Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 19 Feb 2016, 13:03
(...) Tutto sommato, comunque, questo qui è un elemento secondario del mio discorso, perché poi si è quel si è, se ci trattano così vuol dire che pesiamo poco oppure non ci facciamo sentire...

Visto che siamo grosso modo coetanei mi basta essere d'accordo con te quando dici che "se ci trattano così vuol dire che pesiamo poco oppure non ci facciamo sentire".
In anni di buona non siamo molto seguiti anche per questioni di share: i tifosi laziali sono quelli che sono in numero quindi non fanno troppa audience. Sono le dure regole dellos howbiz. Non ci possiamo fare niente.
Possiamo soltanto aumentare il numero dei tifosi a colpi di coppe e scudetti: strada difficile, ma è l'unica.

(..). E se non vedi nemmeno questo... (...) 

Su questioni di potere succede sempre questo. Se arrivi in alto devi aspettarti reazioni uguali e contrarie. Mi permetto soltanto di farti presente che il nostro non è solissimo ai vertici, visto che ha il suo seguito e i suoi sostegni politici.

Però minimizzare sempre tutto (...)

Per una squadra come la Lazio il passaggio del girone di EL è il minimo sindacale. Non è minimizzazione è semplice lettura della realtà.

Questo è quello che dà fastidio a me. Vedere la sproporzione di trattamento fra la Lazio e altre squadre. La Lazio è costretta a fare le nozze con i fichi secchi perché non ha soldi eppure, invece di elogiarla per quello che fa (quando è il caso), viene sempre derisa, schernita, e in primis dai suoi tifosi. A me non piace fare discorsi al ribasso tipo: è la nostra storia, non siamo il Real Madrid. Io vorrei la Lazio sempre prima, in ogni competizione. Però ho occhi e testa per capire chi siamo e da dove veniamo. A molti di noi credo manchi questo atteggiamento.

Tutto vero, ma non considerare la Lazio come una società costretta a fare le nozze con i fichi secchi. Di soldi ne ha come tante altre: è tra i primi 30 club di Europa.

(...)
Io non aspetto i media nazionali, dei quali m'importa il giusto tanto so già come si comportano, io aspetto prima i tifosi della Lazio.

Sulla celebre frase (così celebre?) il fatto che qualcuno si sia incazzato, qualcuno abbia scherzato e altri mi abbiano preso in giro fa parte del gioco.
Sono d'accordo con te sulla necessità anzi la priorità di un recupero dell'amore e della passione della tifoseria (l'anno scorso c'era comunque) ma sono convinto che un passo avanti per la lazialità si farà quando si smetterà di trattare le questioni di curva esclusivamente con il codice penale in mano e con il pregiudizio che sia una potenziale associazione a delinquere.
Non vedo l'ora di rivedere uno stadio pieno, con una curva piena di tante bandiere, tamburi e fumogeni inclusi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
I risultati della Lazio sono anni che vengono minimizzati, e questo avveniva anche ai tempi di Cragnotti, figuriamoci ora oltre all'ambiente esterno, fa comodo anche a molti "finti" laziali" sminuire certi risultati, che se fossero stati colti da altri vedrebbero nascere titoloni in prima pagina, ma anche cose accessorie ai risultati, come ai tempo di Luis Enrique alla roma, la prima americana, c'era un vero e proprio lavaggio delò cervello circa la bontà del progggietto giovvvanni, portato avanti con enorme virtù dal duo sabbbbatini e baldiiiini.....tutti a rendre merito di quetsa scelta green, ecco chje lo fa la Lazio, con risultati ottimi nella scelta di giocatori, vedesi Milinkovic, e tutto viene in second'ordine....ma si potrebbero fare tantissimi altri esempi....la stampa ed i media vanno dove le cazzate che si propagandano producono vendite e profitti, ed il tifoso laziale sia sa è molto guardingo, e poco abbindolabile, da sempre, ricordiamoci del flaminio riempito all'inverosimi per la presentazione di un giovane ragazzo che pesava 110 kg, e che si spacciava per Adriano.... :pp :pp :pp :pp....oppure la folla che acolse un tal Fabio Junior.....
Tutto già visto, però almeno noi tifosi laziali POTREMMO e DOVREMMO apprezzare quello che fanno i ragazzi, al netto delle giuste critiche.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
La differenza è che quando si sono accorti che il progetto giovani si traduceva in settimi posti e coppe in faccia hanno cambiato strada.
Noi invece dovremmo bearci di un settimo posto, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Andrewblu il 19 Feb 2016, 13:24
Tutto sacrosanto.
Plastino, Benedetti, Greco, Arzilli e compagnia cantante è per la Lazio un danno inestimabile, su questo pochi dubbi. Oggi sulla Gazzetta on line non ci siamo, spariti dagli articoli. Nessuno che dice che Milinkovic è stato un GRANDISSIMO acquisto e che Hoedt a 21 anni gioca da titolare da svariate partite, comprese quelle con Fiorentina, Inter, bolgiaa di Istanbul ecc ecc e gioca BENE, gioca da veterano, fa il suo e merita sempre la sufficienza piena. Non voglio esaltare Hoedt ma neanche dire come fa Focolari ogni volta che ne parla che "è un giocatore come tanti ne trovi nella serie B italiana". Non è vero. Ma la gente che ascolta Radio-Radio se lo sente dire sempre e alla fine Hoedt nell'immaginario collettivo è una pippa.
Poi aggiungiamo i nostri tifosi, i contestatoti perenni. Quelli sono la ciliegina sulla torta di questa pletora di insignificanti giornalai...

P.S. 2-2 a Bologna e 0-0 col Genoa a Marassi = Lazio massa di pippe, stessi risultati nelle stesse settimane li fa la Fiorentina, nessuno si sogna di criticarla. Scoprite le differenze...
Durante le partite dell'ultima giornata, mentre guardavo fiorentina Inter alla fine i cronisti si chiedevano se i della valle sarebbero tornati allo stadio a vedere la fiorentina in virtù della vittoria sulla Inter. ... avendolo abbandonato per la CONTESTAZIONE ai loro danni.  E so che la.fiorentina sta andando leggermente... ma leggermente meglio di noi no?
Non è che magari sei poco informato? E se è così come sembrerebbe non è che magari sarebbe meglio farlo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2016, 21:53
Durante le partite dell'ultima giornata, mentre guardavo fiorentina Inter alla fine i cronisti si chiedevano se i della valle sarebbero tornati allo stadio a vedere la fiorentina in virtù della vittoria sulla Inter. ... avendolo abbandonato per la CONTESTAZIONE ai loro danni.  E so che la.fiorentina sta andando leggermente... ma leggermente meglio di noi no?
Non è che magari sei poco informato? E se è così come sembrerebbe non è che magari sarebbe meglio farlo?

Aspetta... ma vuoi seriamente paragonare la contestazione che c'è da tempo a Firenze verso i Della Valle con quella che c'è a Roma verso Lotito?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: El Matador il 19 Feb 2016, 23:07
Aspetta... ma vuoi seriamente paragonare la contestazione che c'è da tempo a Firenze verso i Della Valle con quella che c'è a Roma verso Lotito?
Cosa c entra quello che scrivi? Io non sto paragonando nulla.... io rispondo ad un netter che ha scritto una inesattezze. .. è cioè che a Firenze dopo 2 risultati come i nostri non è successo nulla.... è questa è una caxxata scritta non so per quale strano motivo visto che lo sanno tutti che a Firenze c è contestazione. .
In una squadra che tra l altro sta fecero ad oggi un campionato enormemente migliore del nostro.... dove lo hai visto anche tu sto paragone?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Egregio doc, come dimenticare la contestazione contro il dela questa estate e gli 8000 della partita di esordio del Napoli in campionato?

A Firenze soffrono, e molto, la mancanza di un cambio di passo, l'impossibilità di poter competere sul serio. Ricorda qualcosa? Forse anche lì c'è Plastino che non parla delle magnifiche sorti e progressive di un Hoedt o di un Milinkovic Savic. Che poi se lo devono essere immaginati a Radio Radio che la Lazio è settima nonostante questi straordinari giocatori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2016, 23:14
Cosa c entra quello che scrivi? Io non sto paragonando nulla.... io rispondo ad un netter che ha scritto una inesattezze. .. è cioè che a Firenze dopo 2 risultati come i nostri non è successo nulla.... è questa è una caxxata scritta non so per quale strano motivo visto che lo sanno tutti che a Firenze c è contestazione. .
In una squadra che tra l altro sta fecero ad oggi un campionato enormemente migliore del nostro.... dove lo hai visto anche tu sto paragone?

Però pure su questa vicenda fiorentina non ti sorge spontanea una domanda?
Cioè dopo quello che hanno fatto i Della Valle per la viola questi li contestano pure?
Ma non ti sembra che ormai è tutto un cortocircuito?
Ma dove sta più il piacere di sostenere la propria squadra?
Qua, a parte agli juventini, je rode er culo a tutti?
Ma veramente te pare tutto normale?
Cioè o fai una squadra vincente o vattenaffanculo?
Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.525
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2016, 23:14

Mi bastava un "no".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 23:27
Egregio doc, come dimenticare la contestazione contro il dela questa estate e gli 8000 della partita di esordio del Napoli in campionato?

A Firenze soffrono, e molto, la mancanza di un cambio di passo, l'impossibilità di poter competere sul serio. Ricorda qualcosa? Forse anche lì c'è Plastino che non parla delle magnifiche sorti e progressive di un Hoedt o di un Milinkovic Savic. Che poi se lo devono essere immaginati a Radio Radio che la Lazio è settima nonostante questi straordinari giocatori.

Quindi ormai funziona così. È tutto normale. La condizione naturale per tifare la tua squadra del cuore è rodimento de culo e contestazione a meno che...?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Spiegacelo tu, visto che sai quello che è giusto e quello che è sbagliato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.889
"Ormai il nome ve lo siete fatto, la pubblicità pure visto che era questo il vostro progetto, ora fateci anche il famoso regalo, andatevene! I clienti". Uno striscione pesante, esposto fuori dallo stadio Franchi e che bissa le offese e le critiche rivolte all'indirizzo di Andrea Della Valle mentre lasciava lo stadio otto giorni fa al termine di Fiorentina-Lazio da parte di uno sparuto manipolo di tifosi (una decina).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.889
La sconfitta con la Lazio ha generato anche una contestazione da parte di uno sparuto gruppo di tifosi della Fiorentina e il broncio di Andrea Della Valle, che proprio dopo questo fatto ha deciso di non parlare e di andarsene da un'uscita secondaria. Un'analisi di quanto accaduto l'ha fatta il giornalista e il nostro collaboratore Francesco Matteini sul proprio blog, Violaamoreefantasia.it: "Una decina di persone che bofonchiano e una che grida il classico "Vergogna!" buono per tutte le stagioni. Macché contestazione. Cerchiamo di essere seri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.889

Viene definita "dura contestazione" nel titolo del video.
Che pivelli;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 23:39
Spiegacelo tu, visto che sai quello che è giusto e quello che è sbagliato

Si, confermo, per me io so quello che è giusto o sbagliato difatti tifo come penso sia giusto fare e l'ho postato più volte. In estrema sintesi non me rode il culo e ne mi mangio il fegato per il risultato, tifo semplicemente per la mia squadra. Incredibile eh!!! A volte mi sorprendo da solo.
Per me è giusto così.
Non te piace?
Succede e in fondo in fondo pure sticazzi no? Ognuno pensa e fa quello che gli pare.
Dopodiché su forum in cui si scambiano opinioni e ci sono migliaia di post su un argomento cosa pensi che facciano i netter che postano?
Io dico che postano le loro opinioni in base a quello che ritengono giusto o sbagliato. O no?
Quindi, nel merito di quello che succede a Firenze e più specificatamente al fenomeno trasversale del  tifoso che non vince e contesta te c'hai qualcosa da dire?
Se dici qualcosa di interessante ne terrò conto.
Converrai che mi potrò ritenere libero di rimanere della mia idea perché,
ovviamente, parto dal principio che è quello che tu ritieni giusto o sbagliato e che non c'hai la verità infusa.
Bene, tu fa lo stesso con quello che posto io e vedrai che la discussione scorrera' serena e tranquilla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Ranxerox il 19 Feb 2016, 23:34

Qua, a parte agli juventini, je rode er culo a tutti?
Ma veramente te pare tutto normale?
Cioè o fai una squadra vincente o vattenaffanculo?
Boh...

Esattamente.

So tutti uguali.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ranxerox, stavo per risponderti dilungandomi, ma non ne vale davvero la pena.
Sia di qua che di là.
Tu non hai solo un'idea.
Tu PRETENDI che la tua idea sia quella giusta (rileggiti). Additando quelli che non la pensano nella stessa maniera, ed apostrofandoli nei modi che ritieni di volta in volta più adatti e funzionali.
Io credo onestamente che sia assai opportuno discutere del perché si crei una determinata situazione.
Del COME IL TIFOSO DOVREBBE COMPORTARSI, di COSA IL TIFOSO SAREBBE GIUSTO PENSASSE a parere mio, tuo o del doc non importa a nessuno.
Per cose del genere ci sono già preti, rabbini e muezzin che rompono il cazzo a sufficienza.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2016, 01:11
Sia di qua che di là.
Tu non hai solo un'idea.
Tu PRETENDI che la tua idea sia quella giusta (rileggiti). Additando quelli che non la pensano nella stessa maniera, ed apostrofandoli nei modi che ritieni di volta in volta più adatti e funzionali.
Io credo onestamente che sia assai opportuno discutere del perché si crei una determinata situazione.
Del COME IL TIFOSO DOVREBBE COMPORTARSI, di COSA IL TIFOSO SAREBBE GIUSTO PENSASSE a parere mio, tuo o del doc non importa a nessuno.
Per cose del genere ci sono già preti, rabbini e muezzin che rompono il cazzo a sufficienza.

reds è una vita che dico questa cosa, non è possibile che si debba solo criticare chi la pensa diversamente invece di andare a cercare i motivi per i quali c'è il distacco del tifo.
qualche giorno fa lessi un post che mi ha fatto cadere le braccia, non ricordo neanche di chi, diuceva in praticha che non gli importava nulla dei motivi per i quali lo stadio era vuoto l'unica cosa importante era che i tifosi della lazio erano na cosa [...] perche facevano questa cosa!! ma porca miseria.. come fai a dire che non ti frega niente dei motivi? cioe tutti devono fa quello che pensi tu e basta? non esistono motivi per fare diversamente? MA CHE RAGIONAMENTO è?

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Sti tifosi sono tutti uguali e tutti stupidi. Ma che contestano.. invece di ringraziare i presidenti che li fanno sognare, in stadi bellissimi, con gestioni disinteressate e rimettendoci di tasca loro. L'azienda Calcio/Italia non ha bisogno di questi disfattisti. Testa bassa, pane e frittata e alla cassa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 20 Feb 2016, 01:11
Sia di qua che di là.
Tu non hai solo un'idea.

E allora Reds non m'hai mai letto con la giusta attenzione.
Non ho mai preteso che nessuno faccia niente. Io scrivo sempre quello che faccio io o quello che a me sembra giusto fare.
Non quello che devono fare gli altri.
Il che, in un forum in cui si scambiano opinioni su convincimenti personali, mi pare quantomeno ovvio. Ho letto al volo di la di orsacchiotti e poco qui sopra di ebeti. Queste definizioni si commentano ovviamente da sole.
Non troverai un solo mio post in cui mi rivolgo a chi non la pensa come me in quella maniera.
Del perché si crea una situazione, questa nello specifico, se ne parla da anni, non da oggi. Quindi siccome, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a comprendere come uno possa abbandonare la sua squadra o non sentire più entusiasmo a tifarla o emozionarsi solo in base alla qualità delle aspettative o dei risultati, ne discuto qui sopra per capire meglio.
Nel frattempo continuo a fare quello che faccio da cinquant'anni. Non smerdo a buffo in ogni dove la mia società anche se non è il massimo della vita, e tantomeno i giocatori della mia squadra a meno che non dimostrino di non impegnarsi e di non onorare la maglia (che sia Filisetti o Biglia è uguale), mantengo gelosamente intatta ed impermeabile la mia passione per la Lazio e continuo a praticare l'accoppiamento "live" tutte le volte che è possibile.
Ti confesso che mi viene pure facile proprio perché scindo le cose e non permetto ad alcune di condizionare le altre.
Non mi sono mai sentito un cliente, perché il solo pensare di esserlo, automaticamente mi avrebbe portato a dedicarmi ad altro.
Sentirsi cliente e sentirsi tifoso per me sono due cose inconciliabili.
O l'uno o l'altro.
Penso semplicemente che una squadra di calcio, qualsiasi essa sia, abbia bisogno dei suoi tifosi sempre, di più quando le cose vanno male che se no è facile. Quella è la mission primaria del tifoso.
Penso che se ad attendere i nostri ad Istanbul c'erano trentamila turchi, ad attendere l'undici del Gala all'Olimpico ci dovrebbero stare quarantamila Laziali che gli ruggiscono dentro le orecchie. E che spingono i nostri verso la qualificazione. Nonostante Lotito, Gabrielli, Djordjevic, i cazzi e i mazzi.
Io lunedì vado a fare il biglietto voi fate come ve pare.
E "fate come ve pare"  è un concetto che ho ribadito decine di volte in questi dodici tredici anni di Lazionet.
Tanto, nonostante so' orsacchiotto, io ce sto sempre, ci sono sempre stato e, fino a che je la fo, sempre ci sarò. Qui sopra, allo stadio e davanti ai romanisti quando s'allargano.
È una fede, mica un prodotto di consumo che uno compra quando gli piace. UNA FEDE.
Me l'hanno trasmessa i miei nonni, mio padre e i miei zii, e io l'ho trasmessa ai miei figli.
Nel tempo ho visto tanti "leoni" che a volte vengono e vanno in base all'andamento dei risultati o al gradimento del prodotto.
Nessun commento. Ognuno decide per se. Francamente sticazzi.
Preferisco rimanere orsacchiotto tanto poi, quando le cose vanno bene, tornano a ruggire e a farsi le pippette con la Lazio pure i leoni.
Tutti film già visti. Come il millesimo comunicato della curva per la contestazione contro questo o contro quello.
Parliamo di sport, di calcio, e di passione.
Ma mi rendo conto che al momento, sostenere la Lazio, è un atteggiamento un po' sovversivo.

P. S.: me so' riletto, non mi pare di aver preteso nulla. :)

Discussione precedente - Discussione successiva