Sul nuovo comunicato degli IRR

Aperto da Adler Nest, 31 Ago 2018, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2018, 21:34
Fino a pochi post giudizi pesanti sulla curva (come in altri topic).
Adesso entra CN12 e tutti vogliono discutere. Se a cn non gli va, è un ragazzino  :rotfl2:

Top!!!

Ti ricordi la discussione tra di noi questa estate? Ecco come è finita.

Nelle prime ore della mattinata, gli agenti della Digos di Roma hanno dato esecuzione ai decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Belluno a carico di 9 appartenenti al gruppo ultras laziale degli «Irriducibili», indagati per gli scontri con i tifosi della Spal, verificatisi il 28 luglio scorso in occasione del ritiro estivo della SS Lazio ad Auronzo di Cadore.

Contestualmente, analoghi provvedimenti sono stati eseguiti dalla Digos di Ferrara, nei confronti di 22 Ultras della Spal. Nella circostanza, le due opposte fazioni si erano fronteggiate nei pressi di un bar della località bellunese con ripetuti assalti a colpi di bastoni, cinghie, catene e altre armi improprie.

Durante gli scontri, rimasero feriti alcuni tifosi. Gli indagati sono stati identificati a seguito delle indagini condotte dalla Digos di Roma, Ferrara e Belluno attraverso l'analisi dei filmati girati e messi a disposizione delle Forze dell'Ordine dai cittadini che hanno assistito ai disordini. Agli stessi è stato anche notificato l'avvio del procedimento amministrativo per la sottoposizione a Daspo.

Questo è il link, prego tutti di andarci: https://ilmessaggero.it/roma/cronaca/daspo_irriducibili_lazio_roma_cadore-3952084.html

Ovviamente, quella merda di estensore ha allegato la foto del noto striscione "onore alla tigre Arkan (che sia maledetto questo verme schifoso, che si chiamava Željko Ražnatović, in vita, tra l'altro, assassino di bimbi e stupratore di donne, n.d.r.)".

Non commento, ma sai come la penso: è un'ipocrisia enorme indiciduare negli IRR l'archetipo del tifoso-malvagio-e picchiatore; e non si può chiedere agli Ultras di avere la testa completamente a posto, il che potrebbe anche essere un complimento.
Ma le mani non si devono mai usare; la politica non deve entrare nello stadio; e, ogni tanto, si devono avere il coraggio e la serietà per fare autocritica.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2018, 14:08
o più semplicemente andati in difficoltà su una cazzata sessista (lo è anche alla luce della spiegazione fornita successivamente, la quale peggiora ulteriormente quanto già scritto) al posto di dire "scusate, abbiamo pisciato fuori dal vaso" hanno creato il nemico interno, come farebbe un Salvini qualsiasi.
E se non ce seguite se portamo via il pallone...
o meglio, se lo portamo via ma se qualcuno prova a prende i posti nostri so' guai.

Facile esse indispensabili così. Fascilissimo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2018, 16:21
Ti ricordi la discussione tra di noi questa estate? Ecco come è finita.

Nelle prime ore della mattinata, gli agenti della Digos di Roma hanno dato esecuzione ai decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Belluno a carico di 9 appartenenti al gruppo ultras laziale degli «Irriducibili», indagati per gli scontri con i tifosi della Spal, verificatisi il 28 luglio scorso in occasione del ritiro estivo della SS Lazio ad Auronzo di Cadore.

Contestualmente, analoghi provvedimenti sono stati eseguiti dalla Digos di Ferrara, nei confronti di 22 Ultras della Spal. Nella circostanza, le due opposte fazioni si erano fronteggiate nei pressi di un bar della località bellunese con ripetuti assalti a colpi di bastoni, cinghie, catene e altre armi improprie.

Durante gli scontri, rimasero feriti alcuni tifosi. Gli indagati sono stati identificati a seguito delle indagini condotte dalla Digos di Roma, Ferrara e Belluno attraverso l'analisi dei filmati girati e messi a disposizione delle Forze dell'Ordine dai cittadini che hanno assistito ai disordini. Agli stessi è stato anche notificato l'avvio del procedimento amministrativo per la sottoposizione a Daspo.

Questo è il link, prego tutti di andarci: https://ilmessaggero.it/roma/cronaca/daspo_irriducibili_lazio_roma_cadore-3952084.html

Ovviamente, quella merda di estensore ha allegato la foto del noto striscione "onore alla tigre Arkan (che sia maledetto questo verme schifoso, che si chiamava Željko Ražnatović, in vita, tra l'altro, assassino di bimbi e stupratore di donne, n.d.r.)".

Non commento, ma sai come la penso: è un'ipocrisia enorme indiciduare negli IRR l'archetipo del tifoso-malvagio-e picchiatore; e non si può chiedere agli Ultras di avere la testa completamente a posto, il che potrebbe anche essere un complimento.
Ma le mani non si devono mai usare; la politica non deve entrare nello stadio; e, ogni tanto, si devono avere il coraggio e la serietà per fare autocritica.
Ricordo molto bene la nostra discussione

Per quel che mi riguarda, provo solo tristezza per questi 9 ragazzi che per qualche anno si vedranno le partite fuori dallo stadio.

Io non sono ultras e sono contro la violenza gratuita! Detto ciò, una scazzottata non la giudicherò mai come un crimine per cui pagare anni!
Avessi letto che a pagarne le spese erano state donne, bambini o semplice famiglie, sarei stato molto più duro.
Li si sono scontrati due gruppi che hanno deciso di darsele.
Io non lo avrei fatto, loro si! Negli anni 70/80/90 si facevano le stesse cose...ma oggi c'è il daspo "ieri" no!

Ti faccio un esempio capitato a me: avevo 25 anni e, come spesso accadeva, andavo in trasferta. I primi tempi con il treno, poi iniziammo ad andare per conto nostro, in macchina.
Una domenica andammo a Bologna. Parcheggiammo in una zona di Laziali e iniziammo a camminare verso lo stadio. Chiaramente con sciarpe al collo.
In quel momento passarono due macchine di bolognesi. Tirarono il freno a mano, scesero e iniziarono ad insultarci. Io e i miei amici ci guardammo e ci dicemmo "pronti regà che ci vengono a fare il qulo". Il problema loro (dei bolognesi) è che dietro a noi c'erano decine di Laziali che avevano assistito alla scena e iniziarono a correre verso di noi.
Sai come è finita? Che si rimisero in macchina e andarono via sgommando!

Ora io ti domando: ma se non c'erano questi Laziali in nostro aiuto, come sarebbe finita? Erano di più e probabilmente ci avrebbero pistato, ma stai certo che io mi sarei difeso con tutto me stesso e se per terra avessi trovato bastoni o pietre, le avrei usate!
Sai che oggi avrei preso anche io il daspo? O pensi che intervenute le forze dell'ordine avrebbero fatto distinzione tra chi aveva attaccato e chi si era difeso?
Chiaro che ognuno di noi ha una propria esperienza alle spalle. La mia mi permette di mettere in discussione determinate situazioni. Io ancora non sono certo di chi ha attaccato chi! Io non c'ero!

Tutto qui 

So che magari ragiono in maniera diversa da molti utenti del forum, ma preferisco essere me stesso e scrivere di come sono fatto io, nel bene e nel male

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2018, 16:51

Per quel che mi riguarda, provo solo tristezza per questi 9 ragazzi che per qualche anno si vedranno le partite fuori dallo stadio.

Io non sono ultras e sono contro la violenza gratuita! Detto ciò, una scazzottata non la giudicherò mai come un crimine per cui pagare anni!
Avessi letto che a pagarne le spese erano state donne, bambini o semplice famiglie, sarei stato molto più duro.
Io non lo avrei fatto, loro si! Negli anni 70/80/90 si facevano le stesse cose...ma oggi c'è il daspo "ieri" no!

Ti faccio un esempio capitato a me: avevo 25 anni e, come spesso accadeva, andavo in trasferta. I primi tempi con il treno, poi iniziammo ad andare per conto nostro, in macchina.
Una domenica andammo a Bologna. Parcheggiammo in una zona di Laziali e iniziammo a camminare verso lo stadio. Chiaramente con sciarpe al collo.
In quel momento passarono due macchine di bolognesi. Tirarono il freno a mano, scesero e iniziarono ad insultarci. Io e i miei amici ci guardammo e ci dicemmo "pronti regà che ci vengono a fare il qulo". Il problema loro (dei bolognesi) è che dietro a noi c'erano decine di Laziali che avevano assistito alla scena e iniziarono a correre verso di noi.

Ora io ti domando: ma se non c'erano questi Laziali in nostro aiuto, come sarebbe finita? Erano di più e probabilmente ci avrebbero pistato, ma stai certo che io mi sarei difeso con tutto me stesso e se per terra avessi trovato bastoni o pietre, le avrei usate!
Sai che oggi avrei preso anche io il daspo? O pensi che intervenute le forze dell'ordine avrebbero fatto distinzione tra chi aveva attaccato e chi si era difeso?
Chiaro che ognuno di noi ha una propria esperienza alle spalle. La mia mi permette di mettere in discussione determinate situazioni. Io ancora non sono certo di chi ha attaccato chi! Io non c'ero!

Tutto qui 

So che magari ragiono in maniera diversa da molti utenti del forum, ma preferisco essere me stesso e scrivere di come sono fatto io, nel bene e nel male

Tu fai bene a dire quello che pensi, ma ci mancherebbe.
Ho riportato questa notizia perché esprime una sintesi dei temi e dei problemi (nostri, degli Ultras Lazio e del mondo di merdosi che attacca sistematicamente la Lazio appena può).
Ciao e a presto!

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2018, 16:51

Tutto qui 

Avevi esordito bene facendo riferimento a dinamiche da ultras negli scontri di Auronzo poi hai messo una tua situazione personale che non c'entra una mazza, permettimi. Con questo vorresti dire che la la propria difesa personale e dei propri cari se attaccati è sacrosanta? E vorrei vedere che non fosse così, che qualcuno che mi costringesse a subire una violenza gratuita!! Qual è il nesso con i fatti di Auronzo?
E comunque anche una scazzottata può avere conseguenze gravi visto che ci sono di mezzo tavoli sedie e bastoni, è un attimo. Qui sono stati tutti fortunati.
Di diverso rispetto al passato oltre il daspo, è che è tutto social, tutti riprendono tutto con lo smartphone. Solo che agli ultras nostrani gli va bene quando il filmato riprende le sfilate pre derby o le sontuose coreografie, quando lo spettacolo è offerto dal volantino l'adesivo o la rissa allora sono dolori. 

Forza Lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: erredielle il 04 Set 2018, 17:12
Avevi esordito bene facendo riferimento a dinamiche da ultras negli scontri di Auronzo poi hai messo una tua situazione personale che non c'entra una mazza, permettimi. Con questo vorresti dire che la la propria difesa personale e dei propri cari se attaccati è sacrosanta? E vorrei vedere che non fosse così, che qualcuno che mi costringesse a subire una violenza gratuita!! Qual è il nesso con i fatti di Auronzo?
E comunque anche una scazzottata può avere conseguenze gravi visto che ci sono di mezzo tavoli sedie e bastoni, è un attimo. Qui sono stati tutti fortunati.
Di diverso rispetto al passato oltre il daspo, è che è tutto social, tutti riprendono tutto con lo smartphone. Solo che agli ultras nostrani gli va bene quando il filmato riprende le sfilate pre derby o le sontuose coreografie, quando lo spettacolo è offerto dal volantino l'adesivo o la rissa allora sono dolori. 

Forza Lazio
Beh che il mio fatto personale non c'entri nulla è un tuo pensiero.
Io volevo semplicemente far notare che, non essendo stato presente ai fatti di questa estate, non posso sapere chi ha attaccato chi.
Magari uno dei due gruppi ha attaccato e l'altro si è difeso (che come dici tu è una cosa sacrosanta).

Spero di aver chiarito

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2018, 14:08
o più semplicemente andati in difficoltà su una cazzata sessista (lo è anche alla luce della spiegazione fornita successivamente, la quale peggiora ulteriormente quanto già scritto) al posto di dire "scusate, abbiamo pisciato fuori dal vaso" hanno creato il nemico interno, come farebbe un Salvini qualsiasi.
E se non ce seguite se portamo via il pallone...
o meglio, se lo portamo via ma se qualcuno prova a prende i posti nostri so' guai.

Facile esse indispensabili così. Facilissimo.

Lampante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Set 2018, 08:57
manco per il cazzo, ma proprio manco un po'
avoja se ci sono laziali meno laziali di altri

Patente (e libretto)?
Per favore spiegami i parametri.
Perché io quando gioca la Lazio soffro.
Fino a che non finisce e si vince.
Sennò continuo.
E questo da molto prima di Fabrizio, in arte Diabolik.
Illuminami, per favore
Non sia mai me passi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non si tratta di patenti ma chi più partecipa più ha peso.
Chi più si interessa più determina.

Questo sano principio che andrebbe applicato anche fuori da uno stadio su diversi aspetti al posto del "pago pretendo" mi sembra assolutamente comprensibile.

Quello che non mi sembra comprensibile è come questo dovrebbe per forza coniugarsi con la mentalità ultras.
Per quale ragione i codici del tifo "militante" debbano per forza basarsi su un concentrato di machismo, militarismo e pisciata sul territorio.

Non è vero che solo così è possibile.
Non è vero che senza questi elementi non si possono avere curve spettacolari, coreografie, un sostegno incessante.

Anzi al contrario questi aspetti disincentivano la partecipazione attiva di chi non si riconosce in quella mentalità e in quei codici.

La criminalizzazione del movimento ultras perpetrata da giornali e politica mi fa ribrezzo, ma allo stesso tempo il movimento ultras ha ormai da tempo palesato limiti enormi con cui dovrebbe fare i conti.
Non è un problema che riguarda solo gli IRR.
ma sai com'è, da laziali di questi parliamo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Manca un pezzo Fat: partecipare per avere peso, partecipare in modo organizzato per averne ancora di più.

E a quel punto, il fine diventa non la partecipazione ma l'organizzazione.

Con tutto quello di buono e di pessimo che si porta appresso.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2018, 10:09

Questo sano principio che andrebbe applicato anche fuori da uno stadio su diversi aspetti al posto del "pago pretendo" mi sembra assolutamente comprensibile.

Quello che non mi sembra comprensibile è come questo dovrebbe per forza coniugarsi con la mentalità ultras.
Per quale ragione i codici del tifo "militante" debbano per forza basarsi su un concentrato di machismo, militarismo e pisciata sul territorio.

Non è vero che senza questi elementi non si possono avere curve spettacolari, coreografie, un sostegno incessante.

Anzi al contrario questi aspetti disincentivano la partecipazione attiva di chi non si riconosce in quella mentalità e in quei codici.

La criminalizzazione del movimento ultras perpetrata da giornali e politica mi fa ribrezzo, ma allo stesso tempo il movimento ultras ha ormai da tempo palesato limiti enormi con cui dovrebbe fare i conti.
Si sono concetti condivisibili, già espressi più o meno, ormai da parecchi anni. Mi ricordo quando era iscritto Viacolvento con cui faceva a discutere piacevolmente pur avendo in alcuni casi punti di vista quasi diametralmente opposti, c'era un confronto schietto fra tutti i partecipanti al topic.
Personalmente non condivido per nulla alcune "idee" che gli IRR portano avanti (mentre su altre sono tra i migliori in Italia imho) ma mantenere una certa identità per loro credo sia fondamentale anche se alla stragrande maggioranza dei tifosi laziali non sta bene e non solo a loro (meno male). Io ho sempre affermato che non c'è niente di più caratteristico che tifare Lazio, nessuno ti può copiare, cosa c'è più originale di quello? La politica qualsiasi essa sai secondo me è da bannare dallo stadio, il tifo laziale fortunatamente è parecchio variegato nonostante le tante persone ignoranti in materia possano pensare il contrario. Per esempio vedendo come si comportano quei pochi gruppi di "estrema sinistra" (cosi si definiscono...) aiuto.  Per quanto mi riguarda, la maggior parte dei loro rappresentanti sono veramente imbarazzanti, dall'organizzazione ai contenuti... oserei direi comici. Quindi non è solamente questione di destra, pseudo-fascismo e altre idee strampalate, idiote e discriminatorie. Proprio il portare avanti un discorso in generale a me lascia perplesso e contrariato figuriamoci nel contesto dello stadio tende a risultare ancora più grottesco e ridicolo. Not very good.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2018, 10:09

Fat, ovviamente io sono d'accordo con te ma ci stiamo raccontando una realta' che al momento non esiste, la curva oggi questa e', e finche non ce ne sara' una diversa, magari migliore di questa, magari anche con idee un po' diverse, con questa facciamo i conti: anche a me piace l'idea di una curva piena di ragazzi e ragazze in tutte le file, dalla prima all'ultima, colorata, allegra, fantasiosa e geniale del modo di tifare, nelle coreografie, in grado di lanciare i cori dal basso delle gradinate e non da una trincea, apolitica, senza scioperi per ogni stronzata, ma sta curva me sa che non esiste manco su Marte, anche io non accetto l'idea che non sia possibile fare di meglio, ma adesso cerco di non danneggiare la Lazio con inutili guerre "intestine", anche perché, soprattutto, di quello che pensiamo noi che non siamo "alternativa", non frega un cazzo a nessuno

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
E' evidente che ci siano diversi livelli di passione, tifosi piu' tifosi di altri, basta chiarirci su quali debbano essere i parametri per stabilirlo. Per esempio tra chi juventus Lazio l'ha vista a casa davanti alla televisione appassionandosi e disperandosi e chi ha deciso di andare a torino ma per protesta nei confronti di altri laziali ha deciso di non vedere la partita andando in giro per la citta', non ho molti dubbi su chi sia piu' laziale. La lazialita' non si misura in punti mentalita' come vorrebbero farci credere.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma me pare tutto molto più semplice, chi va allo stadio tutte le volte che può e quando non può segue, è indubbiamente più laziale di chi na volta il biglietto costa troppo, n'altra volta i parcheggi sono lontani, n'altra ancora ce stanno gli ultri cattivi, domani invece c'è la promozione allora ce vengo
chi cazzo ne ha fatto un discorso di mentalità non ne ho idea, mi pare un'ulteriore dimostrazione di pregiudizi, mettendo in bocca ad altri quello che ve immaginate solo per darvi da soli una conferma di ciò che pensate
delirante, tanto più che manco ve ne rendete conto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2018, 12:55
Fat, ovviamente io sono d'accordo con te ma ci stiamo raccontando una realta' che al momento non esiste, la curva oggi questa e', e finche non ce ne sara' una diversa, magari migliore di questa, magari anche con idee un po' diverse, con questa facciamo i conti: anche a me piace l'idea di una curva piena di ragazzi e ragazze in tutte le file, dalla prima all'ultima, colorata, allegra, fantasiosa e geniale del modo di tifare, nelle coreografie, in grado di lanciare i cori dal basso delle gradinate e non da una trincea, apolitica, senza scioperi per ogni stronzata, ma sta curva me sa che non esiste manco su Marte, anche io non accetto l'idea che non sia possibile fare di meglio, ma adesso cerco di non danneggiare la Lazio con inutili guerre "intestine", anche perché, soprattutto, di quello che pensiamo noi che non siamo "alternativa", non frega un cazzo a nessuno

ma non è affatto vero che una curva del genere esiste solo su marte.
Dire questo è fare un favore immenso a chi, come gli IRR, sostiene questa sciocchezza.
Il problema è molto italiano, perché come dice Nesta Idolo non è che le curve di sinistra siano migliori eh.
Non è che i livornesi siano meno machisti o militaristi, non è che i perugini offrano una "mentalità" diversa.
Fortunatamente però l'Italia non è il mondo.
Guardiamo ai Gay Gooners dell'Arsenal, a quanto fatto dai tifosi del Bayern Monaco in tema di omofobia, così come da molte altre tifoserie sportive non calcistiche (tengo appositamente fuori il St.Pauli o altre tifoserie connotate politicamente così evitiamo fraintendimenti).

Non può essere che da noi la risposta sia la rassegnazione perché gli unici che ti fanno la coreografia so quelli che propongono una mentalità totalmente fuori tema, in cui il tifo assiduo e militante DEVI intenderlo pure come battaglia continua tra eserciti rivali.
Ma chi ve se copre. Ma chi vuole porsi su sto terreno.
Mettiamola così: siete i più duri de tutti. Menate mejo de tutti. Pisciate sul territorio come voi nessuno mai.

Peccato che il calcio sia una bella festa, siete voi quelli fuori tema e la cosa si percepisce sempre di più.
Gli anni '80 so belli che finiti, è cambiato proprio secolo. Ma si può sempre migrare in europa dell'est per respirare ancora il bel clima di sangue, spalti e maschia fratellanza che fortunatamente da noi è irrimediabilmente perduto.

Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Set 2018, 14:30
ma me pare tutto molto più semplice, chi va allo stadio tutte le volte che può e quando non può segue, è indubbiamente più laziale di chi na volta il biglietto costa troppo, n'altra volta i parcheggi sono lontani, n'altra ancora ce stanno gli ultri cattivi, domani invece c'è la promozione allora ce vengo
chi cazzo ne ha fatto un discorso di mentalità non ne ho idea, mi pare un'ulteriore dimostrazione di pregiudizi, mettendo in bocca ad altri quello che ve immaginate solo per darvi da soli una conferma di ciò che pensate

Il primo discorso è quello che sostenevo pure io, dandoti ragione.
Il secondo, sulla mentalità, non era rivolto a te.
Ma se rimuovi il peso che la "mentalità" ha sul tema me sa che hai un leggerissimo problema di rimozione della realtà. Tu, non gli altri.
Basta girare attorno ai problemi facendo finta di niente.
Già bastano l'altri a fare esattamente questo, di solito mettendo in mezzo la goliardia...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Set 2018, 14:30

100%

Io vado pochissimo allo stadio per una serie di motivi personali, ma so che altri con problemi analoghi ai miei ci andrebbero di più. Ecco, pur sentendomi profondamente Laziale, non posso non riconoscere che questi altri sono "più Laziali" di me. Poi, forse, è ovviamente il mio punto di vista dettato dai miei valori e dalla mia sensibilità, io sono "più" qualche altra cosa ma è un discorso che esula da questo contesto.

(appunto mi spiace quando parte della tifoseria Laziale, parte di quella parte "più Laziale" di me, smette in qualche modo di essere "più Laziale". Lo fa a sua volta sulla base dei suoi valori e della sua sensibilità, ne ha ovviamente diritto. Come si ha diritto alla critica reciproca)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2018, 14:46
ma non è affatto vero che una curva del genere esiste solo su marte.
Dire questo è fare un favore immenso a chi, come gli IRR, sostiene questa sciocchezza.
Il problema è molto italiano, perché come dice Nesta Idolo non è che le curve di sinistra siano migliori eh.
Non è che i livornesi siano meno machisti o militaristi, non è che i perugini offrano una "mentalità" diversa.
Fortunatamente però l'Italia non è il mondo.
Guardiamo ai Gay Gooners dell'Arsenal, a quanto fatto dai tifosi del Bayern Monaco in tema di omofobia, così come da molte altre tifoserie sportive non calcistiche (tengo appositamente fuori il St.Pauli o altre tifoserie connotate politicamente così evitiamo fraintendimenti).

Si vabbe' Fat per Marte intendevo l'italia, allora, visto che per te fare i conti con la realta' e non con quello che desidero e' uguale a rassegnazione, tu che fai? che proponi? io non giustifico e tu non giustifichi, e poi? Perche mi pare che tutte le cose che vengono portate avanti dalla parte di tifoseria Laziale non direttamente collegata alla CN, magari nella Lotta al razzismo, per l'accoglienza, ma anche l'antifascismo, che potrebbe essere l'anticamera di uno stadio diverso, tutte ste belle cose non se le caga nessuno, a stampa e informazione in genere fa comodo lo stereotipo del laziale di destra, violento e razzista, de te che partecipi ai mondiali antirazzisti non je ne frega un cazzo a nessuno, probabilmente in Germania, in Inghilterra o nel resto d'europa certe iniziative vengono valorizzate, enfatizzate... Famme capi come la crei una curva diversa a Roma, io ti ascolto con attenzione, comunque il favore agli IRR non glie lo faccio io dicendo certe cose ma chi fa finta di combatterlo sui giornali e poi in fondo ce campa

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
quando anni fa si introdusse il 'modello inglese', invece di ringraziare che non si faceva entrare la polizia negli stadi, cosa per nulla inglese, ci si sarebbe dovuto chiedere dove cio' avrebbe portato.

beh, oggi ci siamo. non dovrebbe stupire che chi mena comanda, perche' e' cosi che gli ultras laziali e non, conquistano le proprie '10 file'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2018, 15:04
Si vabbe' Fat per Marte intendevo l'italia, allora, visto che per te fare i conti con la realta' e non con quello che desidero e' uguale a rassegnazione, tu che fai? che proponi? io non giustifico e tu non giustifichi, e poi? Perche mi pare che tutte le cose che vengono portate avanti dalla parte di tifoseria Laziale non direttamente collegata alla CN, magari nella Lotta al razzismo, per l'accoglienza, ma anche l'antifascismo, che potrebbe essere l'anticamera di uno stadio diverso, tutte ste belle cose non se le caga nessuno, a stampa e informazione in genere fa comodo lo stereotipo del laziale di destra, violento e razzista, de te che partecipi ai mondiali antirazzisti non je ne frega un cazzo a nessuno, probabilmente in Germania, in Inghilterra o nel resto d'europa certe iniziative vengono valorizzate, enfatizzate... Famme capi come la crei una curva diversa a Roma, io ti ascolto con attenzione, comunque il favore agli IRR non glie lo faccio io dicendo certe cose ma chi fa finta di combatterlo sui giornali e poi in fondo ce campa

io propongo poco perché nun c'ho più età e fisico pe proporre (il che spero non mi impedisca di analizzare la realtà).
Ma se avessi una ventina d'anni de meno me piacerebbe vedere un'espressione diversa di tifo nell'unico modo possibile: tifando.

Su questo è vero che gli ultras hanno un argomento facile quando dicono "voi che fate?".
L'argomento contro sarebbe "si ma se poi qualcuno fa, voi non rompete li [...]i o pretendete che se metta sotto il tacco vostro perché la prendete subito come lesa maestà?" e qui il re resta nudo in un attimo.
Perché tu me poi pure rompe li [...] sulle prime 10 file in curva, sti cazzi. ma prenditene pure 15. Ma pure 20.
Se però vuoi stabilire tu come si tifa in modo organizzato allora il tuo "voi che fate?" non vale un cazzo. Perché per fare dovrei accettare un livello di scontro che magari non mi frega assolutamente nulla sostenere.
Ci si arriva a sto concetto o è necessariamente pavidità?
Lo stadio deve essere per forza un muretto da contendersi? E ndo sta scritto?

Discussione precedente - Discussione successiva