Citazione di: pantarei il 18 Feb 2016, 15:22
gesu', il discorso tuo e' condivisibile .
torneremo a essere uniti e ad amare chi indossa la maglia della Lazio.
ma servira' tempo.
l'hai detto tu nel tuo discorso, la causa di tutti i mali e' la solita, ha capacita' disgregative e rovescia negativita' su ogni cosa. poi la gente, questa estate ha sbroccato e le reazioni sono molteplici, ognuno ha la sua e la ritiene giusta.
guarda, io non intendevo fare la disamina di tutte le reazioni di ogni singolo Laziale rispetto a quello che fa/non fa o dice/non dice lotito. al di là degli aspetti secondari riguardanti la gestione attuale (le correlate, lo sponsor, la salernitana... per carità, tutto discutibile, ma io la notte ci dormo uguale a differenza di tanti altri f_m in febbrile attesa che le tenebre lascino il posto all'aurora per poter tornare su pc e offrire al mondo intiero la propria quotidiana cinica arida rappresentazione della Lazio attuale senza lasciar trasparire un sentimento che uno), io credo che la sostanza riguardi principalmente l'incapacità conclamata, quasi cronica della Lazio a confermare una buona stagione.
stabilito questo, continuo a trovare intollerabile che la squadra debba giocare due volte in trasferta in un appuntamento così importante.
non sto accusando nessuno, io mi sento a posto: quando vado allo stadio spero, sogno che Keita sfondi la porta, che Klose si svegli e faccia una doppietta, che Felipe Anderson semini settotto avversari ed entri in porta con tutto il pallone.
lo sogno e lo spero non solo perché sono un tifoso ma, ATTENZIONE, anche perché in passato gliel'ho visto fare sul serio. al contrario, ribadisco, del 90% dei giocatori passati sotto i miei occhi durante la mia carriera di Laziale.
vibro per loro, soffro con loro se scajano, e li fischio pure, se penso sia il caso, oppure semplicemente li applaudo quando vincono, mi fa piacere che mi vedano contento e pieno di gratitudine per quello che hanno fatto, non solo allo stadio ma anche sui social, dato che siamo nel 2016. insomma un atteggiamento che io ritengo normalissimo, in linea con quello che ho sempre fatto da oltre 40 anni, quasi 50 arrivati a sto punto.
ma soprattutto, ho la presunzione di credere che sia un atteggiamento non meno che legittimo, in quanto tifoso.
per questo mi chiedo come possa essere accettabile, al di là delle colpe più o meno gravi della società, per un'altra persona che come me si definisce altrettanto tifoso, lasciare che la Lazio giochi in trasferta anche giovedì prossimo.