Citazione di: unicamenteLazio il 28 Giu 2011, 11:42
cioè tra due anni avremo una squadra con tanti (pressoché tuttI) titolari trentenni (Cana, Cassani, Tamas) e ultratrentenni, da aggiungere a quelli che abbiamo già in abbondanza, se questi nuovi acquisti vanno bene; se vanno male, li avremo lo stesso e non li manderemo via neanche a cannonate. Evidentemente sul mercato non ci sono altri Licht, Radu e Kolarov.
E tu sei soddisfatto? Beh, se la maggioranza la pensa così (compreso Tare e l'attuale allenatore), nec Hercules contra plures (direbbe il nostro presidente). Almeno abbiamo parlato un po' della (a mio parere eccessivamente) alta età media della Lazio.
Sei un altro profeta? Hai già deciso che tra due anni saranno inutili? Non puoi sapere quello che accadrà tra due anni, ci sono altre quattro sessioni di mercato da qui alla stagione 2013-2014 ed in genere un calciatore forte a 28 anni non diventa scarso a 20 anni. Chi ti dice che un calciatore 30enne scarso è impossibile da piazzare? Abbiamo venduto Cribari al nappule l'anno scorso, pensa un pò! E chi ti dice che un giovane sia sempre facile da piazzare? Mai sentito parlare di Ivan Artipoli? E chissà se con i vari Mendicino, Perpetuini, Tuia, ecc... potremo farci qualcosa o meno, per ora sappiamo solo che ogni anno tornano 30 ex primavera che vanno ceduti in prestito o comproprietà...
Citazione di: kiraly il 28 Giu 2011, 11:42
Tutte le cose che citi possono avere vari punti di vista:
Klose e' stato un grande giocatore, se lo e' ancora a 33 anni dopo 2 anni con pochissime partite difficile dirlo
Marchetti e' un portiere 28 anni non sono tanti pero e' stato fermo 1 anno per cui e' da valutare se ha inciso
Rocchi non e' titolare ci sta in rosa pero' se ci fosse un giovane nello stesso ruolo sarebbe in prospettiva piu utile per noi
Matuzalem e' quasi sempre rotto o squalificato, giovane o meno credo incida poco
Cmq Mauri ha 31 anni, Biava 34, Dias 32, Brocchi 35, non si puo negare che siamo una squadra anziana, credo che gli acquisti per la primavera lavorino in tal senso.
Ultima cosa, per me Tamas e' una pippa al sugo, i nostri centrali di riserva sono molto meglio, spero sia la solita boutade di mercato
I di vari punti di vista anche vai a prendere i peggiori...
Klose è titolare della nazionale tedesca, nel Bayern Monaco ha giocato poco negli ultimi due anni perché Van Gaal ha usato un 4-2-3-1 preferendogli Gomez, e Gomez non è Caracciolo... tuttavia, Klose negli ultimi due anni ha sempre segnato quando gli sono stati concessi 90 minuti.
Marchetti lo ritengo inferiore a Muslera, ma sono fiducioso, perché abbiamo un bravo preparatore dei portieri e la seconda miglior difesa del campionato, e Marchetti nel 2009 fu eletto miglior portiere della Serie A.
Rocchi in questa stagione ha fatto 3 goal e 4 assist giocando appena 559 minuti e si è fatto notare anche per altre cose, ad esempio la possibile rimonta di Udinese - Lazio procurandosi il rigore che poi Zarate ha sbagliato. Dubito che un Mendicino qualsiasi possa essere tanto efficace...
Matuzalem quest'anno ha saltato appena 20 giorni per infortunio, anche stavolta infortunio traumatico e non muscolare, così come altri due infortuni avuti durante il periodo alla Lazio, solo uno è stato muscolare e dovuto ad una pessima gestione da parte di Ballardini, se vai a vedere le mie parole durante l'estate scorsa l'avevo detto che quest'anno Matuzalem sarebbe stato spesso disponibile per questi motivi. Poi, siccome non ci si è potuto più attaccare a "Matuzalem sta sempre rotto", per quella gomitata a Jimenez è diventato uno che storicamente pija a gomitate tutti e sta sempre fuori per squalifica.
Tamas io non lo conosco e aspetto di vederlo prima di bollarlo come "pipparsugo" a prescindere.