PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sigurd il 06 Nov 2010, 20:54
non so se mi ho stato spiegato
me so' riletto

quando uno scrive così, mandatelo affanculo. E' un dovere nei confronti del forum intero.

A mia discolpa, l'imminente derby e il raffreddore forte.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Beijing09 il 06 Nov 2010, 20:52

Intanto de canio ha beccato due goal anche dal bologna.
Ma a lecce so tutti contenti.... tutti dicono la stessa cosa: "che spettacolo!!"
un episodio a confermare una tesi. interessante..
de canio nella sua storia e ora col lecce, prova a fare calcio, che se poi quando perde usi quella partita per sostenere il tuo concetto opposto , e' veramente uan cosa da ridere.
sei una perosna che nn sa sostenere le sue tesi motivandola nel complesso se ti poggi sull episodio.
sarebbe come dire che ,per es, se uno sostiene che floccari sia un grande giocatore, viene qui dopo il derby dello scorso anno a smentire tale tesi dicendo, visto? ha sbagliato il rigore! questo significa lucrare su un epidosio, cio' che fai sempre per sostenere la tua tesi.
dimmi che secondo te de canio nn prova a fare calcio e allora ne parliamo,ma i singoli episodi non spiegano nulla. io giudico l intero, e relativamente al lecce, sta facendo un campionato degnissimo con la rosa che ha.
mi incuriosisce il tuo modo di comportarti qui dentro. qualcuno insulta e l insulto e' sempre persino banale, indifferente, qualcun altro prova a interloquire motivando le proprie tesi e dico ,ce ne fossero, tu invece sei un segugio atipico, pronto a sfrtuttare un singolo episodio per tentare di far tua la ragione.direi che ne hai quasi un bisogno psicologico.
accade una cosa che ti e' funzionale e sei pronto a tirarla fuori. che favola. nn c'e' nessuno ceh adotti questo medoto oltre al vizietto che hai di addebitare ad altri tesi mai espresse.
il tuo desiderio di alfiere anti pressing e' quasi disperato. mi colpisce:)
sai potrei star qui a dire che volevate i piu  martinez e guardate che salvata ci siamo dati. potrei dire che di boateng ormai si interrogano tutti della sua funzionalita e nn parlerei di una giorata storta ma di fallimenti ad un passo dall esser conclamati. potrei dire che i piu qui volevano mija in panca o gregucci  e della disgrazia che sarebbe stato ce lo racconta ogni anno che passa e cosi via,ma nn lo faccio perche provo a motivare ,nn a risolvere con il "visto che avevo ragione"? tu addiritrtura lo fai per un episodio. quando poi il lecce vincera una gara dove sarai? il tuo modo di agire e' secondo me ben peggiore che l insulto
io per te nn capisco nulla di calcio e tu per me .credo sia la sintesi piu corretta di quanto ci si scrive
mi pare ben piu facile scrivere "a pressing de calcio n ce capisci un c..", piuttosto che immolarti a figure cui la metodologia che usi ,

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: El Matador il 06 Nov 2010, 15:31
reja:Citazione da: Edy Reja nella conferenza stampa di oggi

...
    "Ho già scelto come impostare questa gara, indipendentemente da quello che farà la Roma – svela l'allenatore che ha vinto le ultime 5 gare e non perde dala prima giornata -. Userò il 4-3-1-2 per provare a fare di più in attacco, poi durante la gara potrò fare degli aggiustamenti in base a come andrà la sfida. Ma cercheremo di fare la partita: sarebbe importante mettere subito in difficoltà gli avversari. Voglio una squadra propositiva".

Credo non ci sia da aggiungere altro...
nn riesco a quotare il tuo intervento appieno.
prima riporti la mia critica , poi sostieni che le parole di reja mi smentiscono
perdonamela la risata che ho sul volto e che nn puoi leggere,perdonamela la mia sorpresa
cioe',fammi capire, se un allenatore dichiara dunque che vuol avere un atteggiamento offensivo e' suff a sostenere che sia un allenatore offensivo?? ma e' ridicolo! il campo soltanto ci dice quale e' l attegiamento di una sqaudra ,non le parole in conf stampa.
se dai del difensivista a trap ti risponde che giocava con causio bettega platini boniek scirea e via dicendo,ma il campo diceva che quella juve giocava a nn prenderle sapendo ceh prima o poi avrebbe segnato e che con quella difesa il gol nn lo prendeva. la miestra piu minestra possibile, che nelle dichiarazioni d intento diventava uan saga dell offendere.
suvvia ,le squadre si giudicano in campo per come si muovono ,non per come un allenatore le muove con le parole in conf stampa
a parole ti posso tramutare il calcio di colomba a quello di guardiola

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: sigurd il 06 Nov 2010, 21:01
me so' riletto

quando uno scrive così, mandatelo affanculo. E' un dovere nei confronti del forum intero.

A mia discolpa, l'imminente derby e il raffreddore forte.

palto è contagioso. lucchettate il topic.

;) 8) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Silverado il 06 Nov 2010, 13:00
Grazie Tara', dopo qualche giorno di silenzio sugli aspetti tattico-organizzativi della Lazio, trovo la voglia di scrivere qualcosa grazie alle tue parole.
Per carità, non ho granché da aggiungere; ciò che hai espresso così lucidamente (il rapporto controverso tra la concretezza dei risultati e le molteplici interpretazioni del come si è arrivati a quei risultati) vorrei farmelo tatuare sulla schiena...
Ribadisco la gioia provata in queste settimane nel sentire il triplice fischio finale e nel correre a guardare la classifica col niente sopra e tutto il resto sotto.
Ribadisco anche una certa insoddisfazione nel valutare la qualità del gioco.
Anzi, arrivo a dire che molto della sottovalutazione mediatica del fenomeno Lazio dipende dal fatto che non diamo mai la sensazione di possedere ed essere una forza solida e strutturata.
Concordo sulla partita col Chievo, anche se ci aggiungerei mezza partita a Firenze; per il resto, col Brescia ho smaltito, col Cagliari pure e molto, per non dire di Palermo (dove abbiamo fatto un solo tiro in porta..., è lesa lazialità dirlo?), col Bari abbiamo fatto 3 azioni e 2 gol: quante volte ti capita una cosa del genere se non nei periodi di vento del destino in poppa?
La sensazione di potere (non dico strapotere) non l'ho mai avuta (se non, appunto, col Chievo); le grandi squadre a un certo punto, se non riescono a mettere al sicuro il risultato con almeno un paio di gol di scarto, tendono a congelare il minimo vantaggio, non facendoti più giocare, salendo e facendo il possesso palla il più avanti possibile (sempre rimanendo corte).
La Lazio questa cosa non la fa, secondo me, ma si affida a un'impostazione difensivistica old style; tutti schiacciati dietro a ribattere (in altro post parlai di tamburello; le cose per me non sono cambiate, e finché Santo Dias regge anche il tamburello porterà risultati).

Mi trovo un po' a disagio perché son d'accordo con molte delle cose che dice Di Canio sul gioco della Lazio, pensa un po'...

Comunque baratto, avoja.
nn perche mi dai ragione,ma perche non mostri preconcetti verso tesi a critica della ns lazio che plaudo alle tue parole
p.s. le milgiori gare che citi della lazio sono quelle in cui e' matuzalem a regalare un gioco..

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo il 06 Nov 2010, 09:25
In my opinion questa e' una tipica allucinazione da primo posto, tipo quella per cui quando eravamo giovani si stava meglio ecc ecc ecc.

Quello che dice pressingalto col suo eloquio aberrante e col suo fondamentalismo cieco, ha un suo perche'.

Partiamo da alcuni assunti irrinunciabili.

1) Noi amiamo la Lazio, a prescindere dai risultati (com'e' ovvio, altrimenti saremmo del Barcellona).
2) Noi tutti gioiamo molto di piu' - anzi gioiamo, punto, quando la Lazio vince. Altrimenti e' una miseria. Questo per dire che i risultati sono importantissimi per la qualita' della nostra vita.
3) Alcuni di noi (molti? pochi? non so) amano anche vedere la loro Lazio praticare un bel gioco. Per alcuni e' fondamentale, a prescindere dai risultati (p.a.). Per altri, come me, e' importantissimo, ma e' una cosa che si puo' barattare per risultati eccellenti, che io definisco come un campionato in cui si lotta per lo scudetto e si finisce in CL. Questo campionato, per ora, entra in questa categoria.

Se non stessimo lassu', se non fossi folgorato dall'emozione ogni volta che leggo la classifica, se non dovessi pizzicarmi le guance per confermare che e' tutto vero, se non vedessi ogni domenica un gruppo di cui mi sto innamorando perdutamente, che mi fa piangere di commozione per come interpreta le partite, per come rispetta l'avversario, per come rispetta l'arbitro, per come aiuta il compagno in difficolta', per come e' un tutt'uno con l'allenatore.. se tutto questo mi lasciasse un minuto do lucidita' per preoccuparmi della qualita' del gioco, dovrei dire che e' scarsa. Altro che Genova. La Lazio ha giocato UNA gran partita, a Verona. Il che dimostra che non c'e' un SOLO modo di giocare per giocare bene, come vorrebbe pressingalto. In questo senso quello che dice pressingalto e' rispettabile, se rispettiamo la sua "differenza" nelle priorita', un po' bizzarra, ma noi dobbiamo essere tolleranti.

Ma stiamo lassu', e quindi personalmente ho l'espressione ebete post-sex e ubriacatura stampata sul volto.
Del resto, in queste condizioni, non riesco a farmene fregare un cazzo neanche se ci provo. Magari non sono un puro, ma se arriviamo in CL, se restiamo in alto a lungo, se sbraniamo le merde putrefatte, la mia gioia non sara' intaccata neanche di un ottetto elettronico a causa del nostro gioco un po' cosi', e del fatto che Reja sta utilizzando i giocatori in posizioni e con compiti leggermente demenziali.
tarallo la tua tesi contraria alla mia e' lucida. non e' preconcetta.ti invito a rifletter di questo: per quel che sostienei, e concordo, se dunque poi nn vinci, beh giocar cosi sarebbe una devstazione perche non avresti ne vinto ,ne fatto calcio. concordo al 100% l ho scritto spesso
se mi garantissero ceh vinciamo lo scudo giocando cosi, beh, avrei pruriti ma la felicita prevarrebbe sul priurito,ma se nn vinci hai fatto un flop colossale

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
La corazzata inter, che, lei si, fa gioco, perde 1 a 0 con il brescia, il gol, indovinate ?

Contropiede purissimo...

Noi non facciamo gioco (?!?, vabbè...) ma io preferisco così...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Beijing09 il 06 Nov 2010, 20:25

Io non accuso nessuno. L'unico che tiferà contro la Lazio sarà pregginsatlo.
L'unico che tifa solo per se stesso.
come si fa a commentare una cosa cosi? bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
facciamo gioco e agli altri rode da matti, e io godo  ;)  :=))

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Nov 2010, 21:23
Non sono i problemi fisici di Matuzalem il problema, quante convocazioni ha saltato quest'anno? Una, e sta anche lavorando per risolvere il problema di affaticamento che rallenta il recupero dopo le partite. Il problema è che Ledesma, che non ha la tecnica e il dinamismo di Matuzalem ma sa far girare il pallone (ma siccome con Delio Rossi gli veniva chiesto di fare solo verticalizzazioni allora è un incapace, perché anche se ora gioca diversamente l'hai visto giocare losì per tanti anni e allora non può essere cambiato), da l'interdizione che ci serve, Matuzalem no. Matuzalem giocò titolare contro il Chievo perché c'era Bogliacino sulla trequarti, ma non può giocare titolare quando c'è da contenere Diamanti, Cossu, Pastore, Ilicic, ecc...
mitico sai del rispetto che ho per tutti e della piaceolezza che ho di dibattere quando una tesi e' motivata, come la tua
ovviamente nn concordo ma ne discuto con piacere
sostenere che un ccampista ceh nn abbia come dote principalòe quella della rottura (cio' che comunque sa fare e che per esser un regista puro e' persino fatta molto bene) , nn possa giocare quando l avversario e' di un certo tipo,significa di colkpe delegittimare mezza storia del calcio. nn potrebbero giocare da titolari pizzarro, de sisti, xavi,d.conti,falcao,frustalupi e cito di getto i primisismi nomi che mi arrivnao in mente. e' il sistema di gioco a dover consentire che la squadra giochi anche con fosforo oltre che coi muscoli(che sono certamente essenziali quanto il fosforo ,non di piu, se vuoi avere una manovra)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 05 Nov 2010, 09:22
Hai spiegato perfettamente il calcio che piace tanto a Pressingalto, e che pratica Zeman.
Sempre e comunque giocare all'attacco, avere i terzini che segnano quanto un attaccante.......peccato che così facendo ti capitava di andare a Tenerife e beccare 5 pappine, andare a torino contro la juve e essendo in vantaggio 0-2 perdere poi 4-2 oppure di beccare contro squadrette che erano almeno due piani sotto quella Lazio come qualita', pero' vuoi metter che bel calcio......
Caro pressingalto , mi sembri Zamparini, se Floccari prende il palo, se Dias manda la palla fuori , se se se ...... se mio nonno aveva tre palle era un flipper.
Nessuno mi pare abbia detto che la Lazio di Reja esprime un gioco scintillante, ma come ho detto in un altro dei tuoi post in Italia nessuna squadra gioca bene e questo forse dovrebbe farti capire che in Italia si gioca privilegiando la tattica e non lo spettacolo.
Lo spettacolo lasciamolo pure agli altri, ti vuoi divertire, bene guarda la Liga, a no scusa guarda il Barcellona o il Real Madrid, perchè il livello di gioco delle altre non è che sia eccelso.....
evito di citarti quali e quanti altri tecinci minestrari han preso 5 pappine anch'essi,ma c'e' un grosso equivoco:

sostenete tutti che il mio modello di calcio e' quello praticato da zeman
non l ho mai scritto .io di zeman adoro la filosofia del voler sempre attaccare,ma il suo modo di farlo  e' oggi anacronistico.
era sensazionale quando il pressing lo faceva solo lui e incontrava per lo piu squadre che si arroccavano e giocavano ad uomo. ma quello stesso calcio se lo fai contro chi come te fa pressing, perde ogni efficacia. nel primo caso travolgi l avversario,nel secondo vai ad infrociare.
con squadre che ti vengono ad aggredire anch'esse ,pur se con altra filosofia, la verticalizzazione assoluta e' una negazione del postulato perche il gioco lo perdi di mano,nn lo conquisti . la filosofia di zeman applicata ad un 44 2 classico e con il possesso quale modus agendi in luogo della vertiucalizzazione, sarebbe esplosiva,ma su questo nn cambia e imho ,sbaglia

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 06 Nov 2010, 21:46
...

scusa ma non capisco ciò che scrivi. Vai a scuola, anche serale va bene, prendi la licenza elementare, impara la nostra lingua e torna a parlare con me.

Cmq....  :asrm

Contenuto sponsorizzato

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Nonsarà Matuzalem a non avere il dinamismo di Ledesma?Ma le vedete le partite o ve le raccontate tra di voi.?
Frustalupi giocava con Nanni vicino, Conti con Biondini, Didi aveva accanto un tal Zito e Falcao quando la roma vinse lo scudetto giocava con Prohaska e Ancelotti. Ancelotti faceva il mediano. Ledesma gioca con Brocchi. Matuzalem potrebbe giocare con compiti di regia accanto a Ledesma, ma ha dimostrato di saperlo fare un paio di volte, non di più.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.622
Citazione di: pressingalto il 06 Nov 2010, 21:54
nn riesco a quotare il tuo intervento appieno.
prima riporti la mia critica , poi sostieni che le parole di reja mi smentiscono
perdonamela la risata che ho sul volto e che nn puoi leggere,perdonamela la mia sorpresa
cioe',fammi capire, se un allenatore dichiara dunque che vuol avere un atteggiamento offensivo e' suff a sostenere che sia un allenatore offensivo?? ma e' ridicolo! il campo soltanto ci dice quale e' l attegiamento di una sqaudra ,non le parole in conf stampa.
se dai del difensivista a trap ti risponde che giocava con causio bettega platini boniek scirea e via dicendo,ma il campo diceva che quella juve giocava a nn prenderle sapendo ceh prima o poi avrebbe segnato e che con quella difesa il gol nn lo prendeva. la miestra piu minestra possibile, che nelle dichiarazioni d intento diventava uan saga dell offendere.
suvvia ,le squadre si giudicano in campo per come si muovono ,non per come un allenatore le muove con le parole in conf stampa
a parole ti posso tramutare il calcio di colomba a quello di guardiola

Hai scritto:
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:07
ci risiamo,
ci sta pensando e gia solo questa e' cosa gravissima
esattamente come contro il milan , sta pensando di condizionare le sue scelte di formazione IN BASE ALL AVVERSARIO DI TURNO.

Il tuo ragionamento è partito da una tua personale convinzione riguardo ai "pensieri" di Reja, non da un "fatto".
Lui ha detto l'esatto contrario di quello che hai scritto.
Capisco che qualcuno spesso litiga con la lingua italiana, e non capendola magari gli viene da ridere.
Però a volte basterebbe rileggere quello che si scrive (cosa che penso tu faccia raramente) per evitare figure barbine.

Questo indipendentemente dal fatto che il gioco della Lazio sia o non sia bello.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: El Matador il 06 Nov 2010, 23:05
Hai scritto:
Il tuo ragionamento è partito da una tua personale convinzione riguardo ai "pensieri" di Reja, non da un "fatto".
Lui ha detto l'esatto contrario di quello che hai scritto.

Non solo ha detto l'esatto contrario ma lo ha pure fatto.
A tal proposito:

Citazione di: nino™ il 04 Nov 2010, 20:44
http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,4846.msg174720.html#msg174720

A Pikkio quando gli rispondi??

Dai prova a rispondere....

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
mancano 15 ore. e siamo a pagina 7 del libro di uno che avrebbe "pruriti" se vincessimo lo scudo giocando in modo si tanto mediocre. boh. a me me viè solo un romammerda.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: pressingalto il 06 Nov 2010, 21:59
se nn vinci hai fatto un flop colossale
che strònzata

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Citazione di: Splash21 il 06 Nov 2010, 17:51
, però secondo me l'unica partita che abbiamo condotto è quella di Verona

Non sono d'accordo io su questo.
Tutte le partite giocate dalla Lazio sino ad oggi sono andate esattamente come la Lazio voleva. E nessuna squadra è riuscita a fare il proprio gioco.
Unica eccezione, forse, è stata la prima partita con la Sampdoria dove si è fatta un po' di confusione (ma c'era pure Del Nero terzino).
E insisto. Palermo inclusa.

Io quello che non condivido di Pressingalto è l'idea che esista un modulo ed un atteggiamento che sia identificato con il bel gioco e tutto il resto sia anticalcio.
Il pressing, il possesso sono alcuni dei modi con cui si può esprimere buon calcio, ma non gli unici.
Perchè ci sono moltissime variabili da considerare (i propri giocatori, gli avversari, il campo, la condizione fisica, il momento della partita e così via).

Perchè poi adattarsi agli avversari non sia buon calcio resta per me un mistero.
Anche perchè, per me, la capacità di una squadra di adattarsi è il buon calcio per eccellenza.

Contenuto sponsorizzato

Monfalconelaziale

Visitatore
Salve un saluto a tutti i tifosi laziali d'Italia,sono nuovo ed onorato di scrivere su questo forum. Vivo in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone(go) da 10 anni per motivi di lavoro ma sono nato a Roma e sempre stato tifoso laziale. Sono fiero di essere l'unico tifoso della Lazio da queste parti,o almeno io non ne ho incontrato nessuno fino ad ora,di tifosi romanisti invece qualcuno se ne trova ma si sà, loro sono come i napoletani... si trovano ovunque purtroppo...  :o. Quassù la Lazio è vista come squadra simpatica e più signorile rispetto la  :asrm, i tifosi romanisti li reputano bori e coatti :), per non parlare di Totti :p...
Una cosa bella parlando con i tifosi della Triestina e dell' Udinese  che vanno allo stadio e conosco per amicizia è che tutti ci invidiano la trovata dell' aquila Olimpia, e sinceramente lo trovo assurdo che domani non voli... ma si sà, siamo in Italia e siamo rappresentati da certi politici...
Oggi non vedrò il derby perchè sarò a lavoro ma meglio così, non credo resisterei e la delusione dell'ultimo derby dopo il rigore di Floccari è ancora troppo grande...
Vorrei infine dare un opinione su quello che dice pressingalto....
La Lazio purtroppo non ha un organico al livello di Milan, Inter e Juve... un allenatore che non tiene conto di questo secondo me va incontro a figuracce... un esempio l'Inter di mourinho( che mi sta antipatico ma mi nuoce dirlo sa il fatto suo) dello scorso anno ha vinto tutto perchè si è adeguata alle squadre che incontrava, quando mai avrebbe passato il turno col Chelsea e il Barcellona se avesse giocato a viso aperto?
Un bravo allenatore è quello che plasma i giocatori in funzione della squadra...
Eto'o quest anno sta segnando tanto perchè è utilizzato nel suo ruolo ma la squadra va male perchè?
Perchè Mourinho aveva capito che utilizzandolo spostato più sulla fascia e  più dietro e facendolo tornare indietro a recuperare palla ne giovava la squadra, un pò come sta facendo Reja con Zarate...
Questi sono allenatori capaci...
Il Milan che prova a fare il gioco spumeggiante con tutte quelle punte insieme che non tornano a prendersi la palla a centrocampo che fine sta facendo? Non basta fare il 4-3-3 per vincere e giocare bene...

Saluti a tutti

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Monfalconelaziale il 07 Nov 2010, 03:08
Salve un saluto a tutti i tifosi laziali d'Italia,sono nuovo ed onorato di scrivere su questo forum. Vivo in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone(go) da 10 anni per motivi di lavoro ma sono nato a Roma e sempre stato tifoso laziale. Sono fiero di essere l'unico tifoso della Lazio da queste parti,o almeno io non ne ho incontrato nessuno fino ad ora,di tifosi romanisti invece qualcuno se ne trova ma si sà, loro sono come i napoletani... si trovano ovunque purtroppo...  :o. Quassù la Lazio è vista come squadra simpatica e più signorile rispetto la  :asrm, i tifosi romanisti li reputano bori e coatti :), per non parlare di Totti :p...
Una cosa bella parlando con i tifosi della Triestina e dell' Udinese  che vanno allo stadio e conosco per amicizia è che tutti ci invidiano la trovata dell' aquila Olimpia, e sinceramente lo trovo assurdo che domani non voli... ma si sà, siamo in Italia e siamo rappresentati da certi politici...
Oggi non vedrò il derby perchè sarò a lavoro ma meglio così, non credo resisterei e la delusione dell'ultimo derby dopo il rigore di Floccari è ancora troppo grande...
Vorrei infine dare un opinione su quello che dice pressingalto....
La Lazio purtroppo non ha un organico al livello di Milan, Inter e Juve... un allenatore che non tiene conto di questo secondo me va incontro a figuracce... un esempio l'Inter di mourinho( che mi sta antipatico ma mi nuoce dirlo sa il fatto suo) dello scorso anno ha vinto tutto perchè si è adeguata alle squadre che incontrava, quando mai avrebbe passato il turno col Chelsea e il Barcellona se avesse giocato a viso aperto?
Un bravo allenatore è quello che plasma i giocatori in funzione della squadra...
Eto'o quest anno sta segnando tanto perchè è utilizzato nel suo ruolo ma la squadra va male perchè?
Perchè Mourinho aveva capito che utilizzandolo spostato più sulla fascia e  più dietro e facendolo tornare indietro a recuperare palla ne giovava la squadra, un pò come sta facendo Reja con Zarate...
Questi sono allenatori capaci...
Il Milan che prova a fare il gioco spumeggiante con tutte quelle punte insieme che non tornano a prendersi la palla a centrocampo che fine sta facendo? Non basta fare il 4-3-3 per vincere e giocare bene...

Saluti a tutti

hai scelto un ottimo momento per esordire...

benvenuto!

conosco il friuli....ed è una terra in cui mi sono trovato benissimo

Discussione precedente - Discussione successiva