Stasera per me non è stata la seratona che molti raccontano.
Ma mica perché c'è stata la contestazione eh. Per niente proprio.
Le contestazioni ce stanno, pure quelle dure.
Non mi convince manco l'argomento "e mo che hai risolto? ndo sta il compratore?"
perché non è la domanda giusta.
Se io te devo mannà a quel paese, te ce manno quando te lo meriti, non necessariamente solo quando so sicuro che poi qualcuno prende il posto tuo e quindi a quel punto te lo dico.
Anzi, potrebbe essere intesa pure peggio na cosa così. Come se sto "vaffanculo" lo volessimo dire davvero tutti, ma qualcuno aspetta per profana convenienza il momento adatto.
No, no. Non è la contestazione che m'ha messo tristezza.
E manco la Nord, nonostante un paio di striscioni veramente vergognosi.
(Pantano regà? Ma davvero? Addirittura meritevole di uno striscione con "Verme"??? Ma perché, me so perso qualcosa?
Non vi pare un'esagerazione, a dì poco? Io non so mai stato amante di Pantano, ma per attaccarlo così pesantemente non basta un motivo, serve un motivone, ma popo na roba apertamente antilaziale.
Boh, resto perplesso...)
La cosa che mi ha lasciato più triste è vedere migliaia di persone intonare in coro ogni singolo lpdm, anzi, addirittura FARLI PARTIRE LORO da distinti e curva sud, fare il rimbalzo con la Nord, na roba mai vista in dieci anni, na roba che dici "bellissimo cazzo" e poi...
... e poi li vedevi balbettare o non dire mezza parola manco pe sbaglio ai cori per la Lazio.
Che li lanciasse la Nord, la Tevere o due matti a caso, niente da fare.
Non un breve ma intenso "Avanti Lazio", non un "noi siamo i biancoblu" e nemmeno un "ale Lazio alè".
Un po' più convinti solo su "tutti quanti cantano" e su "oh forza lazio non mollare, facci un gol" sospinti da un gruppetto un po' più organizzato nella curva bassa, ma niente di più.
Il boato, quello vero, solo se dedicato a Lotito.
chi viene allo stadio, non canta e c'ha la voce solo pe contestà (e stasera erano davvero in tanti) io proprio non lo riesco a capì, soprattutto se è una delle poche volte che viene allo stadio.
Non riesco a capì come quella voce non ce l'hai per caricare la Lazio ma ce l'hai pe mannacce Lotito.
Non lo capisco e non lo capirò mai manco con un disegnino. Me pare illogico.
Ecco, siccome io stasera ho visto tanti tifosi così, non riesco ad esserne contento.
Perché se un giorno davvero arrivassimo ad essere senza Lotito ma messi così, non si farebbe tanta strada uguale.
Giustamente qualcuno in questi giorni, riferendosi a Lotito, dice "chi semina vento, raccoglie tempesta".
Vero. Verissimo. Soprattutto se riferito a Lotito che pare na seminatrice quando si parla di vento.
Occhio però a pensare che valga solo per lui.
Se questo è il prototipo del tifoso Laziale new Era io dico che tutti noi (Nord inclusa) abbiamo più di un problema.
Spero che non pensiate che voglio trovare il "pelo nell'uovo", perché questo è tutt'altro che un pelo.
E' un problema serio, che appena Lotito se scansa in un attimo te sbatte in faccia.
E invece io vorrei una strada dal respiro più lungo di quella attuale, non un'altra diversamente corta.