buondì a tutti.
dunque, mi sembra di capire che quest'abbonamento proposto dall'atac cambi eccome rispetto alla tdt benchè (ovviamente) verrà chiesta l'esibizione del documento al momento dell'acquisto.
cosa ben diversa dal controllo alla questura. (cosa [...] iMHO)
inoltre il Pesce ed altri con il loro contributo ci ricordano che la tdt è una "circolare" e non una legge.
non mi ricordavo male dunque.
daltronde sarebbe "incostituzionale" come legge quindi difficilmente lo diventarerà.
(anche se abbiamo visto di tutto e di più in questi anni)
mi sembra Pilo, ricorda delle cose importanti per quanto dovrebbero essere scontate. ma tantè...non lo sono più a quanto pare.
cioè che il principio che muove la tdt è discutibile sia rispetto alla sua efficacia sia rispetto ai principi che la generano.
una persona che stà scontando una condanna per reati violenti
è già inibito dallo stadio.
non si capisce e in termini di legge, e in termini di
diritti umani come si possa concepire di
discriminare qualcuno per un reato (o presunto, perchè i daspo sono moooolto discutibili, proprio come concetto di emanazione di un
potere speciale dato al questore....mmmhhh poteri speciali...suona male) rispetto al quale ha già scontato la sua pena.
infine mi piacerebbe dire qualcosa prendendo spunto da questa lampante affermazione.
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2011, 10:22
Non c'è nulla di male se vengo controllato, è una cosa che accettiamo quotidianamente per qualsiasi cosa.
provando a dire che di male ce nè eccome.
l'abitudine ad essere controllato è una "disciplinizzazione" al quanto discutibile.
una prassi biopolitica che segna il concetto stesso di libertà, una prassi "forma mentis" che non lascia affatto inalterata la relazione fra l'individuo e la sua percezione dell'esistenza.
una prassi Imperiale, una prassi che io mi sento si biasimare e rispetto alla quale sono pieno zeppo di argomentazioni da portare a sostegno della sua matrice dittatoriale.