Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
La Bari di Matarrese è una ottima base di partenza. Anche quando era in A.

cioe'? perdonami se non sono ferrato nella storia della bari di matarrese.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Stadio vuoto fino a quando i fratelli non hanno deciso di cedere la Società.

Se Lotito resterà altri cinque anni, finiremo così

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: syrinx il 10 Feb 2016, 15:21
Sarebbe interessante vedere le "statistiche" alla base di queste affermazioni.

Mi metto comodo.

Le statistiche bisognerà vederle tra qualche anno. Se perderete me perché andrò a tifare per una strisciata, la SPAL, l'età media si abbasserà notevolmente. :P

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Io sono un tifoso di fuori regione, per cui, per fortuna, l'aria romana la sento poca, la mia casa è piena di sciarpe, bandiere, tute, maglie, i bambini hanno già molto, sono già andati 2 volte allo stadio, a Lazio-chievo lo scorso anno era una festa, ed è stato bellissimo, i miei pargoli sono piccoli, però se l'andazzo è questo, anche per me che sono un laziale integralista la vedo molto difficile trasmettergli la gioia di essere laziale, anche perché in età tenera non puoi certo "ammorbarli" con le storie di Bigiarelli e i ragazzi del '74.......da padre di certo ho la responsabilità nel fatto che ho il dovere di trasmettergli passioni positive, e non lercie e velenose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2016, 12:13
Il punto è che la proprieta della ss lazio 1900 non ha tra le priorità il risultato sportivo.
viene considerata come una qualsiasi azienda di servizi che ha un portfolio clienti stabile e fidelizzato che garantisce ricavi fissi nel breve e medio termine.
per noi tifosi invece è una societa sportiva da cui ci aspettiamo altri risultati.

Bravo, secondo me questo è il cosiddetto "nocciolo" della questione, la Lazio si sta inesorabilmente confondendo con un'azienda privata. La politica gestionale del proprietario la fa sembrare sempre meno "un'ideale" e sempre di più una qualsiasi S.p.A. alla stregua di Snam o Gasoltermica

E questo rende sempre più difficile "amarla" (nell'accezione di "amore" che può nutrire un tifoso di calcio per la sua squadra)

Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2016, 12:55
@ranxerox: la distanza tra la delusione e l abbandono è minima.
prendiamo il mio caso.
io posso avere tutti i difetti ma non si puo dire che non sia laziale.
pero quest'anno ho mollato e  nei fatti  l ho abbandonata, dando priorita ad altro.
te lo sta dicendo uno che è abbonato è che è andato allo stadio solo per leverkusen, bologna, roma, frosinone e samp. Stop.
non ci vado perché è l ennessima annata gia vissuta negli anni precedenti
non ci vado perche sto ad ostia e di riffa e di raffa me costa sette ore di vita tra viaggio, parcheggio e visione dell evento, cosicche preferisco vedermela in tv, con un abbonzmemto regolare e non con uno streaming fuorilegge, e risparmiarmi 5 ore di vita e dedicarle ad altre cose (affetti, sport, cazzi mia).
Ora ti faccio pure un esempio di come lavorano a cazzo di cane i dirigenti di questa azienda: nessuno mi ha chiamato per capkre i motivi della mia non presenza. Nessuno.
contestualemnete sono pure abbonato alla palestra virgin con un abbonamemto annuale gia pagato (come lo stadio) ed ultimamente manco qui stavo andando, pero a differenza degli scenziati di formello, quest mi hanno chiamto per capire i motivi di questa mia "disaffezione" se c era quakcosa che non andava. Mi hanno chiamato perche ci hanno paura che non mi  riabbono.
qiesto è un esempio tra una societa gestita da perocattori con una gestita da professiinisti.

Anche a me la stessa identica cosa, quest'anno non ho rinnovato l'abbonamento. Se vogliono potrebbero anche andare a consultare se risultano biglietti acquistati a mio nome (essendo nominativi) e non ne troverebbero.

Però, essendomi a suo tempo configurato sul sito ufficiale, mi bombardano di mail per offerte commerciali che manco groupon..

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
io sta storia della trasmissione non la ho mai capita
tu diventi laziale semplicemente perché sei laziale
perché non ti piace il branco e a roma il branco sono loro
io sono diventato laziale in momenti che a confronto oggi che si parla di EL a me sembra una festa
dove dovevi portare pure per un'altra squadra perché in serie A tu non ci stavi
e allora al novantesimo sentivi anche i risultati della A perché le merde avevano anche una bella squadretta e vincevano non solo ad agosto
veramente penso che far parte di un branco sia un vantaggio nella vita ma se proprio non ce la fai diventi laziale

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.501
Stadio vuoto fino a quando i fratelli non hanno deciso di cedere la Società.

Se Lotito resterà altri cinque anni, finiremo così

e poi come e' finita? coi libri in tribunale e il titolo sportivo comprato all'asta giudiziaria da Paparesta? o me sbaglio?? bella cosa se la prospettiva e' di finire come  il bari eh !!  8) :asrm

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: PARISsn il 10 Feb 2016, 19:33
e poi come e' finita? coi libri in tribunale e il titolo sportivo comprato all'asta giudiziaria da Paparesta? o me sbaglio?? bella cosa se la prospettiva e' di finire come  il bari eh !!  8) :asrm
L'ironia poi e' sublime nel portare come esempio il Bari visto chi si celerebbe dietro Paparesta........o cosi dicono le legende metropolitane . :-)

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Parliamoci chiaro, se mettiamo da parte storie personali, aneddoti, analisi dell'anima e della passione, possiamo tranquillamente dire, al netto anche dei buoni risultato sportivi poi effettivamente ottenuti, che purtroppo questa società e questa proprietà, che poi sono la stessa cosa, trasmette un chiaro messaggio che a lui o a loro di quello che pensa e sente il tifoso non glie ne frega una mazza, per cui o ti piace, e quindi fai piacere quello che loro fanno e mettono in atto, o chissenefrega, è questo il vero nocciolo della questione, e questo non può andare bene, il Laziale non è né meglio né peggio delle altre tifoserie, solo che si sente snobbato per non dire di peggio dalla società, e questo alla fine, e sono 11 anni, conduce naturalmente all'abbandono.
Magari una società appassionata sceglierebbe, sulla spinta di voler venire incontro alla tifoseria, giocatori o iniziative che potrebbero portare anche a risultati peggiori rispetto a quelli che abbiamo avuto, ma x assurdo verrebbero criticati per le scelte, ma mai x mancanza di passione o appartenenza.
Esempio l'ultima sessione di mercato, 3 mesi che tutto il mondo calcistico dice che la Lazio ha i 2 difensori centrali non all'altezza, il Mister conferma e tu ti presenti con il solo Bisevac, 32enne in scadenza, dinanzi ai tifosi....vi piace o no, sono problemi vostri.....non va bene, non va bene x niente.
E la cosa più brutta è che all'orizzonte prossimo non si intravedono volontà di cessione o vendita della società.....la vedo male, e mi piange il cuore, manca l'Amore, manca la Passione, e questo nel Calcio è tutto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.310
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 23:49
Parzialmente contraddittorio, perché anche NON andando allo stadio lo colpisci a livello economico.

Ma, ancora una volta, la questione stadio deserto non si limita al discorso del boicottaggio economico o d'altro tipo, ma a un disamoramento epocale di un pubblico che si è sentito ripetutamente preso in giro.
Cerco di rispondere uno alla volta.
Non sono affatto contraddittorio, fatta salva la Lazio danneggiare tutti gli altri interessi economici del padroncino è un modo per mettergli una pressione modello "gatto nelle mutande" alla quale non è affatto preparato.
Chi non va allo stadio per boicottare economicamente il padroncino è talmente scemo che non merita commenti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.310
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2016, 10:45
Questa è la forma di contestazione che piacerebbe tanto anche a me.
Peró non funzionerebbe.
É la societá dell'immagine questa.
Se riempi lo stadio e tifo come un dannato l'immegine che dai è che la tifoseria laziale ADORA claudio lotito, che va tutto bene, che il tifoso è felicissimo.
Quello che fai fuori dallo stadio non se lo incula nessuno.
È vero quello che dici se lo fai da solo.
Se lo fai in 30.000 con una mobilitazione pubblica hai voja se interessa. Proprio per il discorso che fai tu.
Al contrario, siccome questa contestazione da boicottaggio allo stadio va avanti da lustri senza nessun cambiamento vero, come un eterno ritorno, come notizia ha rotto li [...]i e non frega più nulla alla stampa...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gentlemen il 10 Feb 2016, 20:12
Magari una società appassionata sceglierebbe, sulla spinta di voler venire incontro alla tifoseria, giocatori o iniziative che potrebbero portare anche a risultati peggiori rispetto a quelli che abbiamo avuto, ma x assurdo verrebbero criticati per le scelte, ma mai x mancanza di passione o appartenenza.

Difatti è una società che ha fatto tutto quello che i tifosi hanno chiesto in questi undici anni. Se non tutto, il 90%.
Sito, radio, TV, maglia bandiera, rilancio del vivaio, campagna abbonamenti economica soprattutto per under 14 e offerte sulle singole partite, prezzi stracciati in alcune partite, comunicazione coi tifosi per il pantone, implementazione della linea di prodotti ufficiali, giocatori nelle scuole, biglietti gratis ai bambini delle scuole o delle polisportive, beneficenza, azioni contro il razzismo, cancelli aperti a formello, ospitate dei forum in radio, Olimpia, negozi dedicati sul territorio, terzo tempo a ponte milvio e spettacolari presentazioni delle maglie, villaggio ospiti ad auronzo, Gascoigne a Roma (e aveva pure riportato paoletto nostro gajardo e tosto) tre trofei e molte altre cose che ora mi scordo.
Tutto questo per assecondare la passione ed il senso di appartenenza del tifoso.
Poi, oltre al bomber da comprare al prossimo mercato e chiamare uno a uno a casa tutti quelli che non rinnovano l'abbonamento, che cazzo di altro devono fare? Che altro vi serve per vivere la Lazio. Che Candreva ve passa a prende a casa prima della partita?
Scrivetelo che tanto ci leggono e vedrete che tra un vaffanculo e un pezzo di merda che gli strillate vi leveranno la sete col prosciutto pure sulle altre cose che sicuramente vi aiuteranno a farvi vivere la Lazio con passione h24.
Sempre che poi, nel sereno giudizio del tifoso che guarda le cose con obbiettività, uno si ricorda di tutto.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.310
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2016, 00:22
all'epoca dell'acquisto della Centrale del Latte da parte del finanziere Sergio Cragnotti, i tifosi riomici, travolti dalla disperazione, annunciaronon lo sciopero del cappuccino, anche se non si aveva notizia dell'acquisto della Lavazza da parte del finanziere di Porta Metronia. Motivo dell'agitazione dei tifosi giallozozzi era il fatto che il finanziere Sergio Cragnotti era anche presidente della SSLazio. Dunque nel caso specifico avevano un obiettivo individuabile su cui scatenare il loro disagio: il latte della Centrale del Latte. Inutile commentare la tenerezza che suscitava questa protesta.

Nel caso dell'attuale azionista di maggioranza, come tutti sappiamo, impegnato nel campo dei servizi, è difficile cogliere l'oggetto su cui scatenare una campagna di sensibilizzazione. Boicottare cosa in particolare? Rovesciare i cestini della Stazione Termini, rischiando nel contempo la multa da parte del personale polfer (il che darebbe un connotato radicale alla protesta che farebbe tanto piacere a Marco Pannella)?
Mettere lo zucchero nel serbatoio degli automezzi del gruppo?
Rubare lo scopettone all'addetto intento a pulire il corridoio dell'ospedale il cui servizio è appaltato alle imprese dell'azionista di maggioranza?

Aiutaci a capire.
Spiritosaggini ironiche a parte, invece di agire sulle aziende del nostro, al quale come dici tu possiamo al massimo imbrattare lo scopettone, si potrebbe agire in modo pesantissimo sulle grandi società e soprattutto sulle amministrazioni pubbliche che affidano appalti al nostro.
E far dichiarare ufficialmente inedificabile la Tyberyna da comune e regione.
Dici: come si fa.
Eh, intanto si incanalano tutte le energie verso questi propositi, invece di disperderle nelle risibili macchiette fantozziane di sapore ellenico, si fanno dove possibili petizioni ben scritte e meglio indirizzate su change.org (non come quella sulle barriere in curva indirizzata a chi le ha inventate), dove non è il caso o dove ci sono altri modi ci si mobilita per "pesare" in modo pacifico ma determinato e feroce su chi deve decidere quanto e come deve prosperare il padroncino.
Se (faccio esempio) una Regione Lazio deve fare l'appalto per pulire le scuole, l'assessore competente, prima dell'emissione del bando, deve essere sommerso da mailbombing e striscioni con presidi davanti l'ufficio "se gli date pure questo alle prossime elezioni ci ricorderemo di te". Un messaggio netto, senza violenze ma senza pietà.
I motivi ufficiali ci sono, visto che l'elemento è tutt'altro che uomo specchiato e senza macchia. E poi ci sono quelli reali: dece capire che se vole tornare a campare da solito imprenditore maneggione e intrallazzone, tranquillo,per farsi gli affari suoi, deve mettere in vendita la Lazio, conditio sine qua non per far cessare la mobilitazione.
Ma DENTRO lo stadio, grande tifo per la squadra e secchiate di merda solo prima e dopo. Nell'intervallo, karaoke (cit.).
Almeno queste mie idee hanno un enorme pregio: sono inedite, tutto il resto ha fallito abbondantemente, tanto vale provare strade diverse... Se avete idee migliori sempre in questo solco, siete benvenuti.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: giovannidef il 10 Feb 2016, 19:15
tu diventi laziale semplicemente perché sei laziale
perché non ti piace il branco e a roma il branco sono loro
io sono diventato laziale in momenti che a confronto oggi che si parla di EL a me sembra una festa
dove dovevi portare pure per un'altra squadra perché in serie A tu non ci stavi
e allora al novantesimo sentivi anche i risultati della A perché le merde avevano anche una bella squadretta e vincevano non solo ad agosto
veramente penso che far parte di un branco sia un vantaggio nella vita ma se proprio non ce la fai diventi laziale
Mi riconosco molto in questo post, forse perché personalmente non sono diventato laziale per emulazione di qualcuno, oltretutto in un periodo in cui la promozione in serie A era il mito da sognare e il massimo traguardo della felicità. Ma sono passati quasi 50 anni e il mondo é cambiato. Oggi si riceve tutto da fuori, odio amore felicità passione. Pare che non siamo capaci di fabbricare più niente da soli, nemmeno le emozioni. Come se perfino quelle fossero proprietà di qualcun altro. E noi non ne potessimo disporre che in leasing o in comodato d'uso gratuito. Spese di gestione a parte, s'intende.   

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2016, 13:22
Bingo. Per me il mix letale e' stato l'avere una societa' presieduta da un uomo che non ha mai avuto a che fare con il mercato men che meno con un publico molto esigente e quindi non sa interfacciarsi coi tifosi e  una tifoseria molto esigente e schizzofrenica che contesta furiosamente anche un sesto posto dopo uno scudetto storico e deve sempre sentirsi coccolata ed al centro dell'atenzione.....la Lazialita'....etc etc.

Ma anche qui a ben vedere Lotito, c'ha messo un po' (che è de coccio) ma nel tempo l'ha capito e, rispetto alla clamorosa sovrapposizione della sua personalità su tutto dei primi cinque sei anni, da tre anni a questa parte e' sempre più invisibile nel rapporto tra la Lazio e i tifosi tanto che ormai fa solo qualche sporadico comunicato. Di  fatto ormai, se riferito alla Lazio e non ai suoi altri incarichi, passano pure due mesi che tu non lo vedi e non lo senti. C'avevi fatto caso?
No, perche' sulle radio, sui forum e sulla bocca dei tifosi ci sta tutti i giorni, h24.

P. S.: Oggi, a sfregio, al mercato di riparazione del fantacalcio, me so preso Bisevac, tie'!!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sliver il 10 Feb 2016, 12:56
La discordia sta qui. Secondo me, per cambiare le scelte sbagliate, per insipienza o incapacità, non servono né i petroldollari, né investimenti a debito da voragine, né piani quinquennali, nè il Verano. La storia di questi 12 anni ce lo dimostra, numeri alla mano. Non si chiede Messi, Modric o Iniesta, ma un consolidamento assolutamente compatibile con il bacino d'utenza, gli introiti tv e tutto il resto del reame.
Ovviamente non parlo di lottare ogni anno per lo scudetto, lì ci arrivi (al momento) solo con lo stadio di proprietà o debiti da far paura.
Questo campo di mezzo, materiale e reale, che costringe a ragionare nel dettaglio di scelte e fallimenti fuori dalle posizioni di principio, è il terreno da coltivare nel rapporto con la società; un allenamento anche "pedagogico" contro le derive del tifoso 2.0 e i suoi rigurgiti mitomaniaci o miserabili.
Unire alla passione smodata per la maglia un'adeguata preparazione per incalzare, nei modi intelligenti, una società che potrebbe fare e non fa. Perché numeri alla mano, posso dimostrare che - di media - siamo incapaci a vendere e a comprare; se invece invoco Steve jobs o il Verano divento una macchietta inutile.

Ottimo, c'è del lavoro da fare, non una passione da distruggere. Un passo indietro tutti quanti e si prova a ricominciare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 10 Feb 2016, 13:18
Qui a mio avviso sta tutta la chiave del discorso. E te lo appoggio.
L'errore più grave della società é stato quello di non aver coltivato i suoi tifosi.
Molto più che sbagliare una campagna acquisti. Quello succede (Shit happens come diceva Forrest Gump).
Se lo ha fatto lo ha fatto all'ancien regime, con un metodo "paternalista" che ha fatto il suo tempo e ha perduto di efficacia.
Io credo che da parte della società si debba ricostruire questo rapporto e da parte dei tifosi occorra rimettere la Lazio, quella reale, non quella speculativa, al centro del discorso.
Quindi appoggiare la squadra. Incondizionatamente.
Appunto, ma il tutto può succedere se, come prima cosa, tutti abbassano le armi puntate e le rimettono nella fondina.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Feb 2016, 13:34
Altri 5 anni con questi al "comando" e l'età media dei laziali sarà la più alta del mondo.
Non so quanto valga per la statistica, io ho un figlio di 9 anni lazialissimo, frequentatore di stadio, cliente fisso del merchandising.
Quest'anno ha proprio mollato, non mostra nemmeno interesse per il risultato, l'ultima volta che gli ho comunicato quanto stavamo ha fatto spallucce aggiungendo  " non mi interessa più molto..."
Ci sono rimasto un pò male.
E non esiste più che pianta storie perché vuole andare allo stadio, come lo scorso anno, non ci pensa proprio.

Questa società ha fatto la campagna abbonamenti migliore di Italia per sette otto anni per gli under 14.
Un euro per diciannove partite prima e 5 euro per diciannove partite dopo. Solo la Lazio.
Obbiettivo, abbassare l'età media dei presenti allo stadio e favorire, anche economicamente, la crescita e lo sviluppo dei nuovi e futuri Laziali passando per la pratica della partecipazione "live" allo stadio.
Ti pare poco? Il segnale è stato realmente colto?
Direi di si, mediamente dai sette ai novemila cuccioloni.
A fronte di questo, sei certo che la responsabilità dell'innalzamento dell'eta' media pendera' solo dalla parte della società?
Una cultura che lega la partecipazione e l'interesse di un bambino verso una squadra solo a parametri che riguardano il livello dei risultati non la trasmette la società o Lotito.
La trasmettono i singoli individui e i canali di comunicazione a cui i bambini hanno accesso.
Tuo figlio ne è la prova provata.
Non è la logica del risultato o della vittoria a tutti i costi che deve stimolare il senso di appartenenza e di partecipazione.
In realtà, invece, è esattamente l'opposto.
La cultura sportiva e la passione per dei colori e per una maglia legano una persona ad una squadra. La sua storia, l'identificazione con dei valori e con un'idea. L'appartenenza ad un popolo.
Quello crea un legame indissolubile nel tempo.
Non i risultati estemporanei o le possibilità di vittoria.
Per questo dico che il tifoso 2.0 ed il calcio moderno fanno schifo.
La logica tutta legata alla commercializzazione, ai soldi, alla prestazione, alla vittoria, sta ammazzando la ragione stessa del tifo e dello sport. Guarda una disciplina epica come il ciclismo. Di fatto è morto o perlomeno ha perso tutto il suo fascino leggendario. Eserciti di dopati che devono continuare a far girare il carrozzone dei diritti televisivi e degli sponsor legati agli eventi.

Ha ragione tuo figlio.
Se l'obbiettivo è solo vincere che cazzo la tifa a fa' la Lazio? Manco a li cani. E pure te, oggettivamente, come cazzo hai fatto a tifarla fino ad ora?
Oh, te hai tifato Filisetti, Capocchiano, Acerbis, Miele, Amarildo e Cupini. Mica cazzi. Le vittorie arrivavano una appresso all'altra.

Magari, sarebbe il caso di riportare certe cosine nel loro ambito naturale. Proprio per un discorso di prospettiva eh?
Non è un caso che nei paesi che hanno culture diverse, anche in ambito sportivo, il fenomeno calcio, invece, segna tendenze diverse rispetto a qui da noi.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.000
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 23:47
Questa società ha fatto la campagna abbonamenti migliore di Italia per sette otto anni per gli under 14.
Un euro per diciannove partite prima e 5 euro per diciannove partite dopo. Solo la Lazio.
Obbiettivo, abbassare l'età media dei presenti allo stadio e favorire, anche economicamente, la crescita e lo sviluppo dei nuovi e futuri Laziali passando per la pratica della partecipazione "live" allo stadio.
Ti pare poco? Il segnale è stato realmente colto?
Direi di si, mediamente dai sette ai novemila cuccioloni.
A fronte di questo, sei certo che la responsabilità dell'innalzamento dell'eta' media pendera' solo dalla parte della società?
Una cultura che lega la partecipazione e l'interesse di un bambino verso una squadra solo a parametri che riguardano il livello dei risultati non la trasmette la società o Lotito.
La trasmettono i singoli individui e i canali di comunicazione a cui i bambini hanno accesso.
Tuo figlio ne è la prova provata.
Non è la logica del risultato o della vittoria a tutti i costi che deve stimolare il senso di appartenenza e di partecipazione.
In realtà, invece, è esattamente l'opposto.
La cultura sportiva e la passione per dei colori e per una maglia legano una persona ad una squadra. La sua storia, l'identificazione con dei valori e con un'idea. L'appartenenza ad un popolo.
Quello crea un legame indissolubile nel tempo.
Non i risultati estemporanei o le possibilità di vittoria.
La logica tutta legata alla commercializzazione, ai soldi, alla prestazione, alla vittoria, sta ammazzando la ragione stessa del tifo e dello sport. Guarda una disciplina epica come il ciclismo. Di fatto è morto o perlomeno ha perso tutto il suo fascino leggendario. Eserciti di dopati che devono continuare a far girare il carrozzone dei diritti televisivi e degli sponsor legati agli eventi.

Ha ragione tuo figlio.
Se l'obbiettivo è solo vincere che cazzo la tifa a fa' la Lazio? Manco a li cani. E pure te, oggettivamente, come cazzo hai fatto a tifarla fino ad ora?
Oh, te hai tifato Filisetti, Capocchiano, Acerbis, Miele, Amarildo e Cupini. Mica cazzi. Le vittorie arrivavano una appresso all'altra.

Magari, sarebbe il caso di riportare certe cosine nel loro ambito naturale. Proprio per un discorso di prospettiva eh?
Non è un caso che nei paesi che hanno culture diverse, anche in ambito sportivo, il fenomeno calcio, invece, segna tendenze diverse rispetto a qui da noi.

:hail: :hail: :hail:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 23:47
La logica tutta legata alla commercializzazione, ai soldi, alla prestazione, alla vittoria, sta ammazzando la ragione stessa del tifo e dello sport.

Giusto.
Sicuramente la pensava come te il nostro presidente quand al telefono diceva che squadre come carpi e frosinone in serie a sarebbero state una sciagura per la sua immagine e per la perdita di appeal e di valore al mercato dei diritti televisivi.

Discussione precedente - Discussione successiva