Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2016, 12:54
È proprio questo che non basta.
È l'equivalente del votare pd per evitare che vinca la Meloni. Non basta. Non più.
O dai una motivazione in positivo o vince farange.
"Evitare il peggio" è stato il modo con cui banche e affaristi si sono arricchiti per 20 anni. Ora non basta. Non basta lo spauracchio hitleriano davanti alla crisi montante.
Bastava quando stavi bene, ora no.
Ora o me dai qualcosa di concreto e materiale o vengo a vedere hitler che dice. Io stesso lo capisco e non te dico che lo giustifico solo perché so sto film come finisce, ma lo capisco, senza arrivare al poco scolarizzato di periferia.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mi ricordo che, poco prima dell'ingresso della Germania nell'euro, Kohl apostrofava i suoi concittadini dicendo che «La Germania è a un bivio: o europeizzare la Germania o germanizzare l'Europa»
Purtroppo la sensazione è che i nipotini del Fuhrer abbiamo scelto la strada...
Il brexit è semplicemente frutto della dissennata politica economica di Angela e dei tecnocrati di Bruxelles e Francoforte, dove la parola debito e colpa si scrivono nello stesso modo (schuld) e dove prevale una cultura della cooperazione e della punizione sociale che richiede ai cittadini non solo di contribuire direttamente al bene pubblico ma impone loro il dovere di punire chi non vi contribuisce.
Cosa abbiamo noi in comune con un paese in cui l'economia è parte della filosofia morale, per cui la crescita non è il portato delle politiche keynesiane di sostegno alla domanda ma il premio a comportamenti parsimoniosi e virtuosi.
Nasce tutto da lì, dall'imporre a tutti l'ottusa applicazione dei dettati di politica economica tedesca, che più che parlare di sviluppo e di futuro ricordano le 95 tesi che Lutero affisse sulla porta della chiesa di Wuttemberg, la prima delle quali appunto recita che "Il signore e maestro Gesù Cristo volle che tutta la vita dei fedeli fosse una penitenza".
Mia nonna mi diceva sempre che un politico va mandato a casa quando non sa più distinguere un cespo di lattuga da uno di cappuccina.. quanti a bruxelles o a francoforte saprebbero distinguerlo?
A pensarci bene, credo avesse ragione Andreotti quando diceva che lui amava così tanto la Germania da desiderare di averne sempre due....