Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2018, 12:55
Fat, ovviamente io sono d'accordo con te ma ci stiamo raccontando una realta' che al momento non esiste, la curva oggi questa e', e finche non ce ne sara' una diversa, magari migliore di questa, magari anche con idee un po' diverse, con questa facciamo i conti: anche a me piace l'idea di una curva piena di ragazzi e ragazze in tutte le file, dalla prima all'ultima, colorata, allegra, fantasiosa e geniale del modo di tifare, nelle coreografie, in grado di lanciare i cori dal basso delle gradinate e non da una trincea, apolitica, senza scioperi per ogni stronzata, ma sta curva me sa che non esiste manco su Marte, anche io non accetto l'idea che non sia possibile fare di meglio, ma adesso cerco di non danneggiare la Lazio con inutili guerre "intestine", anche perché, soprattutto, di quello che pensiamo noi che non siamo "alternativa", non frega un cazzo a nessuno
ma non è affatto vero che una curva del genere esiste solo su marte.
Dire questo è fare un favore immenso a chi, come gli IRR, sostiene questa sciocchezza.
Il problema è molto italiano, perché come dice Nesta Idolo non è che le curve di sinistra siano migliori eh.
Non è che i livornesi siano meno machisti o militaristi, non è che i perugini offrano una "mentalità" diversa.
Fortunatamente però l'Italia non è il mondo.
Guardiamo ai Gay Gooners dell'Arsenal, a quanto fatto dai tifosi del Bayern Monaco in tema di omofobia, così come da molte altre tifoserie sportive non calcistiche (tengo appositamente fuori il St.Pauli o altre tifoserie connotate politicamente così evitiamo fraintendimenti).
Non può essere che da noi la risposta sia la rassegnazione perché gli unici che ti fanno la coreografia so quelli che propongono una mentalità totalmente fuori tema, in cui il tifo assiduo e militante DEVI intenderlo pure come battaglia continua tra eserciti rivali.
Ma chi ve se copre. Ma chi vuole porsi su sto terreno.
Mettiamola così: siete i più duri de tutti. Menate mejo de tutti. Pisciate sul territorio come voi nessuno mai.
Peccato che il calcio sia una bella festa, siete voi quelli fuori tema e la cosa si percepisce sempre di più.
Gli anni '80 so belli che finiti, è cambiato proprio secolo. Ma si può sempre migrare in europa dell'est per respirare ancora il bel clima di sangue, spalti e maschia fratellanza che fortunatamente da noi è irrimediabilmente perduto.
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Set 2018, 14:30
ma me pare tutto molto più semplice, chi va allo stadio tutte le volte che può e quando non può segue, è indubbiamente più laziale di chi na volta il biglietto costa troppo, n'altra volta i parcheggi sono lontani, n'altra ancora ce stanno gli ultri cattivi, domani invece c'è la promozione allora ce vengo
chi cazzo ne ha fatto un discorso di mentalità non ne ho idea, mi pare un'ulteriore dimostrazione di pregiudizi, mettendo in bocca ad altri quello che ve immaginate solo per darvi da soli una conferma di ciò che pensate
delirante, tanto più che manco ve ne rendete conto
Il primo discorso è quello che sostenevo pure io, dandoti ragione.
Il secondo, sulla mentalità, non era rivolto a te.
Ma se rimuovi il peso che la "mentalità" ha sul tema me sa che hai un leggerissimo problema di rimozione della realtà. Tu, non gli altri.
Basta girare attorno ai problemi facendo finta di niente.
Già bastano l'altri a fare esattamente questo, di solito mettendo in mezzo la goliardia...