Lotito caccia da Formello un giornalista dopo domanda sul bilancio

Aperto da Eagle78, 27 Ott 2011, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Tra l'altro siamo davanti alla reincarnazione di Brera, dal momento che 'sto tizio non avrà trent'anni e già scrive su Repubblica...
Adesso gli vado a fare un po' di domandine su fb in nome dell'inzindagabbile diritto de critiga.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: est1900 il 28 Ott 2011, 12:09
Tra l'altro siamo davanti alla reincarnazione di Brera, dal momento che 'sto tizio non avrà trent'anni e già scrive su Repubblica...
Adesso gli vado a fare un po' di domandine su fb in nome dell'inzindagabbile diritto de critiga.
Gli sei amico ? Vai che ti leggo... 8)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Forse sarò strano io ma non mi sembra che il presidente si sia fatto rispettare ieri.

Purtroppo, invece, er sor Abbate camperà di rendita su questo episodio per un po' di tempo come l'integerrimo professionista coraggioso che fa domande scomode (che nun c'entrano un caxxo, aggiungo io) al quale il despota di Formello a cercato inutilmente di chiudere la bocca.

Sarebbe bastato dire:

"In questa occasione stiamo facendo gli onori di casa al primo cittadino di Roma e per approfondire le problematiche legate al bilancio ci cvorrebbe una conferenza stampa a parte.
Siccome sappiamo che lei è molto interessato solo a questo argomento appena ne organizzeremo una apposita lei sarà il primo della lista.
Per le restanti occasioni, che a quanto pare non le interessano, se non vorrà concederci il piacere della sua presenza ce ne faremo una ragione".

Stesso risultato ma spessore infinitamente più alto...

Nesta idolo

Visitatore
Quando ha rispettato la Lazio, Repubblica? Mai. Ha una redazione sportiva (sia chiaro) vergognosa per quanto mi riguarda. Ho letto il chiarimento di Lotito e ci credo. Via da Formello i provocatori che vogliono creare problemi all'ambiente Lazio (ahimé Abbate dovrebbe essere anche Laziale :roll:).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
abbate nasce a messina, per cui credo che di laziale abbia poco.. magari e' diventato simpatizzante come Dalla PALMA

flaccoflamini

Visitatore
Per la Lazio solo attacchi. Col pretesto del Lotito incazzoso, si, ma per la Lazio sempre attacchi. In qualsiasi occasione.Ci sia o no il Sindaco. Io se mi vedessi trattato così, sbotterei, non c'è dubbio. Per questo ho sempre rifiutato le presidenze.    :) Lotito lo capisco. Vorrei che avesse più autocontrollo, per il bene della Lazio. E che ragionasse un attimo. Si sceglie delle guerre apocalittiche. Guerra al Coni, dico il Coni, non so se mi spiego. Guerra a Repubblica, altro nemico che sarebbe meglio non avere. A meno che non si disponga della bomba atomica. E Lotito non credo ce l'abbia. Ma andiamo avanti, con la nostra Lazio. Che ce ponno fà?  :since :asrm

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: flaccoflamini il 28 Ott 2011, 12:53
Per la Lazio solo attacchi. Col pretesto del Lotito incazzoso, si, ma per la Lazio sempre attacchi. In qualsiasi occasione.Ci sia o no il Sindaco. Io se mi vedessi trattato così, sbotterei, non c'è dubbio. Per questo ho sempre rifiutato le presidenze.    :) Lotito lo capisco. Vorrei che avesse più autocontrollo, per il bene della Lazio. E che ragionasse un attimo. Si sceglie delle guerre apocalittiche. Guerra al Coni, dico il Coni, non so se mi spiego. Guerra a Repubblica, altro nemico che sarebbe meglio non avere. A meno che non si disponga della bomba atomica. E Lotito non credo ce l'abbia. Ma andiamo avanti, con la nostra Lazio. Che ce ponno fà?  :since :asrm

a me sembra che la guerra, repubblica, l'abbia dichiarata da parecchio tempo.
Lotito ha difeso se stesso e la Lazio

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: coppadellealpi1971 il 28 Ott 2011, 12:49
abbate nasce a messina, per cui credo che di laziale abbia poco.. magari e' diventato simpatizzante come Dalla PALMA

Su questo non sono d'accordo, che significa che io essendo di Ascoli non posso essere Laziale?

Tornando in topic, Lotito forse ha un po' sbagliato i modi, bastava rispondergli con fermezza e fargli fare una brutta figura allo pseudo-giornalista. Ma lo capisco, si sarà abbondantemente rotto i cog...., di questi attacchi gratuiti, e forse se succedeva a me, mi sarei comportato allo stesso modo. Perchè replubblica non manda giornalisti, ad indagare sul bilancio di quelli là?

L'articolo di Baccini, è veramente fuori luogo. Mister aveva pienamente ragione sulla cornice marcia.

Nell'articolo dell'ellenico si parla di due società con lo stesso nome in Italia, una di Roma ed una di Catania, facendo le pulci a quella romana, ma quella di Catania di che si occupa? Io non lo so, ma se perdo tempo su internet la trovo, dovrebbe farla pure lui. Potrebbe essere pure più "povera" della romana, ma avrei preferito la comparazione nell'articolo. Perchè parlare solo della romana? Non è detto che esssendo di Roma deve per forza fare lo sponsor della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2011/10/28/news/lotito_aggredisce_abbate-24018717/

Lotito, inaccettabile aggressione a un collaboratore di Repubblica
Il presidente della Lazio ha insultato e fatto allontanare con la forza dal centro sportivo di Formello Alberto Abbate, 'colpevole' di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società

ROMA - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri ha insultato e fatto allontanare con la forza dalla conferenza stampa, al centro sportivo di Formello, il collaboratore di Repubblica Alberto Abbate, "colpevole" di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società. Lotito è arrivato al limite dell'aggressione fisica e ha ordinato l'intervento dei vigilantes per trascinare fuori di peso il cronista, dopo avergli rivolto epiteti come "pubblicista di m..." e "analfabeta" più minacce ("Mò questo me lo cucino io").

Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l'abitudine non può sminuire l'assoluta gravità dell'accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece , visto che voi dite che lotito ha fatto bene, ma perché si è arrabbiato così tanto?non poteva rispondere e dire cosa fosse quella società?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: maumarta il 28 Ott 2011, 12:16
Forse sarò strano io ma non mi sembra che il presidente si sia fatto rispettare ieri.

Purtroppo, invece, er sor Abbate camperà di rendita su questo episodio per un po' di tempo come l'integerrimo professionista coraggioso che fa domande scomode (che nun c'entrano un caxxo, aggiungo io) al quale il despota di Formello a cercato inutilmente di chiudere la bocca.

Sarebbe bastato dire:

"In questa occasione stiamo facendo gli onori di casa al primo cittadino di Roma e per approfondire le problematiche legate al bilancio ci cvorrebbe una conferenza stampa a parte.
Siccome sappiamo che lei è molto interessato solo a questo argomento appena ne organizzeremo una apposita lei sarà il primo della lista.
Per le restanti occasioni, che a quanto pare non le interessano, se non vorrà concederci il piacere della sua presenza ce ne faremo una ragione".

Stesso risultato ma spessore infinitamente più alto...

100%

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ditemi che almeno UNO fra voi ha avuto la prontezza di salvare uno screenshot delle info del profilo FB di Abbate prima che facesse pulizia.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: umanoide69 il 28 Ott 2011, 13:38
VI PREGO, VI PREGO, VI PREGO
Ditemi che almeno UNO fra voi ha avuto la prontezza di salvare uno screenshot delle info del profilo FB di Abbate prima che facesse pulizia.
perchè è la cosa fondamentale del topic, uno che ha scritto su facebook lotito vattene può essere cacciato...prima ho letto che la domanda non era pertinente, ora invece è uscita la cosa che la domanda era pertinente eccome, visto che era lotito a parlare di bilancio...per voi è normale quindi che uno che fa una domanda su una società che deve dei soldi alla lazio ottiene come risposta degli insulti e di essere cacciato...non è importante questo fatto ma diventa importante quello che fa chi fa quella domanda...ma ci rendiamo conto che cosa stiamo dicendo si...

Nesta idolo

Visitatore
Comunque Repubblica é da anni che sta facendo guerra alla Lazio. Non me ne frega niente di quello che scrivono. Imparassero a rispettare la Lazio e poi tranquilli che nessuno li caccerà da Formello.

Sledgehammer

Visitatore
la polemica è stata chiusa da Abate avendo quest'ultimo modificato o meglio pulito il suo profilo su FB.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: white-blu il 27 Ott 2011, 21:01
Alberto Abbate (scive su facebook)
COS'E' LA B&G CONSULTING? QUESTA E' LA DOMANDA DELLA DISCORDIA!
qualcuno ha gia risposto? Di che si parla? Che fanno?

:oops: :oops:

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: olandese il 28 Ott 2011, 13:58
qualcuno ha gia risposto? Di che si parla? Che fanno?

:oops: :oops:
Che poi mi aspettavo che oggi un laziale come Abbate fosse concentrato sul ricordo di Paparelli. Invece niente? Strano...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: flaccoflamini il 28 Ott 2011, 14:03
Che poi mi aspettavo che oggi un laziale come Abbate fosse concentrato sul ricordo di Paparelli. Invece niente? Strano...
Aveva da cancellare: " Lotito te ne devi annà "........

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2011, 13:43
perchè è la cosa fondamentale del topic, uno che ha scritto su facebook lotito vattene può essere cacciato...prima ho letto che la domanda non era pertinente, ora invece è uscita la cosa che la domanda era pertinente eccome, visto che era lotito a parlare di bilancio...per voi è normale quindi che uno che fa una domanda su una società che deve dei soldi alla lazio ottiene come risposta degli insulti e di essere cacciato...non è importante questo fatto ma diventa importante quello che fa chi fa quella domanda...ma ci rendiamo conto che cosa stiamo dicendo si...

Rilassati Fabri' perché stai rasentando la sindrome da accerchiamento. In amicizia, rileggiti gli altri miei interventi: ho detto che a prescindere da quanto sia inqualificabile Abbate o da quante ragioni abbia la società nel lamentarsi del trattamento che subisce sui media, quella di ieri è una cazzata bella e buona. Punto.
E ho detto subito che sarebbe stato un autogol: è evidente che ora il giornale di Abbate non può che prenderne le difese e pubblicare quanto sopra; nel contesto di quanto accaduto possono quindi permettersi di attaccare anche fuori dalle righe, scrivendo che "il mondo del calcio italiano [ha] ormai fatto l'abitudine alle varie e risibili intemperanze di Lotito"; la federazione dei giornalisti si schiererà con Abbate come da prammatica e alla fine l'unica informazione che passerà al pubblico è che Lotito è uno stron*o

Allo stesso tempo, ci terrei MOLTISSIMO a fargli vedere chi siano i loro corrispondenti. Vorrei scrivergli allegando la schermata e comunicandogli che farò (faremo?) il possibile e l'impossibile perché in rete si sappia chi è la "povera vittima" Abbate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2011, 13:43

Si me ne rendo conto.
Per me un giornalista professionista che scrive su un giornale di tutto rispetto come Repubblica non puo' aderire a gruppi dal nome Lotito te ne devi anna' e postare foto della faccia di Lotito su una merda se vuole essere credibile quando poi va a parlare di Lazio, se lo fa per me le sue domande e i suo articoli hanno lo stesso valore di quelli di Greco, che ancora sta aspettando che arrivi Bertarelli, o quelli di Plastino il "disamorato cronico" quindi poco piu' che carta straccia.
Per me bene ha fatto Lotito a cacciarlo.
Formello è la casa della Lazio e il padrone di casa è Lotito e decide lui chi ci puo' stare a casa sua e chi no.

Discussione precedente - Discussione successiva