PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Alla fine il principio è sempre lo stesso.
E' Laziale (chissà poi perchè e in base a quale principio) solo chi è allineato e dice quello che pensate voi.
Chi non si adegua è romanista.
Essere Laziale è qualcosa di molto meglio che dire: "Quanto è bravo Lotito".

Dire che Di Canio dice cose sbagliate è corretto. E lo condivido pure.

Dargli del fascista, romanista, merda e tutto quello che leggete qui dentro è molto poco Laziale e molto romanista.

Hai ragione , per me , solo 2 su 3 sono sicuramente vere .

Poi ognuno si sceglie le sue opzioni e le espone .

P.S.: qui si parla fra "amici" e/o "laziali" non si va in televisione a diffamare , o alla radio a minacciare .
         (differenza fra NOI e loro) 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
E' Laziale (chissà poi perchè e in base a quale principio) solo chi è allineato e dice quello che pensate voi.
Dargli del fascista, romanista, merda e tutto quello che leggete qui dentro è molto poco Laziale e molto romanista.

Che c'entra Lotito col topic?
Se gli si da del fascista è perchè ha contribuito, con il suo "saluto al popolo" a deteriorare l'immagine della Lazio
(se ci pensi è lui che ci ha resi con la sua becera "coattità".................molto romanisti)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Di Canio parla male della Lazio da quattro anni perchè fino a tre mesi fa la gestione di Lotito è stata folle e stava portando la Lazio in serie B.
Peraltro, quanto da lui sostenuto fino a tre mesi fa era condiviso pienamente da gran parte della tifoseria.
E, per quel che mi riguarda, è stato molto più Laziale Di Canio in quel periodo rispetto ai molti difensori contro ogni evidenza del Lotito distruttore.
Oggi che le cose sono cambiate, per me Di Canio fa male a non riconoscere i meriti di Lotito ed a prestarsi ai giochetti delle televisioni, ma da qui a dire che non è Laziale ce ne passa.
Perchè Laziale lo è come tutti noi se non di più.

Gio, questo é un errore grave e da te non me l'aspettavo, quale critico in buonafede come ti ho sempre reputato. E continuo a reputarti.

Di Canio andò via in malo modo (lasciamo perdere se a torto o a ragione) e interpellato sul futuro della Lazio disse: ''Beh, senza di me, Dabo e Liverani é facile prevedere una salvezza stentata o poco più.
La Lazio arrivò sesta, comodamente. Di nuovo in Europa. Poi non partecipò per le note vicende dell'estate del 2006, ma entrando l'anno dopo addirittura in C.L., stavolta grazie alle note vicende, che la videro meno penalizzata di Fiorentina, Milan e Juventus.

I difensori ad oltranza di Lotito non esistono, esistono quelli della Lazio, che in questa epoca è guidata da questo presidente.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio, diceva il Dr. Sergio Cragnotti. Io mi accontenterei che non sputasse bile settimanalmente davanti alle telecamere.
Se poi PDC ha dei problemi personali con Lotito li risolvesse per proprio conto. Anche avesse tutte le ragioni, cosa di cui dubito fortemente, li risolvesse lo stesso senza metterci in ballo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
12 pag... (e chissa quante altre).... per parlare di una persona che sputa fango sulla LAzio ogni volta che viene interpellato...

INCREDIBILE

Quanta importanza dobbiamo ancora dargli?
spero che questo topic si esaurisca presto, non  lo posso vedere sempre up... :x

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Kim Gordon il 27 Ott 2010, 08:39
Perchè scendi su u piano personale. Io capsico che sei un pò stupido, ma non è che se fai così si nota di meno.
OT
stupido lo dici a un membro della tua famiglia se vuoi. io e te non siamo né amici né parenti, fortunatamente.
quindi prima di postare rileggi bene quello che scrivi.
EOT

qui non si parla del credo politico, che rientra nella sfera personale (ignorando volutamente alcuni gesti che rientrano nell'apologia di reato...).

stiamo discutendo di alcune dichiarazioni pubbliche di di canio in cui Lotito manco viene nominato. il romanista in questione si "limita" a infangare la Lazio di continuo... ne sminuisce calciatori, allenatore e staff tecnico, solo per fini personali.

non vedo come si possa attribuirgli una critica obiettiva o costruttiva, ormai è alla diffamazione continua!
per vederlo in buona fede secondo me bisogna essere o troppo naif oppure troppo poco...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Kim Gordon il 27 Ott 2010, 09:18

La lazio, la sua Tifoseria, è una tifoseria che ha da sempre avuto una galassia di riferimento destrorsa.
Basta pensare che il nostro gruppo più a sinistra della storia, in curva, è stato un gruppo apolitico...

che c'entra il tifo organizzato con la tifoseria laziale in genere????? e che c'entra la s.s. Lazio 1900 con quelli???
cioé questo processo di identificazione chi l'ha deciso??

la Lazio non nasce come entità politica. identificazioni successive (vere o presunte...) lasciano il tempo che trovano. altrimenti tutte le tifoserie del mondo sono di destra, tranne rare eccezioni. io sono Laziale perché tifo per la Lazio, poi quando è ora di votare voto per chi mi pare.

anche se i Laziali fossero più di destra che di sinistra come numero nessuno avrebbe il diritto di identificare la Lazio con questo o quel partito, sono due piani completamente diversi il calcio e la politica.
e non bisognerebbe mai mischiare le due cose anche perché il calcio si è già sporcato abbastanza da solo...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: robylele il 27 Ott 2010, 11:41

Gio, questo é un errore grave e da te non me l'aspettavo, quale critico in buonafede come ti ho sempre reputato. E continuo a reputarti.

Robylele,
a me di Di Canio importa poco.
Penso che stia sbagliando e non mi sta nemmeno molto simpatico.

Quello che mi dà fastidio (molto) è l'atteggiamento di molti Laziali che continuano a creare barricate e a catalogarsi da una parte o dall'altra spostando, continuamente, il giudizio sulle persone invece che sulle azioni.
Chi è Di Canio lo sappiamo tutti, nel bene e nel male.
Tanto ha dato alla Lazio, tanti errori ha commesso.
Non è, però, che se dice che la Lazio è la squadra migliore diventa un idolo e se ne parla male diventa un fascista.
Perchè questo modo di pensare è sbagliato e scorretto.
E riguarda non solo Di Canio, ma tutto il mondo intorno alla  Lazio.
Che non è al centro proprio per niente, come dimostra l'esemplare caso dell'articolo del Manifesto, (delirante e porta-sfiga).

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Tanto ha dato alla Lazio, tanti errori ha commesso.

tanto ha dato e tanto ha avuto (da noi ha avuto tanto.....)

poi s'è messo a fa er cretino...e a quel punto ha fatto sbilancià er piatto della bilancia
ringrazi se stesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore

Hai ragione: dare del fascista a uno che ha tatuato DVX (sarà un appassionato di informatica) sul braccio, o che saluta romanamente inneggiando alla figura del duce, è un puro esercizio di stile...
Proprio come dargli del romanista, stessa cosa.  :pp

Per qualcuno, l'appellativo fascista è solamente un qualcosa in più, che non dovrebbe entrare nella valutazione della persona.
Per qualcun altro, compreso me, non è così. Anzi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: richard il 27 Ott 2010, 12:19
OT
stupido lo dici a un membro della tua famiglia se vuoi. io e te non siamo né amici né parenti, fortunatamente.
quindi prima di postare rileggi bene quello che scrivi.
EOT

qui non si parla del credo politico, che rientra nella sfera personale (ignorando volutamente alcuni gesti che rientrano nell'apologia di reato...).

stiamo discutendo di alcune dichiarazioni pubbliche di di canio in cui Lotito manco viene nominato. il romanista in questione si "limita" a infangare la Lazio di continuo... ne sminuisce calciatori, allenatore e staff tecnico, solo per fini personali.

non vedo come si possa attribuirgli una critica obiettiva o costruttiva, ormai è alla diffamazione continua!
per vederlo in buona fede secondo me bisogna essere o troppo naif oppure troppo poco...
OT
nono, stupido lo dico a te, e non ti mettere a frignare, che sei ridicolo dopo che m'hai dato del fascista e dell'ignorante credo di essere stato fin troppo elegante.
stupido perchè non riesci ad agire (almeno qui) una differenza importante.
Quella di offednere l'opinione altrui senza per questo offendere la persona che la esprime.
Per me questo è stupido, a meno che tu non mi dica che hai 20 anni, e allora rirtiro tutto, e ti dico vabbè, crescerai.
EOT

dopo questa breve precisazione di carattere relazionale (chiamiamola cosi và) ritorniamo nel merito se ha ancora senso stare a discutere di una cosa cos' misera in un modo cosi feroce.

il credo politico lo citavo in risposta a chi si era sentito tradito dalle dicaniate nere del suo recente passato.
era stata una digressione che aveva interessato il tread, non un mio spostamento arbitrario.

nel merito degli inetventi di  controcampo siamo tutti daccordo da almeno 13 pagine a questa parte.
tutti nessuno escluso.(forse Gio, ma manco troppo)

La Lazio ed il calcio esistono come fenomeno ludico collettivo per il suo interesse di massa.

un tipo unsacco intelligente diceva;

quando un gioco comincia ad essere importante per milioni di persone smette di essere soltanto un  gioco.

da ciò possiamo dire, prodseguendo nelle digressioni sul tema, che le identita della LAzio non siano risolvibili in 4e48 leggendo la targa della sua fondazione.

paradossalmente credo che tu questo lo possa capire.

da ciò deriva che le cose (ti cito) già sono mischiate. e che lasciandole separte resta più un operazione di maniera che una realtà filosofico-sociale.

Soprattutto a valle del fatto che qui nessuno (io men che meno) ha identificato la sussunzione politica voluta da Di Canio e dalla Curva in questi ultimo decennio(qualcosa più) con un partito.
Qui i partiti centrano davvero poco, direi che centrano più gli immaginari politici di riferimento.
e gli immaginari sono fondanti un identità, soprattutto se hanno l'onere e l'onore del magafono.

quindi per me sono questioni parecchio riguardanti la LAzio. se non si vede nella Lazio soltanto 11 giocatori ma qualcosa di inserito in un contesto fatto di persone e luoghi.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Ott 2010, 08:54
è stato allontanato per quei comportamenti squallidi e vergognosi cui si è reso protagonista!

tu volevi tenertelo uno che alza la mano a paletta ogni 3x2?
uno che tiene le maglie a manica corta anche d'inverno per far vedere a tutto il mondo la scritta dux?

Io no. Per me Lotito ha fatto benissimo a sfancularlo.

Ma infatti rispetto la tua opinione, io dico solo nei panni di Di Canio non sarei di certo felice di sentire Lotito che dice "Quando ho preso la società Di Canio mi serviva, adesso però è un macello, un disgregatore..." (e da lì il mancato rinnovo). Mi sembra poco completo far passare l'informazione che non gli sia stato rinnovato il contratto solo perchè aveva l'età che aveva. Lotito avrà avuto sicuramente i suoi motivi, ma se permettete non è bello sapere che finchè servivi si chiudeva un occhio sul tuo "caratteraccio", e quando non sei servito più tanti saluti.

Ribadisco questo non lo autorizza di certo a criticare continuamente la Lazio, però non posso fare di tutta l'erba un fascio (:D) e dire che anche le cose positive del passato ora non valgono più nulla.

In definitiva io penso che: Di Canio da quando è tornato alla Lazio ha fatto i suoi errori (saluti romani,etc) con leggerezza, ma non in cattiva fede. Poi, quando non è servito più, si è colta al volo l'occasione per sbolognarlo. Lui è ovviamente ancora arrabbiato e perciò, erroneamente, sfoga questo suo livore sulla Lazio. Sbaglia, e mi dispiace, ma per me rimarrà sempre una persona che ha dato tanto alla Lazio.

Ho detto tutto, non aggiungo più nulla!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Vorrei riassumere le valutazioni sul Di Canio in due righe.

Fantomatico Giornalista Intervistatore: "Signor Di Canio, se la Lazio quest'anno dovesse vincere lo Scudetto lei festeggerà?"

Se la risposta sarà "NO" il signor Di Canio avrà ufficialmente ammesso di aver smesso, per motivi personali, di essere Laziale per continuare ad essere solo Irriducibile... contento lui.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kissa87 il 27 Ott 2010, 13:42
In definitiva io penso che: Di Canio da quando è tornato alla Lazio ha fatto i suoi errori (saluti romani,etc) con leggerezza, ma non in cattiva fede. Poi, quando non è servito più, si è colta al volo l'occasione per sbolognarlo. Lui è ovviamente ancora arrabbiato e perciò, erroneamente, sfoga questo suo livore sulla Lazio. Sbaglia, e mi dispiace, ma per me rimarrà sempre una persona che ha dato tanto alla Lazio.

saluti romani in buona fede?
e se era in cattiva fede che faceva? Le rappresaglie?

probabilmente è stato anche usato (per il bene della Lazio, diciamo così...) ma un laziale, se è laziale, accetta pure sta cosa (o al massimo "rosica" in silenzio e non tira certo mer.da sulla Lazio) 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kissa87 il 27 Ott 2010, 13:42

io dico solo nei panni di Di Canio non sarei di certo felice di sentire Lotito che dice "Quando ho preso la società Di Canio mi serviva, adesso però è un macello, un disgregatore..."

Mi sembra poco completo far passare l'informazione che non gli sia stato rinnovato il contratto solo perchè aveva l'età che aveva.

In definitiva io penso che: Di Canio da quando è tornato alla Lazio ha fatto i suoi errori (saluti romani,etc) con leggerezza, ma non in cattiva fede. Poi, quando non è servito più, si è colta al volo l'occasione per sbolognarlo.

scusa Kissa, Lotito a me non é piaciuto per queste parole però:

- sono intercettazioni, chissà quanti e quanti avranno detto tutto e di tutto..se un giocatore sta per essere mandato via. Non é che abbiamo riscontri di come congeda un Branca o un Cellino o un Braida. E poi un disgregatore, uno che fa macello deve essere tenuto? Non credo proprio.

- il fatto che sia stato utilizzato Di Canio non ci trovo nulla di male. E' stato pagato e lui dichiarò che qualcuno gli aveva restituito un sogno dopo che altri glielo avevano tolto (naturalmente la colpa é sempre degli altri). Aggiungo che il sogno é stato rinnovato anche per l'anno successivo e se il calciatore diceva il vero sarebbe stato opportuno che baciasse i piedi di Lotito, piuttosto che mostrare ingratitudine.

- il fatto dell'età non sarà il motivo principale, ma quasi. Se PdC fosse stato un disgregatore di 24 anni con piede fatato sarebbe rimasto comunque o venduto al City..

- parlare di quei saluti, a quella gente, con quella faccia con i denti digrignati... mi rifiuto di vederli come errori fatti per leggerezza e in buonafede. Mi sembrano più errori da codice penale..

In ogni caso: quanti anni dovremo pagare? per due bellissimi derby sì, ma quanti anni prevedi che dovremo pagare?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: robylele il 27 Ott 2010, 14:09
scusa Kissa, Lotito a me non é piaciuto per queste parole però:

- sono intercettazioni, chissà quanti e quanti avranno detto tutto e di tutto..se un giocatore sta per essere mandato via. Non é che abbiamo riscontri di come congeda un Branca o un Cellino o un Braida. E poi un disgregatore, uno che fa macello deve essere tenuto? Non credo proprio.

- il fatto che sia stato utilizzato Di Canio non ci trovo nulla di male. E' stato pagato e lui dichiarò che qualcuno gli aveva restituito un sogno dopo che altri glielo avevano tolto (naturalmente la colpa é sempre degli altri). Aggiungo che il sogno é stato rinnovato anche per l'anno successivo e se il calciatore diceva il vero sarebbe stato opportuno che baciasse i piedi di Lotito, piuttosto che mostrare ingratitudine.

- il fatto dell'età non sarà il motivo principale, ma quasi. Se PdC fosse stato un disgregatore di 24 anni con piede fatato sarebbe rimasto comunque o venduto al City..

- parlare di quei saluti, a quella gente, con quella faccia con i denti digrignati... mi rifiuto di vederli come errori fatti per leggerezza e in buonafede. Mi sembrano più errori da codice penale..

In ogni caso: quanti anni dovremo pagare? per due bellissimi derby sì, ma quanti anni prevedi che dovremo pagare?

Fino a quando non vinceremo .
Senza proclami , senza "Non succede .... ma se succede" , senza bandiere e post precelebrativi , senza 25 milioni di persone al circo minimo , senza LAZIALI veri ai talk show sportivi .
Quando sara' davanti a TUTTI l'evidenza di chi siamo , MALGRADO LORO (cit.) .

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: mr_prince il 27 Ott 2010, 11:46
12 pag... (e chissa quante altre).... per parlare di una persona che sputa fango sulla LAzio ogni volta che viene interpellato...

INCREDIBILE

Quanta importanza dobbiamo ancora dargli?
spero che questo topic si esaurisca presto, non  lo posso vedere sempre up... :x

FORZA LAZIO
Concordo in pieno.
Aggiungo solo che è altrettanto incredibile assistere a tanti reciproci insulti tra i vari intervenuti che mi sembrano tanto i polli di Renzo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate , ma perchè tutte le volte che un topic riguarda Paolo Di Canio gira e rigira si va sempre a finire sulla sua fede politica e sul suo tatuaggio?
Io non ho tatuaggi, ma conosco parecchie persone , e calciatori, che hanno tatuato Che Guevara, lo aveva pure il mio idolo Veron, eppure nessuno ha mai parlato di loro come "comunisti"
Perchè la fede politica deve contare solo per Di Canio e non per Lucarelli tanto per fare un esempio? e non tiriamo fuori la storia dell'apologia , in quanto non mi risultano a suo carico procedimenti penali.
Perchè se parliamo di Maradona omettiamo il fatto che era un drogato , mentre per Di Canio non si evita mai di accompagnare il suo nome con la parola "fascista"?
Di Canio ha fatto tante cazzate , ma alla fine chi ci ha rimesso è sempre stato lui.
Gli sarebbe bastato allinearsi all'andazzo della quasi totalita' dei calciatori per avere una vita sportiva piu' tranquilla.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 14:49
Scusate , ma perchè tutte le volte che un topic riguarda Paolo Di Canio gira e rigira si va sempre a finire sulla sua fede politica e sul suo tatuaggio?
Io non ho tatuaggi, ma conosco parecchie persone , e calciatori, che hanno tatuato Che Guevara, lo aveva pure il mio idolo Veron, eppure nessuno ha mai parlato di loro come "comunisti"
Perchè la fede politica deve contare solo per Di Canio e non per Lucarelli tanto per fare un esempio? e non tiriamo fuori la storia dell'apologia , in quanto non mi risultano a suo carico procedimenti penali.
Perchè se parliamo di Maradona omettiamo il fatto che era un drogato , mentre per Di Canio non si evita mai di accompagnare il suo nome con la parola "fascista"?
Di Canio ha fatto tante cazzate , ma alla fine chi ci ha rimesso è sempre stato lui.
Gli sarebbe bastato allinearsi all'andazzo della quasi totalita' dei calciatori per avere una vita sportiva piu' tranquilla.

cosa cazzo ci ha rimesso? Ha fatto la sua cazzo di carriera (ben lontano da noi....ricordate le sue parole quando andò alla juve?) e ora fa il commentatore a gettone...c'ha i sordi pe fa na guera (cit)

dice: dicanio fascista? si...lo dichiarava, ci ha scritto un libro...

Veron mica faceva il pugno alla curva...o no? Veron mica diceva e scriveva della sua fede politica...

ps
e poi....i due gesti non sono comparabili...l'uno ha un richiamo "incostituzonale" e l'altro no, ad esser pignoli

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.407
Citazione di: CrazyEagle il 26 Ott 2010, 22:53
Scusate, ma esattamente COSA ha fatto di male Di Canio alla Lazio e ai laziali?
Ha detto che quella è una maglia di merda? Ha detto che siamo una tifoseria ridicola? Ha detto che siamo il popolo peggiore al mondo?
NO!!!
Ha semplicemente criticato la gestione societaria e il GIOCO della Lazio.
E può essere una cosa condivisibile o meno.
Ha sempre onorato la maglia.
In campo l'ho sempre visto dare il massimo e non ha mai rinnegato il suo attaccamento al biancoazzurro.

Chi ha VERAMENTE infangato il nostro nome e il nostro orgoglio da laziali è chi ha fatto queste dichiarazioni:

"Non so adesso, ma allora c'era una certa differenza tra il tifoso della Lazio e quello della Roma. Il tifoso della Lazio andava all'Olimpico SOLO quando la squadra vinceva, quello della Roma andava all'Olimpico SEMPRE, anche quando la Roma perdeva 3 partite di fila. Nei momenti di difficoltà la gente biancoceleste tendeva a smarrirsi, quella giallorossa si univa, si legava ancora di più alla propria squadra".

Volete sapere chi le ha dette queste cose?
GIUSEPPE SIGNORI!!! Lui si che NON HA il mio rispetto dopo affermazioni del genere!!!

diciamo allora che  quando tutti ci attaccavano non si è mai degnato di difenderci... anzi ci metteva il carico da 11

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Ott 2010, 14:59
cosa cazzo ci ha rimesso? Ha fatto la sua cazzo di carriera (ben lontano da noi....ricordate le sue parole quando andò alla juve?) e ora fa il commentatore a gettone...c'ha i sordi pe fa na guera (cit)

dice: dicanio fascista? si...lo dichiarava, ci ha scritto un libro...

Veron mica faceva il pugno alla curva...o no? Veron mica diceva e scriveva della sua fede politica...

ps
e poi....i due gesti non sono comparabili...l'uno ha un richiamo "incostituzonale" e l'altro no, ad esser pignoli

Tu pensi veramente che se non fosse stato una testa calda la sua carriera a livello di nazionale non sarebbe stata diversa?
Tu pensi veramente che se non fosse stato per un violento litigio con Trapattoni ai tempi della juve , nei primi anni 2000 quando un po tutta l'opinione pubblica ne invocava una convocazione in nazionale non ci sarebbe andato?
Di Canio non ha scritto un libro sul fascismo, ha scritto una sua autobiografia, anzi due , in cui dichiara le sue simpatie verso il regime fascista, tu sai se Veron in una sua eventuale autobiografia parlerebbe della sua fede politica?
Lucarelli esulto' per anni, a Livorno con il pugno chiuso, ma non sentii nessuno dire "che schifo mischiare la politica al calcio"
So benissimo che esiste il reato di apologia di fascismo,ma non mi risulta che nonostante cio' Di Canio abbia carichi pendenti con la giustizia in quel senso, e se rileggi bene il mio intervento lo avevo detto anche prima.
Detto questo Di Canio non è solo un fascista ma anche un nostro ex giocatore che ci ha regalato due perle in due derby.
Probabilmente tu ai suoi goal non hai mai esultato perchè pensavi al suo tatuaggio DUX sul bicipite....

Discussione precedente - Discussione successiva