Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2013, 13:50
Se la Lazio vale il centroclassifica, come fa a finire decima solo se gli dice male? State in confusione quasi quanto Petkovic, con affetto. 
Sent from their iPhone using Tapatalk
chiariamo pure sto punto, perché io ci ritrovo un fraintendimento: la Lazio come valori assoluti non è affatto da centroclassifica. Ha giocatori che potrebbero pure giocare per lo scudo.
Ma è male assortita.
Se tu prendi il Pescara di oggi e ci metti Messi e Hummels non hai fatto una squadra da scudetto, ma una squadra demmerda co due campioni.
Bene, diciamo che nel mezzo tra una squadra equilibrata e l'esempio estremo che ho fatto c'è la nostra Lazio.
Se andiamo a fare la conta tra i nostri e i giocatori dell'Atalanta è chiaro che troveremo diversi nostri che je magnano in testa.
Il problema è che ne troveremo altri in posizione chiave che non je magnano così in testa.
Esempio: l'attacco della Lazio, non in prospettiva ma ora come ora, per come ha giocato a Bergamo (Floccari, Perea, FA) è un attacco da Atalanta? Si, per me si.
Perea può andare l'anno dopo al Milan, ma è un giovane di vent'anni che all'Atalanta ce starebbe tutto.
Come Iturbe, né più né meno. FA di ritorno da un infortunio idem. Floccari vabbé...
Passiamo in difesa?
Bene, abbiamo Cavanda e Ciani che per quanto hanno concretamente fatto vedere non se capisce perché dovrebbero essere considerati più forti di taaaanti altri (aver giocato al Bordeaux di per sé aumenta di 5 la forza? Stamo a giocà alla pleistescion?)
Cana adattato fa buonissime prestazioni condite da pessime amnesie.
Lulic non è da Atalanta, siamo d'accordo.
Arriviamo infine al centrocampo, dove effettivamente all'Atalanta je magnamo in testa.
Però mentre l'Atalanta ha un centrocampo medio ed equilibrato, noi abbiamo un centrocampo forte e squilibrato. A chi dice meglio?
Vi faccio un altro esempio: se io avessi un centrocampo composto da: Thiago Alcantara, Gotze, Eriksen, Ozil e Oscar, possiamo dire senza alcun dubbio che sarebbe un centrocampo più forte di quello bergamasco?
Trovame chi ti direbbe di no.
Ecco, ce scajerebbe con l'Atalanta? mmm... non mi meraviglierebbe.
Anche questo è un estremo, serve solo a far capire il discorso di come lo squilibrio può inficiare la superiorità tecnica.