Lazio-Cesena

Aperto da CrazyEagle, 13 Mar 2011, 19:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 16:16
...
Da noi non è cosi. A tutti si chiede di coprire, e nessuno va avanti...
...

La prossima volta fai un sacrificio e invece di andare allo stadio guarda la partita in TV; forse ne serviranno un paio ma togliti questo sfizio. Scoprirari che ai nostri attaccanti viene spesso urlato di andare avanti, di attaccare, di farsi vedere, e così via...!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 16:16
la zona di competenza di Zarate non è rientrare fino dove sta Radu.

la Zona di competenza di Foccari non è rientrare fino dove sta Matuzalem.

la Zona di competenza di sculli non è rientrare fino dove sta Lichsteiner.

se poi gli si chiede di fare questo ok. Pero' non raccontiamo che poi gli si chiede di attaccare, proporsi, inserirsi che ormai non ci crede nessuno.

Se Eto' rientra e copre gli altri compragni si inseriscono.

Da noi non è cosi. A tutti si chiede di coprire, e nessuno va avanti....giochiamo con un 4-5-1 finto che si tramuta in un 4-6-0 appena dobbiamo difendere un vantaggio oppure cercare di arrivare al 90 col pareggio.

Avoja a segnà cosi'...

SFL

E perchè scusa? nella prima juve di Lippi Ravanelli Vialli e Del Piero rinculavano sino nella loro meta' campo per difendere ma questo non gli vietava e impediva di segnare e parecchio anche.
Etoo gioca , quando c'è Milito, largo sulla fascia, difende e segna, Zarate invece non lo puo' fare secondo molti.
Potrei farti tantissimi altri esempi, pero' solo i nostri attaccanti non riescono a fare le due fasi.
Quando i nostri centrocampisti hanno la palla i nostri attaccanti non sono al limite della nostra area , ma non si propongono mai nello spazio.
Perchè in alcune partite alcuni di loro lo fanno e alcuni no?
La colpa naturalmente è sempre del mister.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:27
E perchè scusa? nella prima juve di Lippi Ravanelli Vialli e Del Piero rinculavano sino nella loro meta' campo per difendere ma questo non gli vietava e impediva di segnare e parecchio anche.

Forse centra qualcosa un certo Riccardo Agricola?

Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:27
Etoo gioca , quando c'è Milito, largo sulla fascia, difende e segna

Semplicemente perchè Eto'o è Eto'o, ossia un giocatore straordinario,unico ed inimitabile.
Se, come dici, puoi fare altri esmpi, falli, perchè questo non è per niente calzante...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: Jeffry il 16 Mar 2011, 16:24
La prossima volta fai un sacrificio e invece di andare allo stadio guarda la partita in TV; forse ne serviranno un paio ma togliti questo sfizio. Scoprirari che ai nostri attaccanti viene spesso urlato di andare avanti, di attaccare, di farsi vedere, e così via...!

in Lazio Palermo Reja urlava a Zarate (fino a saltare in panchina) di tornare a marcare l'esterno del Palermo e lo ha rimproverato quando per pochi minuti si era accentrato accanto a Floccari....

salvo poi rimproverarlo nuovamente, quando non riusci' a prendere un lancio radu raggiungibile solo col teletrasporto visto che stava basso dietro la linea del centrocampo.

Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:27
E perchè scusa? nella prima juve di Lippi Ravanelli Vialli e Del Piero rinculavano sino nella loro meta' campo per difendere ma questo non gli vietava e impediva di segnare e parecchio anche.
Etoo gioca , quando c'è Milito, largo sulla fascia, difende e segna, Zarate invece non lo puo' fare secondo molti.
Potrei farti tantissimi altri esempi, pero' solo i nostri attaccanti non riescono a fare le due fasi.
Quando i nostri centrocampisti hanno la palla i nostri attaccanti non sono al limite della nostra area , ma non si propongono mai nello spazio.
Perchè in alcune partite alcuni di loro lo fanno e alcuni no?
La colpa naturalmente è sempre del mister.

Aridajè co Eto'....Zarate  o altri non sono Eto. Poi Eto' gioca in una squadra formata da campioni, dove lui riesce benissimo a fare anche la fase difensiva, visto che ha altrettanti campioni centrocampisti che sanno inserirsi....

Non è che se Zarate o sculli scendono, poi si inseriscono matuzalem oppure  Ledesma, capito?

All'inter invece gente come Cambiasso, Thiago Motta, ecc arrivano volentieri al tiro, si inseriscono, partecipano alla fase offensiva e se Eto' si allarga e crea spazi  gli altri li sfruttano...

noi invece siamo sempre concentrati a non creare spazi agli avversari al punto di danneggiare la nostra fase offensiva.

i difensori fanno i difensori, i centrocampisti fanno i difensori o i centrocampisti, e agli attaccanti fanno i centrocampisti.

L'unico che esce fuori dagli schemi ogni tanto è Hernanes, che o tenta il passaggio filtrante (PER CHI?!) o ppure scarica al tiro non avendo la maggior  parte delle volte altre soluzioni.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mar 2011, 16:39
Forse centra qualcosa un certo Riccardo Agricola?

Semplicemente perchè Eto'o è Eto'o, ossia un giocatore straordinario,unico ed inimitabile.
Se, come dici, puoi fare altri esmpi, falli, perchè questo non è per niente calzante...

Rooney nello Unioted da sempre una mano nella fase difensiva così come Berbatov, Vucinic e Monnez idem, così come Pellissier nel chievo o Cavani e Lavezzi nel napoli.
Devo continuare con altri esempi?
Questi sono abbastanza calzanti?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 16:42
in Lazio Palermo Reja urlava a Zarate (fino a saltare in panchina) di tornare a marcare l'esterno del Palermo e lo ha rimproverato quando per pochi minuti si era accentrato accanto a Floccari....

salvo poi rimproverarlo nuovamente, quando non riusci' a prendere un lancio radu raggiungibile solo col teletrasporto visto che stava basso dietro la linea del centrocampo.
....

E al derby gli ha urlato di attaccare, di farsi vedere, di inserirsi; ha invitato la squadra a giocare di più su Zarate.
Ma che discorsi sono?
Nell'arco dei 90 minuti, a seconda della situazione di gioco, si danno direttive alla squadra affinchè ci si disponga nel modo migliore sia in fase d'attacco sia in fase di difesa! Il punto è questo; non si chiede solo e soltanto di difendere ma si chiede anche di attaccare.
Questa scusa, come difesa ad oltranza di Zarate, non è più accettabile!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 16:42
in Lazio Palermo Reja urlava a Zarate (fino a saltare in panchina) di tornare a marcare l'esterno del Palermo e lo ha rimproverato quando per pochi minuti si era accentrato accanto a Floccari....

salvo poi rimproverarlo nuovamente, quando non riusci' a prendere un lancio radu raggiungibile solo col teletrasporto visto che stava basso dietro la linea del centrocampo.


SFL

Scusa il francesismo, ma che ca22o dici? piu' volte il "bordocampista"  ha riferito di un Reja che piu' volte chiedeva a Zarate di non abbassarsi così tanto in quanto il palermo giocando con la difesa a 3 lui, Zarate , non doveva preoccuparsi del'esterno che se la vedeva con Radu, ma lui continuava ad abbassarsi.
Le stesse cose Reja le ha dette nel post partita davanti alle tv, dicendo che Zarate aveva ecceduto in un lavoro che non gli era richiesto.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:57
Scusa il francesismo, ma che ca22o dici? piu' volte il "bordocampista"  ha riferito di un Reja che piu' volte chiedeva a Zarate di non abbassarsi così tanto in quanto il palermo giocando con la difesa a 3 lui, Zarate , non doveva preoccuparsi del'esterno che se la vedeva con Radu, ma lui continuava ad abbassarsi.
Le stesse cose Reja le ha dette nel post partita davanti alle tv, dicendo che Zarate aveva ecceduto in un lavoro che non gli era richiesto.

sisi vabbè.

Va a finire che mo è ZArate che vuole giocare affianco a Radu invece di stare davanti la porta ve?

Basta che ci credete.

A me bastano i numeri che dicono chiaramente che siamo il peggior attacco tra le prime 10 squadre della serie A, che creiamo 3 occasioni in 4 partite e sinceramente sta difesa a Reja ha stufato.

Per quanto rigurada Lazio Palermo riguardati la partita. Quando in conferenza stampa ha detto quelle cose infatti non volevo crederci.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 17:04
sisi vabbè.

Va a finire che mo è ZArate che vuole giocare affianco a Radu invece di stare davanti la porta ve?

Basta che ci credete.

A me bastano i numeri che dicono chiaramente che siamo il peggior attacco tra le prime 10 squadre della serie A, che creiamo 3 occasioni in 4 partite e sinceramente sta difesa a Reja ha stufato.

Per quanto rigurada Lazio Palermo riguardati la partita. Quando in conferenza stampa ha detto quelle cose infatti non volevo crederci.

SFL

Quindi secondo te l'inviato di SKY a bordocampo racconta delle cazzate ?

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:44
Rooney nello Unioted da sempre una mano nella fase difensiva così come Berbatov, Vucinic e Monnez idem, così come Pellissier nel chievo o Cavani e Lavezzi nel napoli.
Devo continuare con altri esempi?
Questi sono abbastanza calzanti?
No, non sono affatto calzanti:
Lavezzi e Monnez non sono attaccanti
Rooney è fisicamente un giocatore completamente diverso da Zarate, direi anche lui praticamente unico.
A Berbatov francamente non ho visto fare mai un contrasto che è uno, se fa fase difensiva credo che la faccia solo come figurina( e infatti spesso sir Alex lo relega in pachina)
Pellissier e Cavani non credo proprio che debbano inseguire i terzini avversari! magari può succedere che per esigenze tattiche in qualche gara particolare venga loro richiesto qualche "straordinario"...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Il problema di Zarate non è  rientrare ad aiutare (è vero che grandi campioni lo fanno). Il suo problema è che quando ha palla tra i piedi, non c'è mail terzino che si sovrapponga e che porti via l'uomo e/o il movimento della punta o del trequartista. Provate a vedere la squadra quando arriva palla a Zarate. Tutti immobili, sembra una fotografia.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 17:06
Quindi secondo te l'inviato di SKY a bordocampo racconta delle cazzate ?

No le cazzate le racconta Reja che ha fine partita "ringrazia" Zarate perchè ha fatto cio' che voleva, pero' si nasconde dicendo che si è sacrificato troppo e che doveva salire..

nei 4-5 minuti in cui è salito e si è anche accentrato,un altro po' se lo magnava.

Il litigio in cui Zarate si incaxxa e si gira verso Reja  me lo ricordo solo io?

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 16 Mar 2011, 17:08
Tutti immobili, sembra una fotografia.

Questa è esattamente la nostra fase offensiva.
Zarate o non Zarate

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: mr_prince il 16 Mar 2011, 17:08
No le cazzate le racconta Reja che ha fine partita "ringrazia" Zarate perchè ha fatto cio' che voleva, pero' si nasconde dicendo che si è sacrificato troppo e che doveva salire..

nei 4-5 minuti in cui è salito e si è anche accentrato,un altro po' se lo magnava.

Il litigio in cui Zarate si incaxxa e si gira verso Reja  me lo ricordo solo io?

SFL

Quindi il "bordocampista" racconta solo delle balle, la verita' la sai tu e basta vero?

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Al derby Zarate ha fatto esattamente quello che molti gli chiedono. Ha giocato per la squadra, ha coperto, si  proposto anche se burdisso lo ha fermato più volte.
Per premio è stato sostituito e, nel dopo partita, si è sentito dire che non aveva avuto  il guizzo (pure ...).

Sculli, che ha annullato Riise, è stato tenuto giustamente in campo.

Il paragone con Etoo, poi, è insensato. L'Inter quell'anno era una macchina organizzatissima sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
Ad Etoo è stato chiesto un sacrificio per poter sfruttare al meglio Milito ed i centrocampisti che si inserivano.
Peraltro, soprattutto per affrontare con due punte e mezzo squadre come il Barcellona ed il Bayern.
Non per coprire le proverbiali scorribande sulla fascia di perico o burdisso.


matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Gio il 16 Mar 2011, 17:39
Al derby Zarate ha fatto esattamente quello che molti gli chiedono. Ha giocato per la squadra, ha coperto, si  proposto anche se burdisso lo ha fermato più volte.
Per premio è stato sostituito e, nel dopo partita, si è sentito dire che non aveva avuto  il guizzo (pure ...).

Sculli, che ha annullato Riise, è stato tenuto giustamente in campo.

Il paragone con Etoo, poi, è insensato. L'Inter quell'anno era una macchina organizzatissima sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
Ad Etoo è stato chiesto un sacrificio per poter sfruttare al meglio Milito ed i centrocampisti che si inserivano.
Peraltro, soprattutto per affrontare con due punte e mezzo squadre come il Barcellona ed il Bayern.
Non per coprire le proverbiali scorribande sulla fascia di perico o burdisso.

Il paragone con Eto'o non regge perchè il camerunense ha dimostrato con i fatti di essere un campione, Zarate per ora ha dimostrato di esserlo solo per una stagione.
Ha dimostrato di mettersi al servizio della squadra pur non amando quella posizione e il tutto senza far parlare il suo procuratore sul fatto di rendere di piu' o di meno in quella posizione a differenza del nostro.
Quando ha voluto chiarire che lui in quella posizione non era contento si è presentato davanti ai microfgoni ed i taccuini e lo ha detto senza giri di parole.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: Gio il 16 Mar 2011, 17:39

Il paragone con Etoo,....

..sta storia gira da un bel pezzo, viene tirata fuori ogni 3x2 come asso nella manica per dimostrare che Zarate bla...bla..bla....

sta avviandosi a diventare leggenda metropolitana

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Arbitra Giannoccaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
spettatori 10.000 circa, al triplice fischio finale il direttore di gara deve lasciare il tereno di gioco " scortato" dai dirigenti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mar 2011, 14:12
Hai sbagliato persona, i fischi se li meritano a fine partita, ne prima ne durante, quindi?

Quindi penso che ragionamenti del tipo:

Se vinciamo fischio perchè dovevano impegnarsi al derby e l'hanno fatto solo oggi
Se perdiamo/pareggiamo fischio perchè oltre a perdere il derby c'ha fermato il Cesena

Sono ragionamenti di uno che non pensa ad altro se non come fischiare...e io dico che questo è un atteggiamento da isterico.Facendo cosi state dando ragione a tutti quelli che credono che la nostra stagione sia finita Domenica scorsa,nonostante ci sia un 4o e 3o posto li da conquistare...cresciamo come ambiente per la miseria,abbiamo perso il derby?Capisco l'onta della quinta sconfitta consecutiva ma infondo...sti grandissimi c***i!Andiamo in Champions e sbattiamo loro in Europa League,poi vediamo chi c'ha avuto ragione e chi gode alla fine della fiera.

Quindi se dovete essere negativi (e aggiungo che non vedevate l'ora...) STATEVENE A CASA!

Meglio lo stadio vuoto che uno stadio di bacchettoni frustrati

Discussione precedente - Discussione successiva