Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2025, 23:32
Terzo attacco della serie A, senza un bomber vero e senza schemi d'attacco.
Che culo questo Baroni!
E la difesa ? Tipo decimi o giu di li

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: trax_2400 il 27 Mag 2025, 21:51
Voi come completereste la squadra per Sarri?

Bella domanda.

Sarri gioca col 433, quindi la prima cosa che serve, numericamente, è un altro CC, dando per scontato che Belahyane resti (e con Sarri credo proprio di si).
Se dovesse andar via Vecino, cosa che spero, ne serve un altro ancora.

Partendo dal presupposto che Isaksen credo andrà via per fare cassa, la fascia destra è completamente da rifare, anche perchè non credo che la società voglia buttare altri 2 m l'anno per Marusic. Per lo meno, lo spero.

A sinistra penso saluteremo Tavares, sempre per il discorso cassa, quindi serve un terzino anche lì. Ma buono buono.

In difesa dipenderà da Patric, se riprende, e da Provstgard, se piace e da Romagnoli, se resta.
Ma tuttosommato è il reparto che mi preoccupa meno, anche se dovesse partire Gila.
Credo vedremo un Gigot versione sayan.

In attacco è il vero rebus.
Dia e Noslin sicuro rimangono, non hanno mercato e (linciatemi pure) una chance con Sarri gliela darei.
Tchaouna credo sia già con la testa altrove, per il bene di tutti, e Castellanos lo vedo in partenza, anche lui per monetizzare.

Prenderemo quindi un'ala (o due, Sarri non ha problemi a inventarsi attacchi col falso9).
+ Pedro Jolly.

In generale siamo senza coppe, quindi come prima annata non serve una rosa extralarge.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.623
Citazione di: Baldrick il 27 Mag 2025, 23:50
Ok quindi ha fatto anche cose buone, già passato lo sconforto vedo
Bella battuta ... del cazzo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ovviamente nel mio post sopra mancano le sostituzione di Hysaj e Lazzari.
Avremo solo il campionato, possiamo permetterci di prendere una scommessa, a patto di prendere due titolari forti (1, se Tavares resta).
Pellegrini per me come riserva ci può stare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.623
Citazione di: Invictus il 27 Mag 2025, 23:58
E la difesa ? Tipo decimi o giu di li
Forse anche peggio; ma parlavo del fatto del "miracolo" di aver il terzo attacco del campionato senza un bomber vero e senza schemi offensivi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2025, 00:09
Forse anche peggio; ma parlavo del fatto del "miracolo" di aver il terzo attacco del campionato senza un bomber vero e senza schemi offensivi.

Scusate ma perchè miracolo?
Pedro, Zaccagni, lo stesso Castellanos... mica sono seghe eh.
Okay che va di moda pensare che abbiamo la rosa dell'Empoli, ma non abbiamo la rosa dell'Empoli.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mag 2025, 21:39

Per me la grande beffa di questa stagione é stata fare una stagione anonima in cui il grande Pedro e Vecino hanno fatto tantissimi minuti piú dei prospetti giovani.

Sinceramente non ho capito se Dele B., Bela, Tchaouona, Ibra siano scarsi o meno. Non hanno mai auto continuitá di impiego. Per me se il giovane non lo fai giocare e sbagliare non ha senso.

A questo punto...dico "fanculo i risultati" e vediamo di rifondare...meglio decimi ma corriamo il "rischio" di formare giocatori.

Arrivare 6 e formare giocatori sarebbe un gran risultato. Siamo all´anno zero. Basta questa fissazione/illusione Champions LEague. Dobbiamo creare un percorso stabile su 3/5 anni.

Ad oggi stiamo gambe all´area perché dietro i vari Ciro, Luis, Sergej, Felipe, Pedro c´era il vuoto cosmico...non si é creato niente, nessuna struttura.

Per me se Sarri vuole "formare" lo vado a prendere a piedi. Non ne trovi di meglio. Peró deve avere voglia di formare i vari Tchaounna, Bela e Dele B. Mi sembra chiaro che non arriverà Wirtz.

Ovviamente non fossiliziamoci sui nomi...puó anche essere un altro e non Tchaouna ma il concetto del giocatore é quello.
Se  non ho capito male, e probabilmente è così, si spera in Sarri per iniziare un percorso di 3/5 anni con l obiettivo di formare giocatori e dove arrivare 6 sarebbe un miracolo e fanculo i risultati, quello che viene viene.
Sarebbe così?
Chiedo conferma per dire quello che ne penso, per quello 0 che conta

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 00:04
Bella domanda.

Sarri gioca col 433, quindi la prima cosa che serve, numericamente, è un altro CC, dando per scontato che Belahyane resti (e con Sarri credo proprio di si).
Se dovesse andar via Vecino, cosa che spero, ne serve un altro ancora.

Partendo dal presupposto che Isaksen credo andrà via per fare cassa, la fascia destra è completamente da rifare, anche perchè non credo che la società voglia buttare altri 2 m l'anno per Marusic. Per lo meno, lo spero.

A sinistra penso saluteremo Tavares, sempre per il discorso cassa, quindi serve un terzino anche lì. Ma buono buono.

In difesa dipenderà da Patric, se riprende, e da Provstgard, se piace e da Romagnoli, se resta.
Ma tuttosommato è il reparto che mi preoccupa meno, anche se dovesse partire Gila.
Credo vedremo un Gigot versione sayan.

In attacco è il vero rebus.
Dia e Noslin sicuro rimangono, non hanno mercato e (linciatemi pure) una chance con Sarri gliela darei.
Tchaouna credo sia già con la testa altrove, per il bene di tutti, e Castellanos lo vedo in partenza, anche lui per monetizzare.

Prenderemo quindi un'ala (o due, Sarri non ha problemi a inventarsi attacchi col falso9).
+ Pedro Jolly.

In generale siamo senza coppe, quindi come prima annata non serve una rosa extralarge.

Così arrivi anche dietro il Torino, per non dire peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Non sono un fan dei cavalli di ritorno, ma ho votato sì.

Qualche considerazione sparsa:

- Sarri è tra i migliori allenatori della fase difensiva che io abbia mai visto, maniacale. Far sembrare Casale un difensore di livello è stata una masterclass.
E questo campionato ci ha dimostrato che, come quasi sempre, i risultati in Italia si conquistano prima di tutto non prendendo gol.

- Conosce l'ambiente ed è come se non partissi con un nuovo allenatore, questo conta tantissimo (vedi merde-Ranieri).

- Senza coppe europee e con la settimana tipo può fare veramente i miracoli, i dolori inizierebbero con l'eventuale doppio impegno dell'anno successivo.

- Non sono per niente un fan della sua fase offensiva, spero e mi auguro, visto che lui è ossessionato dal calcio, che possa portare nuove idee (però servono e vanno comprati giocatori buoni davanti, gente che porta numeri).

- I terzini alla Nuno Tavares ce li diamo in faccia.

- Isaksen lo salutiamo, Zaccagni rimane a vita, Noslin non è inquadrabile nel suo modulo, Tchaouna potrebbe vivere una seconda vita in biancoceleste.

- Provedel di nuovo titolare.

- Belahyane a questo punto puzza tantissimo di acquisto pensando già a Sarri, è proprio il suo metodista, metronomo perfetto per il gioco sul corto e fase difensiva più che buona, giovane e da plasmare.

- Ibrahimovic è un altro che "sa di Sarri", non è un'ala o trequarti da falcate ma un giocatore di tecnica sul breve, il giocatore che sa vedere calcio. Giovanissimo e da costruire nel suo credo tattico (lo vedo mezzala alla Luis Alberto).

Non è che niente niente Fabiani stava manovrando questo eventuale ritorno da tempo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2025, 23:32
Terzo attacco della serie A, senza un bomber vero e senza schemi d'attacco.
Che culo questo Baroni!

Esatto. Per l'allenatore scarso che è, decisamente culo.
Ma c'è chi si diverte con 90 minuti di corsa sulle fasce e cross. Sono legittimi gusti, figuriamoci.
Infatti lo vuole il Torino. Secondo te perché? Mezza serie A cambia e non si accorge di questo grande allenatore, terzo attacco in serie A con una rosa scarsa?

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Futbolito il 28 Mag 2025, 02:38

- Sarri è tra i migliori allenatori della fase difensiva che io abbia mai visto, maniacale. Far sembrare Casale un difensore di livello è stata una masterclass.
E questo campionato ci ha dimostrato che, come quasi sempre, i risultati in Italia si conquistano prima di tutto non prendendo gol.

- Conosce l'ambiente ed è come se non partissi con un nuovo allenatore, questo conta tantissimo (vedi merde-Ranieri).

- Senza coppe europee e con la settimana tipo può fare veramente i miracoli, i dolori inizierebbero con l'eventuale doppio impegno dell'anno successivo.

- Non sono per niente un fan della sua fase offensiva, spero e mi auguro, visto che lui è ossessionato dal calcio, che possa portare nuove idee (però servono e vanno comprati giocatori buoni davanti, gente che porta numeri).

- Isaksen lo salutiamo, Zaccagni rimane a vita, Noslin non è inquadrabile nel suo modulo, Tchaouna potrebbe vivere una seconda vita in biancoceleste.

- Belahyane a questo punto puzza tantissimo di acquisto pensando già a Sarri, è proprio il suo metodista, metronomo perfetto per il gioco sul corto e fase difensiva più che buona, giovane e da plasmare.

- Ibrahimovic è un altro che "sa di Sarri", non è un'ala o trequarti da falcate ma un giocatore di tecnica sul breve, il giocatore che sa vedere calcio. Giovanissimo e da costruire nel suo credo tattico (lo vedo mezzala alla Luis Alberto).

Non è che niente niente Fabiani stava manovrando questo eventuale ritorno da tempo?

Va bene tutto ma il riscatto di Ibra non costa 9 milioni? La vedo dura.

Poi Provedel di nuovo titolare? Non ci penserei nemmeno.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Futbolito il 28 Mag 2025, 02:38

Belahyane potrebbe diventare il suo nuovo Jorginho. Occhio a Fazzini, l'Empoli è retrocesso, un profilo che lui gradirebbe non poco e che lui già gradiva tanto

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Costa87 il 28 Mag 2025, 06:11
Belahyane potrebbe diventare il suo nuovo Jorginho. Occhio a Fazzini, l'Empoli è retrocesso, un profilo che lui gradirebbe non poco e che lui già gradiva tanto

Temo che dopo il buon finale di stagione ci sarà parecchia concorrenza sul giocatore. Concordo sulla valutazione.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: ironman il 28 Mag 2025, 06:13
Temo che dopo il buon finale di stagione ci sarà parecchia concorrenza sul giocatore. Concordo sulla valutazione.

E secondo me come prima punta gradirebbe molto un profilo alla Pinamonti, che si può prendere a poco. Da capire gli esterni, Isaksen e Tchaouna, e il profilo di Ibrahimovic

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 06:05
Esatto. Per l'allenatore scarso che è, decisamente culo.
Ma c'è chi si diverte con 90 minuti di corsa sulle fasce e cross. Sono legittimi gusti, figuriamoci.
Infatti lo vuole il Torino. Secondo te perché? Mezza serie A cambia e non si accorge di questo grande allenatore, terzo attacco in serie A con una rosa scarsa?
Fat non è culo.

Può non piacerti Baroni ma ha avuto un'idea precisa e l'ha applicata con determinazione.

Per quello che ha funzionato ha portato alcuni risultati tra cui overperformare in attacco rispetto al talento degli interpreti.
Ma anche fare benissimo in trasferta quando ci venivano concessi spazi.

E' ingeneroso pensare che fare il record di vittorie in trasferta sia culo mentre tutto i problemi siano demeriti acclarati dell'allenatore.

Comincio a legger che con Sarri non si può pretendere più del sesto posto.
E mi sta bene perché Sarri è un costruttore di futuro almeno.

Ma insomma quanto vale questa rosa ?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Incide anche il fatto che la Lazio ha giocato tutta la stagione con 4 uomini in costante proiezione offensiva ma per fare questo tipo di gioco devi costantemente segnare un gol in più rispetto agli avversari.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Da Sarri si pretendera il quarto posto come con Baroni perchè sesto? È il motivo per cui molti lo rivogliono. Mica per la simpatia. La rosa è un problema suo e sarà quella che accetterà, senza scuse. Questo porterà come nel passato a ritenere antisarristi quelli che pretendono di più, ma non è così. Sarri è meglii di Baroni e dovrà fare meglio di Baroni.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: ironman il 28 Mag 2025, 01:55
Così arrivi anche dietro il Torino, per non dire peggio.
Ma facciamo pace con il fatto che la squadra ha limiti importanti che nel furore antibaroniano sono stati un po' sotto pesati.

Baroni ci saluterà quindi adesso che questa parentesi tragica volge al termine spero arrivi Sarri perché è l'unico tra i disponibili che può impostare un lavoro di ricostruzione e indicare degli acquisti fattibili (anche per ingaggio) ad una società senza risorse imprenditoriali e in autofinanziamento,

Quindi si, se togli Tavares e Pedro non si ripete e metti un altro allenatore 'normale' arrivi decimo.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Da Sarri si pretendera il quarto posto come con Baroni perchè sesto? È il motivo per cui molti lo rivogliono. Mica per la simpatia. La rosa è un problema suo e sarà quella che accetterà, senza scuse. Questo porterà come nel passato a ritenere antisarristi quelli che pretendono di più, ma non è così. Sarri è meglii di Baroni e dovrà fare meglio di Baroni.
Sarri non ci arriva quarto Gio, perché non ha la squadra per arrivarci e solo cominciare a dirlo avvelena l'ambiente con aspettative irrealistiche.

Sarri è un maestro di calcio che può far ripartire un percorso e guidare una società povera ad ottimizzare le risorse.

Io lo rivoglio per questo e non chiederò cose impossibili, come con Baroni, per bruciare un secondo ciclo con Sarri.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 07:00
Sarri non ci arriva quarto Gio, perché non ha la squadra per arrivarci e solo cominciare a dirlo avvelena l'ambiente con aspettative irrealistiche.
Il motivo per cui io dico sì a Sarri è perchè penso che possa ottenere la rosa che vuole per i risultati che vogliamo. Se fossimo contenti del settimo posto non ci starebbe questo delirio.
Quarto posto, avanti alle merxe, derby vinti. Risultati che, per me, si dovranno pretendere da Sarri. Se ricominciamo con la storia (scusa) della rosa, allora è meglio Nesta o Klose. O Guidone, almeno stiamo tra noi.

Discussione precedente - Discussione successiva