Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.829
Registrato
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 20:42beh, sì... ma pure il flaminio aveva i parterre nelle curve negli anni 80 quando andavamo a vedere la fase a gironi della coppa italia...

poi le normative sono cambiate e per ospitare il rugby si è ridotta necessariamente la capienza per non avere più i posti in piedi... che peraltro in germania mi sembra esistano ancora...

comunque il mio discorso era per dire che pure negli anni 50 c'era lo stesso numero di persone in zona, equivalenti a quelle che andrebbero in un flaminio a due piani... ovviamente all'epoca si andava in bici e le auto erano pochissime ma i parcheggi comunque andranno fatti lontano e collegati da navette insieme alla zona pedonalizzata durante le partite di cartello...

del resto anche nella presentazione si parlava di ztl...
Si ma le criticità evidenziate sono la distruzione della 'meravigliosa pensilina' e l'oscuramento della 'fantastica sinuosità della curva finale'

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.772
Registrato
Citazione di: Gio il Ieri alle 12:4440k temporanei, mai diventati permanenti per gli stessi problemi che ci sono oggi (e infatti visto che non sono mai riusciti a portarlo a 40k, altri hanno pensato bene di  presentare un progetto da 50k).
Io, peró, non volevo entrare nel merito della questione, che vedremo e comunque mi frega poco perché io finiró all'Olimpico cosí come lí ho iniziato.
Solo dire che, per me, il problema, piú che nelle risposte, sta nella richiesta  (a me l'obiezione dei Nervi sembra molto sensata).
Senza entrare nel merito, che l'argomento sta diventando stucchevole come quello su Lotito.
Se le dimensioni dello stadio non erano realizzabili, bastava dirlo molto chiaramente. Il Comune avrebbe avuto questo onere.
Invece mi chiedo cosa abbia fatto la Fondazione Nervi per evitare il dissesto architettonico a cui assistiamo da un decennio.
Diciamocelo, sono altre le cose da salvare in questa città.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.566
Registrato
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 21:11Si ma le criticità evidenziate sono la distruzione della 'meravigliosa pensilina' e l'oscuramento della 'fantastica sinuosità della curva finale'
sarebbe interessante sapere cosa avrà detto piacentini quando si decise di demolire lo stadio nazionale da lui disegnato

la pagina wiki non lo specifica... https://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Piacentini

piacentini peraltro collaborò con nervi nella realizzazione del palaeur...
https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_dello_Sport_(Roma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva