Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 15:05
perfetto. tutto giusto.
Motivo per cui mario rossi non è tifoso della Lazio, ma cliente della Lazio.
Io invece so' tifoso e rivendico uno status diverso da quello di mario rossi.
Non perchè io mi senta migliore di lui, ma solo perchè non sono lui.
Ragiono in modo differente da lui.
E pretendo che almeno questo venga riconosciuto. In primo luogo da mario rossi.
Pentiux ha detto semplicemente questo e credo sia quasi inattacabile.
Poi mario rossi continui pure ad aspettà il club moderno e ambizioso, de esse trattato con i guanti, i prezzi bassi der caffè e i cessi laccati. Non fa una piega il discorso di proprerty rispetto ai clienti della Lazio.
Io intanto che lui aspetta me vado a vedè la Lazio.
Perchè io so tifoso e mario rossi è cliente.
Ognuno ha la sua legittimissima scelta da fare.
e qui casca l'asino Fat.
perchè ciò di cui parli te è lo zoccolo duro, quello che cè sempre e che negli anni pur diminuendo cmq per motivi evidentemente anagrafici, è stato più o meno quello.
Ma i numeri importanti li fai con lo zoccolo morbido, gli occasionali, i pigri, chiamali come vuoi, ma quella parte enorme di gente, che per me sono tifosi, e che è la
maggioranza, è bene ricordarlo, di cui non puoi non tener conto se ambisci ad essere più grande, più numeroso, quindi più forte.
in ogni azienda normale, ed il calcio e la lazio lo è, chiunque si permetta di ignorare una tale fetta di mercato, è perdente.
non ne esci da qui.
quella fetta di tifosi, che tu chiami clienti, ma che io chiamo clienti non fidelizzati (visto che per me clienti siamo tutti piaccia o no) sono decisivi nell'avere o no un seguito importante.
uno perchè un giorno, una parte di quei clienti morbidi, potrebbe andare ad incrementare a costituire lo zoccolo duro, due perchè più siamo meglio stiamo.
e quella fetta lì, in tutti questi anni, ti ha detto che non andava bene.
Ora hai 2 strade, te ne freghi perchè io so della lazio e chi cè cè, oppure proattivamente cerchi di fare altro e di includerla quella fetta li.
Abbiamo due visioni diverse, che vuoi che ti dica.
Io sono tutta la vita per la seconda opzione, perchè credo fermamente, pur essendo io lo zoccolo duro, come lo sei tu, che se restiamo io e te, la lazio magari non muore, ma diventa sempre meno importante.
se invece siamo io, te ed altri 5 meno affezionati, la lazio è più forte e conta di di più.
ed io, alla soddisfazione personale mia, che sono figo perchè sono zoccolo duro, preferisco il bene della lazio.
Come dico io, sò gusti, ma io al modello di lazio elitaria, dei pochi ma buoni, dei belli larghi, dico sempre NO.
Il problema cè, ed è questo. Poi si può decidere di non affrontarlo, ma tanto sotto al tappeto resta.