La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Roberto66 il 03 Mar 2015, 22:48
ottimo concetto, chi può deve andare, io non posso e non vado, detto questo da abbonato aggiungo che la società (e la lega calcio in generale) abbandona i suoi tifosi perché non è possibile mettere delle partite di lunedi alle 19... poi con il traffico che c'è a quell'ora dovrei uscire da lavoro alle 17 massimo!

Perchè la Lazio dovrebbe tutelare i suoi tifosi?
Perchè?
Non ci vengono. MAI. Coi biglietti scontati, alle partite importanti, ai match di cartello...
Non vengono MAI.
Con qualsiasi posizione e qualsiasi calciatore...

La Lazio tutela il suo grande cliente. Ed è Sky e Mediaset...

Citazione di: Emfio il 03 Mar 2015, 23:21
Potete dire quello che vi pare, ma fare 30.000 spettatori in una semifinale di andata di coppa italia giocata il mercoledì sera è un GRANDE risultato

Ma quale abbandono...andate a vedere le altre squadre...

Grandissimi risultato.

Ao la championligghe per cui TUTTI vogliamo batterci si gioca di martedì e mercoledi sera.
Fai 30000 persone e parli di grandi risultati?

COSA STIAMO DIVENTANDO?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 18:35
Raccontiamo al volo questa.
Maxilotte l'ho conosciuto a Pechino, alla finale di SuperCoppa contro l'Inter. Io almeno mi ci ero organizzato un viaggio intorno, ero andato a Pechino per vedere la partita ma poi sono rimasto in giro per la Cina per un bel pò di tempo.
Il buon Maxilotte invece è venuto due giorni: se ricordo bene è arrivato la mattina, la sera allo stadio, la notte in discoteca a festeggiare con la squadra, il giorno dopo rientrato in Italia.

Ecco. Si potrà dire che se lo è potuto permettere, sia dal punto di vista economico, che di salute, che familiare. Ed è sacrosanto. Infatti non mi sognerei mai di dire che chi non era a Pechino non è un tifoso della Lazio, ma per carità.
Però si dovrà dire pure che Maxilotte è certamente un tifoso della Lazio. Una persona che senza serie motivazioni decida di non venire domani sera, no.

Tutto qui. Come giustamente dice FatDanny:
esempio , a mio parere, molto sbagliato, per come la vedo è molto piu tifoso ( secondo il tuo paradigma) un poraccio che si va a vedere lazio varese il 3 dicembre a roma che uno che si va a fare un bel viaggio a pechino.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Però 30k (se li facciamo) non sono pochi, non esageriamo in senso opposto a sminuirci.
Oggi il calcio televisivo ha ridotto i tifosi da stadio e il pienone sono i 45k di soli tifosi della tua squadra (questa cifra abbiamo fatto a Lazio-Samp finale CI) e noi non abbiamo il bacino di altre squadre (siamo un po' di meno).
In un ipotetico stadio da 40-45k (quelli che in linea di massima si vedono in CL) 30-35k spettatori sono tanti.
In uno stadio del genere (in linea con i tempi) 30-35 k sono un pubblico da semifinale, 40-45k da finale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me quando ci diciamo "siamo pochi" diciamo una grossa caxxata...

Manca solo la voglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Citazione di: Zoppo il 04 Mar 2015, 07:42
Secondo me quando ci diciamo "siamo pochi" diciamo una grossa caxxata...

Manca solo la voglia.
"Siamo un po' di meno".
È un dato.
La voglia manca a tutti in proporzione, da quando ci sono le tv. Se questa mattina annunciassero che non ci sarà la diretta Tv in 3 ore stacchi 5k biglietti in più.
Poi secondo me bisogna anche avere un po' di pazienza verso i tifosi, così come personalmente ce l'ho con i giocatori, l'anno scorso il pubblico della Lazio ha subito un "infortunio", si deve riprendere.
La CN sta tornando, la passione si sta risvegliando, la società si sta muovendo meglio, le dinamiche cittadine si stanno risistemando. Diamoci tempo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: tashunka-witko il 04 Mar 2015, 07:30
Ancora a sto punto stai??....tu c'ha grossa crisi!
Eh... mica è l'unico.

Così come quest'altra cazzata:
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 23:45Dopo di chè, cosa lamentarsi scusa? mi pare che il belli larghi era una slogan in voga no? mi pare si stia realizzando. Cosa cè ora, non piace forse più?
Che, Goebbels docet, ripetuta cento, mille, un milione di volte rischia pure di diventare una verità. Quando poi chi oggi spinge maggiormente ad andare allo stadio erano gli stessi che all'epoca criticavano la scelta di allontanare i tifosi dalla Lazio evidenziando i rischi che avrebbe comportato per il futuro, al di la delle motivazioni.

Oppure come aver scoperto che il problema sò i tifosi del Carpi o la pañolada di quelli del Sassuolo... ad libitum. Ce n'è sempre una nuova, per trovare giustificazioni.

Io lo ribadisco:
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 23:40
E' il cavallo di battaglia per dimostrare con precisione scientifica che il tifoso laziale "nun se merita niente".
Col cazzo. Il tifoso della Lazio è quello che stasera è allo stadio, e si merita moltissimo. Con il tifoso della Lazio, o con molti tifosi della Lazio, ho fortissime divergenze, ma certo non ho mai detto che non si merita niente.
Chi non si merita niente è chi si lamenta (o chi è d'accordo, se no se ripresenta AL a ripuntualizzare, ma anche loro si lamentano) e continua a farlo in poltrona, o addirittura al cinema.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
C'è qualcosa che non mi torna su chi continua a rompere con la gestione Lotito, tentando di giustificare la diaspora della tifoseria dovuta a questi dieci "anni [...]".
Facciamo allora un'altra ipotesi. Secondo voi, come sarebbe stata la partecipazione  della tifoseria allo stadio se invece di Lotito avessimo avuto uno come preziosi o magari Cairo? Insomma, personaggi che non fanno quel che fa Lotito, ma che nel contempo gestiscono una società con nessuna ambizione, facendo buon viso alla stampa e non prendendosi alcuna responsabilità con la tifoseria in termini di ambizioni? Una Lazio insomma che in questi dieci anni avesse avuto risultati sportivi analoghi a quelli di Genoa e Toro? (e di Lazio di quel tipo ne abbiamo viste parecchie anche noi in passato)
Pensate cioè che i laziali se ne sarebbero stati buoni, buonetti e avrebbero riempito lo stadio per una salvezza da acquisire? Solo perché il presidente non era così antipatico come Lotito?
Daje regà, l'alibi Lotito è ormai allucinante. Regge se non vuoi fare l'abbonamento (ma Sky però ce l'hanno a frotte...), se non vuoi dargli i soldi con il merchandising (ma di nuovo, Sky però ce l'hanno a frotte...). Insomma, quando mai si comincia a tifare una squadra in base al suo presidente? Ma che ci venite a raccontare? La Lazio è una squadra di calcio, non un presidente.
Capisco le evidenti difficoltà della vita oggi, la crisi, gli orrori logistici della fruizione dell'evento sportivo, e cerco pure, a stento, di capire l'impoltronire di molti tifosi.  Ma l'alibi Lotito è ridicola.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X info l partita è' alle 20:45 e non alle 19

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Mar 2015, 07:37
esempio , a mio parere, molto sbagliato, per come la vedo è molto piu tifoso ( secondo il tuo paradigma) un poraccio che si va a vedere lazio varese il 3 dicembre a roma che uno che si va a fare un bel viaggio a pechino.  ;)
Guarda. Io se non ho seri impedimenti vado a Lazio Varese e se posso organizzarmi vado a Pechino, per cui non faccio testo.
Però se per il tifoso che per vicende personali o familiari non possa essere presente sempre, e ce ne sono tanti, capisco che possa rinunciare al Lazio Varese per giocare con i figli e vedere la partita con la coda dell'occhio in televisione, mentre ha maggior motivazione per litigare con la moglie, farsi 30 chilometri in scooter sotto la pioggia ecc. ecc. per una semifinale di Coppa in un momento in cui la Lazio è bella da vedere e in cui si potrebbe effettivamente vincere un trofeo.

Lazio Varese è da zoccolo duro.
Lazio Napoli è da Tifoso.
Secondo me.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo voi un anderson alla lunga preferisce uno stadio con 30000 persne o con 50/60000?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 08:03
...........................................................................

Lazio Varese è da zoccolo duro.
Lazio Napoli è da Tifoso.

Secondo me.
pentiux, è proprio questo che non riesco a capire ed in cui trovo l'incongruenza, dalla definizione che date di tifoso l'unico che puo' fregiarsi di questo titolo è quello dello "zoccolo duro".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Io penso che ad un tifoso base della Lazio dovrebbe rodere il culo che ad una semifinale di coppa italia ci sono solo 20000 persone.
(e pure ad una partita importantissima per battere una diretta concorrente ed avere speranze importanti, perchè a Lazio fiorentina sempre questi saremo).
Punto.

Poi potrà non venire per ennemila ragioni. Ma l'incazzatura ed un minimo di vergogna collettiva ci deve essere.

Invece quà quelli che si incazzano sono quelli che stasera ci saranno.

Che cosa stiamo diventando?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Mar 2015, 08:12
pentiux, è proprio questo che non riesco a capire ed in cui trovo l'incongruenza, dalla definizione che date di tifoso l'unico che puo' fregiarsi di questo titolo è quello dello "zoccolo duro".
Ma proprio no, e lo dico ritenendo di far parte dello zoccolo duro.
Il tifoso è quello che va allo stadio. Punto.
Detto questo andare allo stadio, in particolar modo oggi con il calcio spezzatino, ecc. ecc. non è facilissimo per tutti. Siamo d'accordo. Se Lazio Varese si gioca di Martedì alle 16.00, sto al lavoro, ho difficoltà a prendere un permesso o un giorno di ferie... è anche comprensibile che possa avere meno motivazioni rispetto ad un Lazio Napoli a fare la guerra pur di essere presente allo stadio. Anche molti dello zoccolo duro si sono trovati, loro malgrado, a dover rinunciare a quella partita.
Per secondo me cui il tifoso è quello che va allo stadio ogni volta che, ragionevolmente, può. E soprattutto, potendo, non manca mai agli appuntamenti importanti come sarà quello di questa sera.

skizzo87

Visitatore
Che poi se puta caso ci dicesse culo e passiamo, voglio vedere la gente che fara' la fila per vedere l'eventuale finale.

Eh no, in 20000 ci stavano per la semifinale e in 20 dobbiamo essere per un eventuale finale.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.832
Poi la scusa che uno si deve alzare presto, i figli, il lavoro mi fa ridere.
Ma non vi è mai capitato di fare una pizza con gli amici o andare al cinema in mezzo alla settimana?
Oppure una cena con una donna, una birra con un amico? O una partita di calcetto il giovedì?
Da qui a fine stagione si chiede solo una partita. Questa.
In campionato 25000 - 30000 li fai sempre. Ma non sono partite decisive.
Concludo dicendo che 30000 stasera ci saranno. Ed e' il minimo.
Sarebbe stato bello vedere almeno 40000 persone.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 08:21
Ma proprio no, e lo dico ritenendo di far parte dello zoccolo duro.
Il tifoso è quello che va allo stadio. Punto.
Detto questo andare allo stadio, in particolar modo oggi con il calcio spezzatino, ecc. ecc. non è facilissimo per tutti. Siamo d'accordo. Se Lazio Varese si gioca di Martedì alle 16.00, sto al lavoro, ho difficoltà a prendere un permesso o un giorno di ferie... è anche comprensibile che possa avere meno motivazioni rispetto ad un Lazio Napoli a fare la guerra pur di essere presente allo stadio. Anche molti dello zoccolo duro si sono trovati, loro malgrado, a dover rinunciare a quella partita.
Per secondo me cui il tifoso è quello che va allo stadio ogni volta che, ragionevolmente, può. E soprattutto, potendo, non manca mai agli appuntamenti importanti come sarà quello di questa sera.
ok prendiamolo per buono... ma con il depauperamento di questi ultimi anni come si fa a dire allora che i "tifosi della lazio sono 40.000? forse lo erano fino a 10/15 anni fa, quelli che vanno regolarmente allo stadio sono ormai 20.000 quindi quelli sono i "tifosi", perche aspettarsi tanto di piu'? gli altri e le nuove leve, vanno riconquistati e conquistati, ma per far cio' ci vogliono anni .. a meno di risultati clamorosi che potrebbero accelerare questo processo e non possono bastare certo pochi mesi di una buona squadra per farlo, servira' continuita' negli anni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2015, 08:24
Che poi se puta caso ci dicesse culo e passiamo, voglio vedere la gente che fara' la fila per vedere l'eventuale finale.

Eh no, in 20000 ci stavano per la semifinale e in 20 dobbiamo essere per un eventuale finale.
skizzo... senza offesa e detto come si direbbe amabilmente ad un amico... ma vaffanculo va  :). Li vuoi riconquistare i simpatizzanti o no?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Se i tifosi sono solo quelli che vanno allo stadio é evidente che la Lazio ha pochi tifosi.
Mi pare altrettanto evidente che non sia cosí.
Il topic stesso si chiama Lazio abbandonata dai tifosi e non la Lazio ha pochi tifosi. Che ci siano tifosi che non vanno piú qllo stadio per me dovrebbe essere il punto di partenza della discussione.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Se i tifosi sono solo quelli che vanno allo stadio é evidente che la Lazio ha pochi tifosi.
Mi pare altrettanto evidente che non sia cosí.
Il topic stesso si chiama Lazio abbandonata dai tifosi e non la Lazio ha pochi tifosi. Che ci siano tifosi che non vanno piú qllo stadio per me dovrebbe essere il punto di partenza della discussione.
eh... ma se si continua ad affermare che chi non va regolarmente allo stadio non è un tifoso come di esce da questa incongruenza? so tifosi o no quelli che non vanno piu' e che magari ci andavano 10 anni fa?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
4 biglietti presi 3 giorni fa... daje andiamo tutti..... chi può venga allo stadio.... è una semifinale

Discussione precedente - Discussione successiva