Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Feb 2016, 14:56
Fino a quando continuerete a considerare i tifosi un blocco unico e non un milione di persone ognuna diversa dall'altra e finche' continuerete a considerarli dei deficenti cui voi siete superiori non capirete mai.

questo è un tentativo abbastanza maldestro di forzare il pensiero altrui e mettere in bocca agli interlocutori una generalizzazione indefinita con connotati negativi che in realtà nessuno ha fatto.
risparmia la vernice bianca e rispondi alla domanda, dato che mi sembri un tifoso della Lazio: se lo meritano? i giocatori attuali, la Lazio che scende in campo oggi, si meritano oblio, indifferenza e mortificazione?
sì o no, è semplice.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
gesu', il discorso tuo e' condivisibile .
torneremo a essere uniti e ad amare chi indossa la maglia della Lazio.
ma servira' tempo.
l'hai detto tu nel tuo discorso, la causa di tutti i mali e' la solita, ha capacita' disgregative e rovescia negativita' su ogni cosa. poi la gente, questa estate ha sbroccato e le reazioni sono molteplici, ognuno ha la sua e la ritiene giusta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 18 Feb 2016, 15:05
Disse quello che dava ad altri tifosi della Lazio del voi generico, considerandoli un blocco (avverso) unico, affermando al tempo stesso che non "possono capire".
Tuttapposto, me pare.

Io comunque fino a qualche anno fa mi sentivo molto facilmente un blocco unico con gli altri tifosi della Lazio. Mi potevo sentire diverso con gli altri tifosi su mille questioni e mille valori, ma non sul come essere tifoso della Lazio.
Oggi, evidentemente, non è più così.
essendo 4 gatti è abbastanza facile fare blocco unico.
Peraltro io non considero ne te ne nessun altro avverso, poiche' penso di capirne le ragioni ( di quelli in buonafede) non le condivido ma le capisco... credo di capire quelli che vedono la lazio oltre lotito, credo di capire quelli che vivono lontano, che un po come gli emigranti per quanto schifo facesse il loro paese ne ricordano solo le bellezze, credo di capire che hanno timore per il futuro della lazio pensando che alla lazio faccia piu male questo allontanamento dei tifosi che lotito ............. li comprendo ma non condivido queste loro idee.
Per me la lazio con altri 10 anni di lotito morira comunque, anche rimanesse lo zoccolo duro che va allo stadio e tifa per novanta minuti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 15:18
questo è un tentativo abbastanza maldestro di forzare il pensiero altrui e mettere in bocca agli interlocutori una generalizzazione indefinita con connotati negativi che in realtà nessuno ha fatto.
risparmia la vernice bianca e rispondi alla domanda, dato che mi sembri un tifoso della Lazio: se lo meritano? i giocatori attuali, la Lazio che scende in campo oggi, si meritano oblio, indifferenza e mortificazione?
sì o no, è semplice.
E' anche un po fisiologico. Guarda le presenze dei tifosi al San Palo le prime giornate? Se lo mertivano i giocatori del Napoli che di li a poco avrebbero lottato per lo scudetto? Se inanelli brutte prove , poi ci sta che il publico si intepiedisca. I 3000 alla stazione termini pre semi , cosa mai vista , sono gli stessi che ora se ne stanno a casa. La differenza la fa l'andamento della stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 15:18
sì o no, è semplice.
Ho risposto parzialmente sopra. Non a tutte le domande si puo' rispondere si o no.
"Gesuilio hai smesso di rubare i soldi nella cassetta della chiesa?"
No Non lo meritano, ma sono meno importanti della lazio.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: pentiux il 18 Feb 2016, 14:30
Boh, me pare quasi banale per quanto è lampante...
Grazie Gesulio per averlo scritto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Per me non si merita affatto questo oblio, che è in parte l effetto del calcio al tempo delle pay tv ed in parte frutto degli effetti del martellamento mediatico in atto dal 2004.
Una cosa è certa, tra questo schifo e la folla oceanica ci dovrebbe essere almeno una terza via di moderato seguito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: pantarei il 18 Feb 2016, 15:22
gesu', il discorso tuo e' condivisibile .
torneremo a essere uniti e ad amare chi indossa la maglia della Lazio.
ma servira' tempo.
l'hai detto tu nel tuo discorso, la causa di tutti i mali e' la solita, ha capacita' disgregative e rovescia negativita' su ogni cosa. poi la gente, questa estate ha sbroccato e le reazioni sono molteplici, ognuno ha la sua e la ritiene giusta.

guarda, io non intendevo fare la disamina di tutte le reazioni di ogni singolo Laziale rispetto a quello che fa/non fa o dice/non dice lotito. al di là degli aspetti secondari riguardanti la gestione attuale (le correlate, lo sponsor, la salernitana... per carità, tutto discutibile, ma io la notte ci dormo uguale a differenza di tanti altri f_m in febbrile attesa che le tenebre lascino il posto all'aurora per poter tornare su pc e offrire al mondo intiero la propria quotidiana cinica arida rappresentazione della Lazio attuale senza lasciar trasparire un sentimento che uno), io credo che la sostanza riguardi principalmente l'incapacità conclamata, quasi cronica della Lazio a confermare una buona stagione.
stabilito questo, continuo a trovare intollerabile che la squadra debba giocare due volte in trasferta in un appuntamento così importante.
non sto accusando nessuno, io mi sento a posto: quando vado allo stadio spero, sogno che Keita sfondi la porta, che Klose si svegli e faccia una doppietta, che Felipe Anderson semini settotto avversari ed entri in porta con tutto il pallone.
lo sogno e lo spero non solo perché sono un tifoso ma, ATTENZIONE, anche perché in passato gliel'ho visto fare sul serio. al contrario, ribadisco, del 90% dei giocatori passati sotto i miei occhi durante la mia carriera di Laziale. 

vibro per loro, soffro con loro se scajano, e li fischio pure, se penso sia il caso, oppure semplicemente li applaudo quando vincono, mi fa piacere che mi vedano contento e pieno di gratitudine per quello che hanno fatto, non solo allo stadio ma anche sui social, dato che siamo nel 2016. insomma un atteggiamento che io ritengo normalissimo, in linea con quello che ho sempre fatto da oltre 40 anni, quasi 50 arrivati a sto punto. 

ma soprattutto, ho la presunzione di credere che sia un atteggiamento non meno che legittimo, in quanto tifoso.
per questo mi chiedo come possa essere accettabile, al di là delle colpe più o meno gravi della società, per un'altra persona che come me si definisce altrettanto tifoso, lasciare che la Lazio giochi in trasferta anche giovedì prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: eaglemiky il 18 Feb 2016, 15:30
E' anche un po fisiologico. Guarda le presenze dei tifosi al San Palo le prime giornate? Se lo mertivano i giocatori del Napoli che di li a poco avrebbero lottato per lo scudetto? Se inanelli brutte prove , poi ci sta che il publico si intepiedisca. I 3000 alla stazione termini pre semi , cosa mai vista , sono gli stessi che ora se ne stanno a casa. La differenza la fa l'andamento della stagione.

quindi tu mi stai dicendo che giovedì, contro il Galatasaray in casa, dato che la stagione finora è stata così così in campionato ma abbastanza positiva in EL, lo stadio non sarà quel deserto del sahara in completa balia dei tifosi avversari che abbiamo ammirato durante tutta la stagione?

(le prime giornate al s.paolo c'erano comunque 25mila persone - Napoli Samp, giocata peraltro il 30 agosto.
e il peggior dato sulle presenze riguardante la squadra partenopea - paradossalmente proprio Napoli Lazio 5-0 - è superiore ad almeno metà delle nostre).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 15:49
(le correlate, lo sponsor, la salernitana... per carità, tutto discutibile, ma io la notte ci dormo uguale a differenza di tanti altri f_m in febbrile attesa che le tenebre lascino il posto all'aurora per poter tornare su pc e offrire al mondo intiero la propria quotidiana cinica arida rappresentazione della Lazio attuale senza lasciar trasparire un sentimento che uno),

Al netto delle tabelle di excel che nessuno si è mai sognato di postare su questo topic, i tuoi sogni la tua presenza le tue reazioni per la Lazio sono le mie (da più di quarant'anni).

Oltre all'apparato digerente e il sistema nervoso, ho un cuore che batte, anche per la Lazio.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Senza farla troppo lunga: io sto con Gesulio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 16:00

quindi tu mi stai dicendo che giovedì, contro il Galatasaray in casa, dato che la stagione finora è stata così così in campionato ma abbastanza positiva in EL, lo stadio non sarà quel deserto del sahara in completa balia dei tifosi avversari che abbiamo ammirato durante tutta la stagione?

(le prime giornate al s.paolo c'erano comunque 25mila persone - Napoli Samp, giocata peraltro il 30 agosto.
e il peggior dato sulle presenze riguardante la squadra partenopea - paradossalmente proprio Napoli Lazio 5-0 - è superiore ad almeno metà delle nostre).
Cosi dovrebbe essere e' comuqnue l'EL ed un avversaria di prestigio quindi mi aspetto non dico un pienone ma una degna cornice di publico , e per quanto riguarda me stesso faccio miei i pensieri tuoi anche se dall'UK saro' li a sperare con tutto il mio cuore di vedere una vittoria. Se poi ci fosse poco publico a Lazio Gala sarebbe un segnale molto molto preoccupante sopratutto se paragonato con l'entusiasmo ed il calore dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: gigiazzo il 18 Feb 2016, 17:22
Senza farla troppo lunga: io sto con Gesulio.

er problema vero è che lo incontro sempre allo stadio è questo non è buono

abbiamo smesso di essere tifosi della Lazio .

per me vale sempre  S.S.Lazio#senzatenonsostare#

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Feb 2016, 15:26
essendo 4 gatti è abbastanza facile fare blocco unico.
Peraltro io non considero ne te ne nessun altro avverso, poiche' penso di capirne le ragioni ( di quelli in buonafede) non le condivido ma le capisco... credo di capire quelli che vedono la lazio oltre lotito, credo di capire quelli che vivono lontano, che un po come gli emigranti per quanto schifo facesse il loro paese ne ricordano solo le bellezze, credo di capire che hanno timore per il futuro della lazio pensando che alla lazio faccia piu male questo allontanamento dei tifosi che lotito ............. li comprendo ma non condivido queste loro idee.
Per me la lazio con altri 10 anni di lotito morira comunque, anche rimanesse lo zoccolo duro che va allo stadio e tifa per novanta minuti.
Lotito ha grandissime responsabilità, ma chi ne sta decretando la fine è sicuramente l'abbandono dei tifosi.
Una contestazione costante alla società, me parallelamente al sostegno alla squadra, sarebbe anche molto più visibile, ma non toglierebbe nulla all'unità del mondo Lazio, ed al nostro sentirci tutto un blocco.
Ad oggi io non riesco più ad identificarmi con la maggioranza della tifoseria, e di certo se avessi avuto 13-14 anni avrei già cambiato fede calcistica, non certo per i risultati ma per mancanza di senso d'appartenenza, sono i mei 43 anni, con la loro eredità di esperienze, ricordi ed affetto verso questi colori che mi impediscono di mettere in cantina la fede per la Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2016, 13:12
ma in ogni caso, al di là di tutto, barriere, gabrielli, motivi per cui la CN non entra, lotito e la sua gestione insoddisfacente... io se penso al fatto che la Lazio affronterà 2 trasferte di EL in una settimana mi sento male.

non so come la pensiate voi, io credo che tutto questo la Lazio non lo meriti, al di là di tutto quello che sta succedendo.

ma davvero questi giocatori non vi stimolano nessun sogno?
ma davvero trovate una cosa simpatica il solito coro goliardico (per me di merda, odioso, mortificante) a favore dei ruben sosa pedro troglio amarildo, e niente su Keita, su Lulic, su Candreva? cioè, non vi da' fastidio questa indifferenza ostentata nei confronti di quelli che scendono in campo con la maglia della Lazio?
boh, sinceramente non capisco...
però davvero, in tutta coscienza posso dirvi che (senza che questo significhi nulla in particolare, tantomeno che io mi senta o sia effettivamente migliore degli altri come Laziale), non accetto che questi siano giocatori destinati all'oblio, nonostante ci abbiano fatto godere come pazzi anche nel recente passato e gigi corino e gottardi o i trenta panzoni di "di padre in figlio" chiunque essi siano, a ragione o a torto insediati nell'olimpo del tifoso, sono personaggi che rimarranno nel nostro cuore a vita.
non lo accetto perché il loro oblio ha una sola ed unica ragione: il fatto che attualmente rappresentino la Lazio di lotito. è solo quello il peccato originale. non ce ne sta un altro.  ed è inaccettabile, è una cattiveria gratuita, che anche loro stessi cominciano a vivere come tale.

cos'hanno questi di sbagliato che non ce fanno sogna'? Lulic, cazzo! LULIC71!!! sì, proprio lui, pd. mica n'antro. cos'ha fatto di male? e Keita? si merita quello che sta accadendo sul suo social? avanti, ditemelo perché io proprio non lo capisco.

per quale cazzo di motivo, con la nostra maglia addosso, li costringiamo a fare tutte trasferte compresi gli appuntamenti importanti come derby o eliminazione diretta in EL?
perché lotito è un cazzaro, mediocre, vergognoso. incapace ecc. ecc.? cioè, pagano una colpa altrui?

no, mi dispiace. io, che mi sento un tifoso (senza che questo e blablabla... leggi sopra, nel sottolineato tra parentesi) lo trovo semplicemente inammissibile.
puoi essere scontento per quello che combina lotito, e questo credo ormai ci accomuna a tutti.
ma questi giocatori, cristo, sono dei fenomeni rispetto al 90% di tutti quelli che abbiamo mai avuto in rosa nel corso dei 116 anni di storia, passati o recenti che siano. picchia luzardi, corino, gottardi... ma de che stamo a parla'? questi abbiamo nel cuore? questi ci facevano sognare? e Felipe Anderson, Biglia, Cataldi, SMS no? ribadisco, per me è inaccettabile. capisco tutto ma questa mortificazione della Lazio attuale non si può reggere.

soprattutto poi se portata avanti attraverso tabelle, prospetti excel, studi statistici, trend o contestualizzazioni rispetto a un calcio che diventa sempre più moderno, sempre più merce e meno passione e istinto (che poi uno contestualizza pure, ma quando paragoni la nostra situazione ad altre in europa e in italia, ti si dice che non lo puoi fare, che la nostra non è una situazione confrontabile con nessuno al mondo... e allora vabbe', ma de che stamo a parla', boh...)

pensateci e rispondetevi in assoluta sincerità. questa Lazio se lo merita di giocare fuori casa pure il ritorno col Galatasaray? se lo merita di essere mortificata in questa maniera solo perché lotito, le barriere, gabrielli (pdm) ecc. ecc.? tutti discorsi tra l'altro in cui più o meno la pensiamo uguale, anche per me lotito è un cazzaro ed uno che non vuole fare il passo decisivo per motivi che non riguardano solo eventuali suoi limiti imprenditoriali, a questo punto è evidente.

ma ciò non toglie il peso della mia domanda, alla quale un tifoso deve rispondere sinceramente.
un tifoso, e cioè quello che di solito va allo stadio per tifare, sostenere, cantare, bere, magari anche bestemmiando e incazzandosi ma ma sempre e solo alla luce di un risultato o corso del match negativo e non ex ante, non perché ha motivi di incazzatura estranei agli 11 che scendono in campo.
un tifoso: quello che va allo stadio perché spera e sogna sempre, indipendentemente da tutto, ed è una cosa che fa perché risiede dentro il suo corredo cromosomico e non glielo può togliere nessuno.

(e speriamo che f_m quando si sveglia e comincerà a infestare il forum come tutti i santi cazzo de giorni, con quel suo irritante stile democristiano in punta di fioretto, non passi di qui e non mi costringa come al solito a saltare a pie' pari il suo post che simpaticamente inizierà col classico, stucchevole "carissimo gesulio". perché non è della valanga quotidiana di gelidi ragionamenti, puntualizzazioni capziose e bizantinismi esasperati che un tifoso ha bisogno per rispondere a questa domanda.)

e scusate lo sfogo.
Condivido Tutto, purtroppo il Laziale è per lo più fatto così, osanna che si è venduto le partite, mettendo la vergogna ed il letame sul nostro simbolo, e mette in secondo piano certi nostri giocatori che cmq hanno firmato pagine importanti nella nostra storia...tipo Cana, Ciani, Gonzalez, Floccari, considerati mediocri giocatori, eppure questi fanno parte di coloro che ci hanno regalato la quel sogno meraviglioso della Coppa Italia 2013, di cui ricorderei a futura ed eterna memoria la doppia sfida in semifinale contro la Juventus invincibile di Antonio Conte.
Questi però sono minimizzati, Troglio, Dezotti, Raimondo Marino, Magnocavallo, Acerbis, Podavini, sono osannati come se avessero raggiunti chissà quali vette di valore....inspiegabile....purtroppo è il Laziale, in particolare quello romano, ed è un aspetto che non ho mai condiviso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Feb 2016, 14:56
Fino a quando continuerete a considerare i tifosi un blocco unico e non un milione di persone ognuna diversa dall'altra e finche' continuerete a considerarli dei deficenti cui voi siete superiori non capirete mai.
Gaizka, sei una persona di enorme intelligenza, è normale che ognuno ha la sua testa, ma quando uno è tifoso vuol dire che TIFA per QUELLA SQUADRA, BASTA, non dobbiamo avere in comune altre cose, SOLO QUESTO.
Ora, se per le morroidi, il cervello, l'attività sessuale, la disonestà, la tirchiaggine, il menefreghismo di Lotito, tu che ti definisci tifoso della Lazio fai tutto fuorché fare il tifo, magari sarai un grande uomo, ma non sei, nel senso di essenza, Tifoso della Lazio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Ricordate "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio".
Scusati ammalati, fuori regione, costretti ai lavori forzati pena licenziamento, giovedì all'olimpico ci saranno i tifosi sulla Lazio. A casa, decine e decine di migliaia di simpatizzanti con cric croc e coca cola, sul divano fedele compagno di mille partite.
Quindi sarei perfettamente d'accordo con Gesulio se non fosse che le sue parole rimbombano nel vuoto. Ahimé ormai è così. La Lazio non è sola, ma avrà poca compagnia, spero solo che non vengano troppi turchi per farci sentire di nuovo in trasferta.
Io ci sarò, occuperò tre seggolini, forse pure quattro se mi sbrago a stella, e seguirò ogni coro che verrà fatto.
Più di questo non posso fare. Spero basti a dimostrare il mio amore per questi colori, che evidentemente non interessano più di tanto. Come al solito le chiacchere stanno a zero e contano solo i fatti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2016, 23:38
Scusati ammalati, fuori regione, costretti ai lavori forzati pena licenziamento, giovedì all'olimpico ci saranno i tifosi sulla Lazio. A casa, decine e decine di migliaia di simpatizzanti con cric croc e coca cola, sul divano fedele compagno di mille partite.
Quindi sarei perfettamente d'accordo con Gesulio se non fosse che le sue parole rimbombano nel vuoto. Ahimé ormai è così. La Lazio non è sola, ma avrà poca compagnia, spero solo che non vengano troppi turchi per farci sentire di nuovo in trasferta.
Io ci sarò, occuperò tre seggolini, forse pure quattro se mi sbrago a stella, e seguirò ogni coro che verrà fatto.
Più di questo non posso fare. Spero basti a dimostrare il mio amore per questi colori, che evidentemente non interessano più di tanto. Come al solito le chiacchere stanno a zero e contano solo i fatti.

Concordo e rilancio, il primo nel mio raggio di azione che pronuncia la vocale "u" passerà un brutto quarto d'ora, è una promessa e/o una minaccia.

Chi vuole il male della Lazio va arginato con ogni mezzo.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2016, 23:38

E per un tifoso i fatti sono semplici semplici
Tifare e stare vicino alla squadra
poi c'e' tutto il resto, ma solo poi

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.937
Con un pareggio in trasferta 1-1 e la concreta possibilità di
passare il turno, non andare per scelta allo stadio significa
o che vuoi male alla Lazio o che non te ne frega più niente.
Questa squadra ha diecimila problemi di cui il 90% mentali e il
pubblico è più decisivo di quanto lo sarebbe normalmente in
positivo e in negativo, le rivendicazioni sindacali e i maxischermi
fateli un'altra volta.

Discussione precedente - Discussione successiva