo me, vedendo la realtà romana, bisognerebbe guardare all'esterno: andrebbero coinvolte tutte quelle persone che magari tifano Lazio ma che purtroppo non possono contribuire, se non in piccola parte, alle casse societarie ( tutti i tifosi e simpatizzanti della Lazio nel mondo). Sicuramente queste persone sarebbero maggiormente disponibili a versare un quota (50/100 euro) a fondo perduto ad una associazione di tifosi che a sua volta si impegna a girarle nelle casse della Lazio.  Per questo ribadisco, andrebbe ricercata una figura di spessore soprattutto internazionale.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: dustykid89 il 14 Apr 2016, 12:17
Questo topic è l'emblema della realtà social.
Ci sono migliaia di post e utenti che si fingono esperti di qualsiasi campo per criticare, dispensare consigli , insultare professionisti che si impegnano nel loro lavoro. Il tutto vanamente, perchè la loro opinione in quel contesto conta meno di zero.
Poi quando qualcuno prova a iniziare un argomento in cui la partecipazione dovrebbe e potrebbe essere attiva, nel quale è richiesta la presenza di un numero altissimo di partecipazioni; ecco qui il silenzio piu totale, il buio. Tutte quelle competenze di gestione societaria, di comunicazione, marketing, diritto svaniscono nel nulla e il dibattito, seppur in una fase embrionale, dove basterebbe anche scrivere due righe di sostegno all'idea, diventa una conversazione tra una decina di persona.
A criticare sono tutti campioni, poi quando c'è da metterci l'impegno e la faccia, ecco che si rimane in pochi.
Per qualsiasi supporto sul tema, io ci sono. Ho dato il mio parere già in un paio di post. Spero si possa davvero fare del bene per la nostra Lazio. Secondo me, vedendo la realtà romana, bisognerebbe guardare all'esterno: andrebbero coinvolte tutte quelle persone che magari tifano Lazio ma che purtroppo non possono contribuire, se non in piccola parte, alle casse societarie ( tutti i tifosi e simpatizzanti della Lazio nel mondo). Sicuramente queste persone sarebbero maggiormente disponibili a versare un quota (50/100 euro) a fondo perduto ad una associazione di tifosi che a sua volta si impegna a girarle nelle casse della Lazio.  Per questo ribadisco, andrebbe ricercata una figura di spessore soprattutto internazionale.

Quindi diciamo che resti stupito se, nel momento in cui la tifoseria è in contestazione e non vuole portare soldi alla società, una proposta di portare soldi alla società non ha poi così tanti al seguito?  :o

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: rionePrati il 14 Apr 2016, 12:23
Quindi diciamo che resti stupito se, nel momento in cui la tifoseria è in contestazione e non vuole portare soldi alla società, una proposta di portare soldi alla società non ha poi così tanti al seguito?  :o
Ha perfettamente ragione invece.
Tra parentesi non si sono ancora stabilite le modalità, i tempi, gli obiettivi.
Io per esempio vorrei verificare la possibilità di comprarla proprio,la Lazio.
Ma non è questo il punto.
È un topic dedicato a chi vorrebbe far qualcosa di costruttivo per la Lazio.
Siamo tutto chiacchiere e pippe ( mentali).
Lotito é la naturale conseguenza di questo, ora andiamo ad alzare i cartelli e a telefonare a guido.Siamo fortissimissimi. ;)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: ES il 14 Apr 2016, 12:40
Ha perfettamente ragione invece.

Non mi sembra di aver detto che il discorso fosse sbagliato.  :s


DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: rionePrati il 14 Apr 2016, 12:23
Quindi diciamo che resti stupito se, nel momento in cui la tifoseria è in contestazione e non vuole portare soldi alla società, una proposta di portare soldi alla società non ha poi così tanti al seguito?  :o
Mi aspettavo un intervento del genere ben prima, qui sta il problema imho, senza polemica.
Per questo propongo piccoli passi, 3-4-5k persone che possano iniziare un percorso alternativo da far crescere con piccoli passi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2016, 12:54
Mi aspettavo un intervento del genere ben prima, qui sta il problema imho, senza polemica.
Per questo propongo piccoli passi, 3-4-5k persone che possano iniziare un percorso alternativo da far crescere con piccoli passi.

Temo che sarà molto difficile trovare non 3 o 4 mila, ma anche 3 o 4 cento tifosi laziali disposti a dare un obolo per il rafforzametno tecnico.

Messa così, sa molto di colletta, mentre la proposta di Ranocchio era, oltre che più articolata, anche molto più significativa, visto che puntava a una minima rappresentanza dei tifosi, a un legame più stabile tra tifosi e società attraverso una vera fidelizzazione (abbonamenti pluriennali) a fronte anche di vantaggi in termini di merchandising reciproci tra tifosi e società.


dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Registrato
Quindi la Lazio è dei tifosi quando bisogna criticare Lotito, mentre quando bisognerebbe iniziare a contribuire economicamente ( si parla comunque di cifre irrisorie) allora la Lazio ritorna di Lotito che non merita i vostri soldi.
Qui si parla di una proposta, quanto meno andrebbe accolta, poi magari si iniziano a raccogliere i soldi. Saranno pochi? Benissimo magari li diamo in beneficenza. Saranno un po' di più, allora magari vediamo come potrebbero essere utilizzati nell'ambito Lazio.
Se nessuno vuole fare un piccolo sforzo, sia economico o lavorativo, come possiamo dire a Lotito che non fa nulla per Lazio, criticarlo quando dice che comunque sta dedicando la sua vita alla Lazio, che non ha messo un euro per la Lazio, quando non c'è la voglia neanche di scrivere due cretinate per esaltare un centinaio di "pazzi" competenti che magari possono essere il motore di una cosa del genere.
Secondo me rivolgersi alla gente laziale romana è una battaglia persa, inizierei a tradurre questa proposta in varie lingue, magari tra i laziali di Cina, Indonesia, Usa e in qualsiasi parte essi si trovino, potrebbe partire una bella raccolta fondi.

Discussione precedente - Discussione successiva