Citazione di: Jeffry il 16 Mar 2011, 16:24
La prossima volta fai un sacrificio e invece di andare allo stadio guarda la partita in TV; forse ne serviranno un paio ma togliti questo sfizio. Scoprirari che ai nostri attaccanti viene spesso urlato di andare avanti, di attaccare, di farsi vedere, e così via...!
in Lazio Palermo Reja urlava a Zarate (fino a saltare in panchina) di tornare a marcare l'esterno del Palermo e lo ha rimproverato quando per pochi minuti si era accentrato accanto a Floccari....
salvo poi rimproverarlo nuovamente, quando non riusci' a prendere un lancio radu raggiungibile solo col teletrasporto visto che stava basso dietro la linea del centrocampo.
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2011, 16:27
E perchè scusa? nella prima juve di Lippi Ravanelli Vialli e Del Piero rinculavano sino nella loro meta' campo per difendere ma questo non gli vietava e impediva di segnare e parecchio anche.
Etoo gioca , quando c'è Milito, largo sulla fascia, difende e segna, Zarate invece non lo puo' fare secondo molti.
Potrei farti tantissimi altri esempi, pero' solo i nostri attaccanti non riescono a fare le due fasi.
Quando i nostri centrocampisti hanno la palla i nostri attaccanti non sono al limite della nostra area , ma non si propongono mai nello spazio.
Perchè in alcune partite alcuni di loro lo fanno e alcuni no?
La colpa naturalmente è sempre del mister.
Aridajè co Eto'....Zarate o altri non sono Eto. Poi Eto' gioca in una squadra formata da campioni, dove lui riesce benissimo a fare anche la fase difensiva, visto che ha altrettanti campioni centrocampisti che sanno inserirsi....
Non è che se Zarate o sculli scendono, poi si inseriscono matuzalem oppure Ledesma, capito?
All'inter invece gente come Cambiasso, Thiago Motta, ecc arrivano volentieri al tiro, si inseriscono, partecipano alla fase offensiva e se Eto' si allarga e crea spazi gli altri li sfruttano...
noi invece siamo sempre concentrati a non creare spazi agli avversari al punto di danneggiare la nostra fase offensiva.
i difensori fanno i difensori, i centrocampisti fanno i difensori o i centrocampisti, e agli attaccanti fanno i centrocampisti.
L'unico che esce fuori dagli schemi ogni tanto è Hernanes, che o tenta il passaggio filtrante (PER CHI?!) o ppure scarica al tiro non avendo la maggior parte delle volte altre soluzioni.
SFL