Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2017, 13:20
Ma io credo che a questo sia stato posto abbastanza rimedio. Se si parte dalla mia premessa, a destra restano Patric e Basta e hai aggiunto Marusic. Murgia e LA contano zero per lo scorso anno, quindi (a seconda anche del modulo) ci sono piu' alternative a Parolo. Anche per Lulic stiamo messi meglio, con Adam che gioca pure a sinistra e col fatto che, se quello che dico della zona centrale del campo e' vero, Lulic servira' solo come esterno dei 5 e quindi fa a turno con Lukaku sperando che guarisca.
Detto cio' anch'io vorrei un acquisto di qualita' ma non tanto per metterti al riparo dai cataclismi (non credo sarebbe sufficiente) ma proprio per dire agli altri che ci siamo pure noi, che miriamo in alto e che prendiamo gocatori che solo questo vogliono. Anche qui, pero', la costante crescita dell'ingaggio massimo rende questi acquisti piu' probabili di dieci anni fa, e mi riferisco proprio alle tue affermazioni sulla crescita della Lazio. Non so se siamo pronti per un giocatore del livello di Brahimi (per costi, dico, perche' io lo lascerei ndo sta a meno che non si pensi seriamente a un 4-3-3 - il 4-2-3-1 allontanerebbe troppa gente dalla porta e renderebbe il ricco centrocampo inutile) ma gia' possiamo parlarne.
Insomma, poi magari quello che dicono i pessimisti si rivelera' tutto giusto, ma non con queste premesse (cioe' i conti algebrici di chi entra e chi esce). Per esempio, va a sape' che puo' fare Felipe davanti. Io non lo so, ma l'impatto di questa novita' potenzialmente puo' far cambiare la previsione da decimo posto a quarto (e viceversa), per me. Ma in una analisi di mercato questo non si considera, visto che c'era pure lo scorso anno.
Finisco dicendo che se scrivessi Lazio maiuscolo il favore lo faresti pure a me.
Io ti seguo nel discorso sulla valutazione non algebrica che mi sembra corretta.
Ma la vedo così:
- marusic a destra risolve l involuzione di basta e per me innesto giusto
- il veto sostituto di parolo per caratteristiche è murgia ma qui devi vedere tra l upgrade di uno e il down dell altro se guadagni
- LA non ha mai giocato mezzala in un cetrocampo a 3 anche in ritiro è stato provato regista per cui considerarlo alternativa a parolo boh
- Come regista hai biglia Out e dentro leiva (di cui possiamo prevedere un periodo di ambientamento) di gennaro e LA. È davvero difficile dire se sei migliore o peggiore forse come quantità stai meglio come qualità non saprei.
- a dx hai lulic e lukaku e qui ok sperando il secondo si rilevi affidabile fisicamente e non come l anno scorso.
- in difesa hai più esperienza in hoedt Wallace e bastòs ma hai anche l incognita de vrij a scadenza e radu con un anno in più
- in attacco perdi il secondo cannoniere e acquisti un felipe vicino la porta. Ne arriverà un altro ma non sappiamo se del livello del senegalese almeno nell immediato.
Caceido boh dovrebbe essere meglio di djordevic.
IL tutto considerando che l EL ti togliè tante energie che l anno scorso non spendevi usurando meno i giocatori.
Per me fatte queste considerazioni di buon senso ci sono troppe variabili e poche certezze sulla carta affinché si possa ravvisare un miglioramento della rosa soprattutto qualitativo e soprattutto in vista dei maggiori impegni.
Certezza in più per essere costruttivi e pratico che sulla carta avrei avuto se ad esempio al posto di DG mi prendevi una mezza ala con maggiore qualità e a prescindere da keita un' altra punta di livello, anche considerando lo ripeto che i soldi quest anno c erano.
Poi tutto può succedere ma sulla carta è un mercato che mi delude molto e non credo abbia rinforzato la squadra.