Attentato a Nizza

Aperto da Daniela, 15 Lug 2016, 00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Qualcuno ha notizie precise / locali su quello che sta accadendo a Rouen?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Lug 2016, 11:07
Qualcuno ha notizie precise / locali su quello che sta accadendo a Rouen?

Su Twitter ho letto che i sequestratori sono stati uccisi ("neutralizzati").

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Credo che simbolicamente questo "attentato" sia il peggiore tra tutti quelli finora accaduti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Ho il timore che possa essere il pretesto per l'inizio di una nuova crociata.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Dice skytg24 che urlassero "daesh". Ma quelli dell'isis non erano avversi a sta parola?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: edge24 il 26 Lug 2016, 13:24
Dice skytg24 che urlassero "daesh". Ma quelli dell'isis non erano avversi a sta parola?

Daesh è semplicemente l'abbreviazione di al-Dawla al-Islāmiyya, Stato Islamico in arabo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: edge24 il 26 Lug 2016, 13:24

Si. Associated Press ha raccontato che a Mosul, una città controllata dall'ISIS in giugno, alcuni miliziani del gruppo hanno minacciato di tagliare la lingua a chiunque si riferisca pubblicamente a loro col termine "Daesh".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: anderz il 26 Lug 2016, 13:32
Daesh è semplicemente l'abbreviazione di al-Dawla al-Islāmiyya, Stato Islamico in arabo.
Ho visto il documentario del giornalista arabo infiltrato e lo dice chiaramente, "daesh è la parola del nemico". Boh. Ora comunque hanno modificato, dice gridassero il solito "allah akbar"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
uno dei due assalitori sembra che avesse un braccialetto elettronico. Ottima sicurezza....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Hanno preso un sacerdote

Ne ammazzano di preti e suore nel mondo, non cambia niente. A meno che la vita di un prete di Ruoen valga più della vita di un prete in Congo, in Egitto o Kenya. Ma non credo. E non credo che ci sarà l'escalation per questo, serviranno provocazioni peggiori.

Mi attendo molto presto una mattanza in un asilo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Lug 2016, 15:31
Mi attendo molto presto una mattanza in un asilo.

Lo dico da sempre, le scuole sono la mia paura. Penso gia' con ansia alla rentrée di Settembre.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
uno dei problemi collegati è che in questo periodo in francia si moltiplicano i casi di razzismo istituzionale nei confronti dei musulmani, fenomeno che progressivamente non potrà che peggiorare la situazione generale.

Cose così:
http://www.facebook.com/ricardo.abdahllah/videos/10154271156045097/

O così:
http://leplus.nouvelobs.com/contribution/1541949-mort-d-adama-traore-victime-de-violences-policieres-je-la-fermais-plus-maintenant.html

O così:

O con perquisizioni dissennate dentro le moschee senza curarsi del minimo rispetto, forti del fatto che a livello di opinione pubblica nessuno se ne fotte in questo momento.

E questo al netto degli "interventi" da parte dei "civili":
http://www.facebook.com/islametinfo/videos/1104864692912217/

Tutto questa parte di realtà non viene raccontata.
Non in Italia di sicuro, ma non credo nemmeno in Francia se ci limitiamo ai media ufficiali.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Scuole e chiese sono i luoghi più vulnerabili

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 26 Lug 2016, 15:52
uno dei problemi collegati è che in questo periodo in francia si moltiplicano i casi di razzismo istituzionale nei confronti dei musulmani, fenomeno che progressivamente non potrà che peggiorare la situazione generale.

Cose così:
http://www.facebook.com/ricardo.abdahllah/videos/10154271156045097/

O così:
http://leplus.nouvelobs.com/contribution/1541949-mort-d-adama-traore-victime-de-violences-policieres-je-la-fermais-plus-maintenant.html

O così:

O con perquisizioni dissennate dentro le moschee senza curarsi del minimo rispetto, forti del fatto che a livello di opinione pubblica nessuno se ne fotte in questo momento.

E questo al netto degli "interventi" da parte dei "civili":
http://www.facebook.com/islametinfo/videos/1104864692912217/

Tutto questa parte di realtà non viene raccontata.
Non in Italia di sicuro, ma non credo nemmeno in Francia se ci limitiamo ai media ufficiali.

Questa analisi non è affidabilissima, credo, perché ci sono troppe interferenze rispetto al fenomomeno che vuoi isolare.

Io poi, da molto tempo, ho smesso di nutrire certezze circa la capacità di incidere, in termini eziologici, delle dinamiche sociali e di integrazione (ghettizzazione) in Francia e in Belgio sul proliferare delle azioni dimostrative dei seguaci del Daesh. Più in generale, provo a chiarire, il mio è uno scetticismo sull'affidabilità di un metodo di lettura della società e del suo evolversi affidato a uno strumentario ispirato a suggestioni (anche involontarie) di tipo materialista.

Dopodiché, torno a dire, aguriamoci che non ci tocchino i figli a scuola. Il Daesh cerca in tutti i modi di provocare l'incidente grave, per scatenare una guerra indiscriminata contro l'Islam "normale", per loro peccaminoso e apostata quasi come noi infedeli.

Dopo gli interessi economici, il divertimento, lo sport, la religione temo che per conseguire questo obiettivo sono rimasti come bersagli i politici di primo livello (ma sono protetti) e le scuole.

Discussione precedente - Discussione successiva