Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Dissi il 25 Giu 2021, 16:32

diccelo pure a noi

Si partiva da un milione di Euri in su... :s

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Giu 2021, 16:42

dipende dai metri, però
quelle mi sembrano case dai 150 mq in su e ci stanno 6000 euro/mq

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Dissi il 25 Giu 2021, 16:45
dipende dai metri, però
quelle mi sembrano case dai 150 mq in su e ci stanno 6000 euro/mq

150 *6000 sono 900 mila Euro.
Ma io credo che costino di più.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma forse Lotito se si accolla il Flaminio potrebbe avere delle agevolazioni: non è in qualche norma che il privato che ripristina o comunque restaura un bene sotto tutela venga economicamente aiutato dalla Soprintendenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Giu 2021, 16:42

dove sono quei palazzi, collina fleming o corso francia?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Eh, io posso solo mandarti 'sto screen. Sono arroccati, ma strada ai loro piedi non me la dà Google...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Parioli

pan

*
Lazionetter
* 4.586

scritto insieme a mazzok  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sante93 il 25 Giu 2021, 13:31
Ma con uno stadio aperto h24 7 giorni su 7 che dobbiamo farci?
cioè voi un mercoledì sera andreste a cena nel ristorante dentro il Flaminio?
Oppure andreste a prendere una birra al pub dentro il Flaminio un giovedì sera? E gli amici romanisti li lasciate a casa?
:)
Ma quali amici romanisti???

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Un giretto negli annunci immobiliari dice che si va dai 1500 a 4500 con vista panoramica.
Servono aiuti da lassù: brokeraggi senza scrupoli, Win For Life, Lotterie da urlo..., tutta roba che non ci spetta... :s

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2021, 15:12

E francamente del laziale che vive a rovigo pure sticazzi, se prenderà un biglietto con largo anticipo e verrà a vedersela la sua partita, non è che possiamo tenere uno stadio mediamente vuoto per 1/3 per garantire a quello di rovigo che se vuole venire un paio di volte

Ti posso assicurare che il Laziale fuori gra negli ultimi 20 anni ha un certo peso e numero, perché la Lazio grazie alle vittorie di Cragnotti e Lotito ha molti più tifosi di quanto ne aveva prima, soprattutto fuori Roma.
E vedere la partita facendo un sacco di km e trovarsi all'Olimpico a vederne mezza di partita, non è conveniente.
Il risultato è che il Laziale di Rovigo a Roma viene solo 2 volte l'anno.
Diversamente se avesse a disposizione un impianto consono nel centro di Roma, il viaggetto se lo farebbe volentieri più spesso.
Te lo garantisco per mia esperienza personale, che condivido con diversi Laziali che nel corso di anni di trasferte ha subito questo impedimento nel vedersi la Lazio in casa.

Ora questo mio intervento se non aggiunge niente alla discussione tecnica che state dipanando, ma credo possa significare qualcosa nella disamina se sia appropriato considerare consono un impianto della quarta società italiana per numeri di trofei, con soli 30 k posti...
Tutto qua.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Solo per dire che sono pure io fuori gra da qualche anno.
E sono mancato allo stadio un paio di anni per ragioni extracalcistiche soffrendone come un cane.

E posso dirti che trovo il problema parcheggio, visione della partita, scomodità etc etc etc del tutto ridicolo.
È conveniente sempre, se ce lo si può permettere. Chiaro, se non hai una lira non je la fai, ma questo vale all'olimpico, al Flaminio e allo stadio delle aquile sulla tiberina.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Vengo da fuori anche io, ora trovare un biglietto a prezzo accessibile e' semplice quelle volte che capita. In uno stadio più piccolo potra' essere più complicato e costoso. Comunque la ridotta disponibilità è l'aumento dei prezzi conseguente unita alla necessità di vendere una cospicua porzione di quei posti in abbonamento non e' problema da poco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
La zona tra via di San Valentino e via dei Monti Parioli è tra le più costose di quell'area. Oltre ci sono gli immobili dalle parti del Parnaso o le splendide via dei tre orologi e via mercati dove sorge la magione dei Caltagirone.
Conosco bene la zona perché a mia famiglia lato materno abitava lì, poi si sono spostati nella zona meno bella di viale Parioli. Comunque oggi si trovano immobili a prezzi meno folli, però non nella parte che affaccia verso lo stadio (per quanto dopo la realizzazione dell'auditorium è diventata più rumorosa e trafficata rispetto a prima).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2021, 18:58
Solo per dire che sono pure io fuori gra da qualche anno.
E sono mancato allo stadio un paio di anni per ragioni extracalcistiche soffrendone come un cane.

E posso dirti che trovo il problema parcheggio, visione della partita, scomodità etc etc etc del tutto ridicolo.
È conveniente sempre, se ce lo si può permettere. Chiaro, se non hai una lira non je la fai, ma questo vale all'olimpico, al Flaminio e allo stadio delle aquile sulla tiberina.

O non mi sono spiegato o non hai capito...
Da almeno vent'anni non considerare che il bacino dei Laziali è anche fuori Roma è anacronistico e superficiale, oltre che inesatto.
La Lazio è cresciuta per prestigio, visibilità, credibilità, vittorie.
Non mi riferisco ai soli romani fuori sede...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Alloggi ristrutturati ex villaggio olimpico 50mq a oltre 200k.

Se a Lotito gli danno il Flaminio  le seghe se le fa con la bava delle lumache.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
La ristrutturazione anni 90 del Flaminio credo sia stata realizzata alzando un po' il campo di gioco. Il gol di Dezotti a Lazio-Samp nel giugno 89 io me lo ricordo a pochi metri dalla porta, max 5/6, ero nei parterre che affondavano SOTTO il livello del campo. In pratica nelle prime file stavi sopra il livello del terreno solo col busto, con le gambe stavi sotto. Se vedete le foto dall'alto che avete pubblicato prima si vedono dei chiari segni sotto il terreno, è il vecchio parterre seppellito che rispunta sotto l'erba. E le capienze di quel Flaminio le avete scritte voi, 40.000 manco col pubblico su 1000 mongolfiere ancorate attorno allo stadio.
Confrontate le immagini di quel giorno con quelle più recenti e vedrete come c'entrasse più gente di oggi ma MAI a quei livelli di cui si parla.
https://youtu.be/AfzzSdsMErc

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Ma tiriamo giù sto rudere e famone uno tipo Wembley  :since :since :since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
L'affare Flaminio in sintesi: da sinistra, l'ascoltatore medio delle radio laziali, la comunicazione laziale e il comune di Roma.
🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️👍🏻🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Discussione precedente - Discussione successiva