Io invece voglio capire se il nostro reparto offensivo, tutto, è formato da mentecatti o meno.
Cioè se gli si dice che in fase di non possesso devono dare una mano e ripiegare seguendo anche l'avversario, se necessario, questi automaticamente pensano "ah oggi il mister vuole che faccio il terzino " e smettono di attaccare, di muoversi senza palla, di creare spazi, di saltare gli avversari e magari segnare?!!!
In tutte le squadre gli attaccanti fanno quello che la Lazio chiede ai propri; non capisco perchè tutto il resto della serie A recepisce bene il messaggio e i nostri fenomeni no?
Che i nostri attaccanti non segnano perchè messi terzini mi sembra una favoletta buona per scusare sempre tutto. Non è possibile!
Il nostro maggior talento destabilizzato perchè deve rincorrere gli avversari...e anche fosse, mi chiedo, ma in difesa, se necessario, si può dribblare un uomo si? Perchè il nostro Zarate non salta più niente e nessuno! Questo il senso della mia domanda! E' nullo; dove lo metti lo metti!
Con il Palermo, e immagino che, bene o male, le disposizioni siano state le stesse, Sculli riesce a fare due gol facendo i movimenti che uno si aspetta da un attaccante; perchè con le merde è rimasto bloccato? Paura? Perchè non ha cercato la profondità, il taglio del campo, il proporsi?
Insomma i problemi in fase offensiva sono evidenti ma smettiamola con la filastrocca degli attaccanti messi terzini!!!