Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2016, 01:11
Ranxerox, stavo per risponderti dilungandomi, ma non ne vale davvero la pena.
Sia di qua che di là.
Tu non hai solo un'idea.
Tu PRETENDI che la tua idea sia quella giusta (rileggiti). Additando quelli che non la pensano nella stessa maniera, ed apostrofandoli nei modi che ritieni di volta in volta più adatti e funzionali.
Io credo onestamente che sia assai opportuno discutere del perché si crei una determinata situazione.
Del COME IL TIFOSO DOVREBBE COMPORTARSI, di COSA IL TIFOSO SAREBBE GIUSTO PENSASSE a parere mio, tuo o del doc non importa a nessuno.
Per cose del genere ci sono già preti, rabbini e muezzin che rompono il cazzo a sufficienza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E allora Reds non m'hai mai letto con la giusta attenzione.
Non ho mai preteso che nessuno faccia niente. Io scrivo sempre quello che faccio io o quello che a me sembra giusto fare.
Non quello che devono fare gli altri.
Il che, in un forum in cui si scambiano opinioni su convincimenti personali, mi pare quantomeno ovvio. Ho letto al volo di la di orsacchiotti e poco qui sopra di ebeti. Queste definizioni si commentano ovviamente da sole.
Non troverai un solo mio post in cui mi rivolgo a chi non la pensa come me in quella maniera.
Del perché si crea una situazione, questa nello specifico, se ne parla da anni, non da oggi. Quindi siccome, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a comprendere come uno possa abbandonare la sua squadra o non sentire più entusiasmo a tifarla o emozionarsi solo in base alla qualità delle aspettative o dei risultati, ne discuto qui sopra per capire meglio.
Nel frattempo continuo a fare quello che faccio da cinquant'anni. Non smerdo a buffo in ogni dove la mia società anche se non è il massimo della vita, e tantomeno i giocatori della mia squadra a meno che non dimostrino di non impegnarsi e di non onorare la maglia (che sia Filisetti o Biglia è uguale), mantengo gelosamente intatta ed impermeabile la mia passione per la Lazio e continuo a praticare l'accoppiamento "live" tutte le volte che è possibile.
Ti confesso che mi viene pure facile proprio perché scindo le cose e non permetto ad alcune di condizionare le altre.
Non mi sono mai sentito un cliente, perché il solo pensare di esserlo, automaticamente mi avrebbe portato a dedicarmi ad altro.
Sentirsi cliente e sentirsi tifoso per me sono due cose inconciliabili.
O l'uno o l'altro.
Penso semplicemente che una squadra di calcio, qualsiasi essa sia, abbia bisogno dei suoi tifosi sempre, di più quando le cose vanno male che se no è facile. Quella è la mission primaria del tifoso.
Penso che se ad attendere i nostri ad Istanbul c'erano trentamila turchi, ad attendere l'undici del Gala all'Olimpico ci dovrebbero stare quarantamila Laziali che gli ruggiscono dentro le orecchie. E che spingono i nostri verso la qualificazione. Nonostante Lotito, Gabrielli, Djordjevic, i cazzi e i mazzi.
Io lunedì vado a fare il biglietto voi fate come ve pare.
E "fate come ve pare" è un concetto che ho ribadito decine di volte in questi dodici tredici anni di Lazionet.
Tanto, nonostante so' orsacchiotto, io ce sto sempre, ci sono sempre stato e, fino a che je la fo, sempre ci sarò. Qui sopra, allo stadio e davanti ai romanisti quando s'allargano.
È una fede, mica un prodotto di consumo che uno compra quando gli piace. UNA FEDE.
Me l'hanno trasmessa i miei nonni, mio padre e i miei zii, e io l'ho trasmessa ai miei figli.
Nel tempo ho visto tanti "leoni" che a volte vengono e vanno in base all'andamento dei risultati o al gradimento del prodotto.
Nessun commento. Ognuno decide per se. Francamente sticazzi.
Preferisco rimanere orsacchiotto tanto poi, quando le cose vanno bene, tornano a ruggire e a farsi le pippette con la Lazio pure i leoni.
Tutti film già visti. Come il millesimo comunicato della curva per la contestazione contro questo o contro quello.
Parliamo di sport, di calcio, e di passione.
Ma mi rendo conto che al momento, sostenere la Lazio, è un atteggiamento un po' sovversivo.
P. S.: me so' riletto, non mi pare di aver preteso nulla.