Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.005
Citazione di: GoodbyeStranger il Oggi alle 11:04Secondo me confondi un po' i ruoli ma non sei il solo e quel "fingere" è molto significativo, ma non stiamo facendo a gara a chi dice la cosa più giusta...  nessuno vuole imporre la propria verità, ma mantenere aperto uno spiraglio di lucidità in mezzo al marasma delle contrapposizioni estreme.
(non so' manco che ho detto)

Io mi sono abbonato il giorno dopo la sconfitta con il Mantova (di cui faccio fatica a ricordare il nome perché sto ancora elaborando quello che ho visto allo stadio) perché l'unica certezza che ho è che non si può lasciare sola una squadra così in difficoltà, tutto il resto sono illazioni è inutile che ci ripetiamo cento volte le stesse cose per convincerci che è vero... nessuno sa ne cosa accadrà ne se le azioni intraprese avranno un impatto e se questo sarà negativo o positivo per la cessione, sappiamo solo che avranno certamente un impatto negativo sulla squadra.

Per come la vedo io in generale chi "non sa più cosa fare" non è detto che debba per forza fare qualcosa, anzi chi non sa cosa fare dovrebbe non fare nulla... ma sono filosofie di vita e ognuno ha la sua.
Perdonami, anche se poi mi taccio perché siamo OT, ma nel tuo post hai fatto esattamente quello che critichi, ovvero dare certezze: la squadra non va lasciata sola perché altrimenti questo avrà delle ricadute.
Posto che quindi nelle trasferte in cui c'è poco tifo locale potremo vedere come gioca la squadra quando è sostenuta, e quindi scopriremo se è vero, mi chiedo se sia chiaro che con lotito "non lasciare la squadra sola" significa dargli i soldi per continuare a (non) fare quello che sta facendo.
Ovvero sopravvivere senza mettere un euro e chiamare allenatori falliti sperando che sorprendano tutti o che quantomeno non retrocedano.

Certezze non ne ha nessuno, ma così come tu dici che la squadra non dev'essere lasciata sola altrimenti perderà più partite del normale, io ti rispondo che se levi i soldi necessari a Lotito a continuare a non spendere un euro per la Lazio probabilmente lo si mette in una condizione che potrebbe creargli l'unico vero pensiero rispetto alle pernacchie allo stadio o alle "critiche costruttive" sulla sua gestione (che un giorno poi riuscirò a capire quali siano).
La prima scelta è stata fatta direi sempre, con il picco dei 30k abbonamenti con Baroni e col mercato bloccato.
Se ora si decide di intraprendere l'altra io non ci trovo tutto questo stupore. Si fa quel che si può rimanendo nella legalità e forzando la logica di una passione, ma questo avviene perché si ama.
Poi possiamo continuare a ripeterci che invece i motivi sono posticci e che siamo tutti scemi, ma anche lì, se una cosa non vera viene ripetuta mille volte poi non diventa verità.

Fla

*
Lazionetter
* 6.055
La cosa della pensilina (che sembrava essere uno dei problemi più grandi) di cui si deve conservare anche solo la memoria per me è esemplificativa del fatto che il progetto voglia essere portato avanti, altro che tutti da rifare

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: Gio il Oggi alle 11:02A me pare il contrario. Si deve ridurre la capienza o si devono trovare soluzioni innovative che la mantengano. Non mi sembrano piccoli dettagli. Se per progetto intendi "fare uno stadio", allora sì cambia poco. Sul come farlo io penso che dovranno ripensarlo da capo, sostanzialmente. Ancora, per dire, della pensilina sapevano pure i sassi. Ti pare che non ci hanno pensato e che ci debbano pensare ora? Come si spiega?
Comunque le mie sono chiacchiere in libertà.
Io ci passo sempre per Corso Francia e nemmeno capisco come facciano ad alzarlo di 15 metri che a vederlo già sembra che lo puoi toccare allungando la mano dal finestrino. Vedremo.
Guarda, basta leggere la disamina di italicbold.

Non c'è scritto da nessuna parte che si debba ridurre la capienza e, a tal proposito, ricordo che il San Mames con 36 metri di altezza (8 interrati e 28 fuori terra) ha uno stadio da 63k posti.

Potrebbe accadere che si debbano ridurre i posti? Si, certo, ma attualmente non lo sappiamo, saranno gli architetti a dover trovare una soluzione compatibile che, allo stato attuale delle cose, è possibile trovare.

Sulla pensilina, di nuovo, non c'è scritto in nessun punto della CdS preliminare che quella pensilina debba per forza rimanere dov'è, marcia e pericolante, il parere della Sovrintendenza dice che la pensilina o LA SUA MEMORIA deve essere preservata il più possibile.

Poi sul gusto estetico del progetto presentato possiamo parlare quanto vuoi, è perfettamente comprensibile che a te o ad altri possa non piacere.

comeongazza

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:12Perdonami, anche se poi mi taccio perché siamo OT, ma nel tuo post hai fatto esattamente quello che critichi, ovvero dare certezze: la squadra non va lasciata sola perché altrimenti questo avrà delle ricadute.
Posto che quindi nelle trasferte in cui c'è poco tifo locale potremo vedere come gioca la squadra quando è sostenuta, e quindi scopriremo se è vero, mi chiedo se sia chiaro che con lotito "non lasciare la squadra sola" significa dargli i soldi per continuare a (non) fare quello che sta facendo.
Ovvero sopravvivere senza mettere un euro e chiamare allenatori falliti sperando che sorprendano tutti o che quantomeno non retrocedano.

Certezze non ne ha nessuno, ma così come tu dici che la squadra non dev'essere lasciata sola altrimenti perderà più partite del normale, io ti rispondo che se levi i soldi necessari a Lotito a continuare a non spendere un euro per la Lazio probabilmente lo si mette in una condizione che potrebbe creargli l'unico vero pensiero rispetto alle pernacchie allo stadio o alle "critiche costruttive" sulla sua gestione (che un giorno poi riuscirò a capire quali siano).
La prima scelta è stata fatta direi sempre, con il picco dei 30k abbonamenti con Baroni e col mercato bloccato.
Se ora si decide di intraprendere l'altra io non ci trovo tutto questo stupore. Si fa quel che si può rimanendo nella legalità e forzando la logica di una passione, ma questo avviene perché si ama.
Poi possiamo continuare a ripeterci che invece i motivi sono posticci e che siamo tutti scemi, ma anche lì, se una cosa non vera viene ripetuta mille volte poi non diventa verità.
Sono OT ma credo che il problema sia quanto ognuno di noi stimi che il gestore possa continuare a restare in sella al netto della perdita dei soldi del botteghino e della stima del valore che lui dia alla Lazio in quanto tale.
Io credo che a lui interessi la Lazio a prescindere dal risultato sportivo che non sia la retrocessione e che con 20 squadre sia piuttosto difficile scendere.
Dovunque va dice sempre di essere senatore e presidente della Lazio e nessuno, fuori città , gli chiede dell'assenza dei tifosi.
Credo che a lui tra fare 3 e 13 posto sia uguale.
Credo che ci sia capitata una croce senza uguali che come stiamo facendo non riusciremo a toglierci.
Credo che fare tante gita in città a Roma la domenica della partita, magari anche lunedì sera col Genoa, sarebbe più utile.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Questo pensiero è l'epitome della filosofia Lotitiana.

Armiamoci e partite.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 11:31Questo pensiero è l'epitome della filosofia Lotitiana.

Armiamoci e partite.
Volevo quotare l'ultimo post di GoodbyeStranger, evidentemente non ci sono riuscito :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.425
Si sta iniziando a preparare una mobilitazione CONTRO questa porcata Lotitiana. E non parlo di nimby, residenti ecc. che comunque si muoveranno per conto loro, credo in più comitati diversi in concorrenza fra loro. 
Parlo di ben altro. Il tifo organizzato ha deciso di mettersi di traverso in modo netto. Beh, fa piacere non essere solo a questo mondo. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 12:04Novità in arrivo sul Flaminio.
Si sta iniziando a preparare una mobilitazione CONTRO questa porcata Lotitiana. E non parlo di nimby, residenti ecc. che comunque si muoveranno per conto loro, credo in più comitati diversi in concorrenza fra loro.
Parlo di ben altro. Il tifo organizzato ha deciso di mettersi di traverso in modo netto. Beh, fa piacere non essere solo a questo mondo.
In questo caso però la protesta sarebbe strumentale, non apprezzano la curva divisa in 2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.226
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 12:04Novità in arrivo sul Flaminio.
Ma sto tifo organizzato ce serve o nun ce serve?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:49Perché l'alternativa è andare con i cuori aperti e le bandiere al vento a vederla morire un pizzico in più ogni anno sperando che quello decisivo sia quello successivo e non l'attuale, mentre il "custode" della Lazio fa tutto tranne cercare di rivitalizzarla.
Pensa andarsi ad abbonare per amore della Lazio con un'umiliazione già incassata a metà agosto,.un clima di totale divisione e disinteresse mentre alla Reggina ci sono acquisti e campagne accorate per invogliare i tifosi a sostenere il nuovo progetto. Sono d'accordo che boicottare significa attentare alla nostra passione, però c'è anche da dire che una passione va anche un minimo corroborata. Fingere che sia comunque travolgente e incrollabile mentre chi dovrebbe alimentarla e sostenerla la tratta come una pallosa routine lavorativa di una delle tante sue proprietà crea un bias che sarà anche illogico e autolesionista, ma forse rappresenta l'extrema ratio di chi non sa più cosa fare, non vede un futuro e quindi annaspa come può per provare a restare a galla e a non affogare.
E sinceramente, da tifoso malato di Lazio, non riesco a capire come questa cosa non sia non dico condivisa ma almeno compresa.
Ciao Achab, mi riferivo anche a te quando parlavo di tifosi che non credono che questa protesta possa convincere Lotito a vendere (lo sperano, certo) ma ne sono strenui sostenitori. Almeno questo ho capito dai tuoi interventi che peraltro trovo sempre educati e motivati, quindi ti rispondo con piacere. Sperando che l'ot sia tollerato.
Io comprendo benissimo quello che scrivi, infatti non vado allo stadio da quando è iniziato lo sciopero. Anche se sono sempre stato contrario alle proteste perché credo che abbiano l'unico effetto di toglierci il piacere di tifare. Ma mi sono detto che non voglio essere un crumiro e che forse valeva la pena di provarci e vedere se Lotito cambiava strada.
Credo che la risposta l'abbiamo avuta: sta facendo peggio di prima.
Ora dobbiamo essere abbastanza lucidi per capire fino a quando dobbiamo tenere il punto perché l'unica certezza è che Lotito prima o poi uscirà di scena per ragioni di età. Se lo sciopero del tifo non accellera il processo, avrà solo l'effetto di danneggiare la Lazio mentre la nostra passione soffoca chiusa in casa.
Sperando che il danno alla Lazio non arrivi al punto di farla sparire prima che Lotito se ne vada.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 12:16Ciao Achab, mi riferivo anche a te quando parlavo di tifosi che non credono che questa protesta possa convincere Lotito a vendere (lo sperano, certo) ma ne sono strenui sostenitori. Almeno questo ho capito dai tuoi interventi che peraltro trovo sempre educati e motivati, quindi ti rispondo con piacere. Sperando che l'ot sia tollerato.
Io comprendo benissimo quello che scrivi, infatti non vado allo stadio da quando è iniziato lo sciopero. Anche se sono sempre stato contrario alle proteste perché credo che abbiano l'unico effetto di toglierci il piacere di tifare. Ma mi sono detto che non voglio essere un crumiro e che forse valeva la pena di provarci e vedere se Lotito cambiava strada.
Credo che la risposta l'abbiamo avuta: sta facendo peggio di prima.
Ora dobbiamo essere abbastanza lucidi per capire fino a quando dobbiamo tenere il punto perché l'unica certezza è che Lotito prima o poi uscirà di scena per ragioni di età. Se lo sciopero del tifo non accellera il processo, avrà solo l'effetto di danneggiare la Lazio mentre la nostra passione soffoca chiusa in casa.
Sperando che il danno alla Lazio non arrivi al punto di farla sparire prima che Lotito se ne vada.
lotito ha 69 anni e sta in formissima, malgrado gli accidenti che la gente gli manda
potrebbe restare tranquillamente altri 10 anni, con una discreta lucidità
tu ce la fai ad aspettare? io no

per dire: percassi ne ha 73, SCaroni 80 e Dela 77 e non mi pare abbiano voglia di mollare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.226
Citazione di: Dissi il Oggi alle 12:19lotito ha 69 anni e sta in formissima, malgrado gli accidenti che la gente gli manda
Tu ce la fai a non andare allo stadio per altri 10 anni; io credo proprio di no.
E se  ce la facessi potrei considerare conclusa la mia lunga storia d'amore con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.425
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 12:05In questo caso però la protesta sarebbe strumentale, non apprezzano la curva divisa in 2.
Sono partiti da lì, mesi fa. Adesso sono andati oltre rendendosi conto di dove andremmo a finire con lo stadiolo.
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:05Ma sto tifo organizzato ce serve o nun ce serve?
In questo frangente specifico serve moltissimo. Ovviamente sarò in prima fila per iniziative nel merito, quando saranno organizzate.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 12:23Sono partiti da lì, mesi fa. Adesso sono andati oltre rendendosi conto di dove andremmo a finire con lo stadiolo. I
Mah, non ne sono così sicuro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:22Tu ce la fai a non andare allo stadio per altri 10 anni; io credo proprio di no.
E se  ce la facessi potrei considerare conclusa la mia lunga storia d'amore con la Lazio.
io già mi sento male a non andare, per me lo stadio è una necessità fisica
ma proprio per questo è un sacrificio ed è un sacrificio che sto facendo per evitare di vedere altri 10 anni lotito
forse non funzionerà, m le altre strade che abbiamo provato non hanno sortito effetto alcuno

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.693
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 12:23Sono partiti da lì, mesi fa. Adesso sono andati oltre rendendosi conto di dove andremmo a finire con lo stadiolo. In questo frangente specifico serve moltissimo. Ovviamente sarò in prima fila per iniziative nel merito, quando saranno organizzate.
Continui a dire stadiolo, non sono d'accordo, il flaminio non sarà uno stadiolo.
lo chiameranno l'hobbit stadium, il laziale 2.0 sarà alto mediamente 1,65 cm e peserà circa 57 kg, ci entreranno in 150.000  e falla finita con questa storia dello stadiolo 8) 8)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 10:23C'è una cosa che davvero non capisco: tu sei convinto che Lotito non cederà mai, l'hai detto 100 volte. E come te molti altri, lo certifica il topic sondaggio di qualche settimana fa.
Però siete tra i più accaniti sostenitori della protesta. Siete convinti che non serva a niente eppure volete a tutti i costi che i laziali abbandonino la Lazio e la lascino a naufragare nelle mani di Lotito.
A me l'abbandono dello stadio non piace, sto togliendo qualcosa alla Lazio e a me stesso, ma lo faccio fintantoché penso sia funzionale alla capitolazione di Lotito. Tu perché lo fai?

Per quanto mi riguarda sono convinto che non mollerà fintanto non interviene la politica o la natura

Nel frattempo però niente più stadio, niente più prodotti ufficiali e niente più DAZN da parte del sottoscritto, perchè sono arrivato al punto che solo l'idea di versare un euro nelle casse della Lazio (da cui il faccendiere attinge a suo piacimento) mi fa venire le bolle

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.125
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:05Ma sto tifo organizzato ce serve o nun ce serve?
[edit]

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: Dissi il Oggi alle 12:19lotito ha 69 anni e sta in formissima, malgrado gli accidenti che la gente gli manda

per dire: percassi ne ha 73, SCaroni 80 e Dela 77 e non mi pare abbiano voglia di mollare
La moglie di Lotito ha detto che se continuiamo ad attaccarlo, lui campa altro 100 anni. Lui si nutre di conflitto. Per me è davvero una brutta persona, lo detesto da sempre, ma in questi 22 anni la Lazio mi ha dato tanto. Se avessi dato retta a quelli che da anni dicono di abbandonare lo stadio mi sarei perso 207 goal di Immobile per esempio. 
Non dico di mollare adesso, ma di mantenere la mente aperta per capire quando sarà il momento di cambiare strada. 
E di cogliere ed accettare eventuali segnali positivi perché siamo entrati in un mood che ci fa vedere nero anche quello che potrebbe essere colorato: abbiamo sognato il Flaminio per anni e adesso che potrebbe diventare realtà ci stiamo convincendo che sarebbe un incubo e addirittura lo boicottiamo prima di sapere come sarà 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 12:51abbiamo sognato il Flaminio per anni e adesso che potrebbe diventare realtà ci stiamo convincendo che sarebbe un incubo e addirittura lo boicottiamo prima di sapere come sarà

Io ho sognato "lo stadio della Lazio", non per forza di cose il Flaminio

Ho sognato lo stadio dei vari rendering che ci ha propinato negli ultimi 20 anni, quello con l'aquila stilizzata e la forma moderna.. e continuo a sognarlo, che sia al Flaminio o in altra area di Roma

Ma oramai si sta materializzando il concetto del "o Flaminio rabberciato o niente"

Discussione precedente - Discussione successiva